03 gennaio 06, 23:53 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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| Partendo da un profile...
Prendendo il disegno base in un profile 3D ho realizzato il mio ultimo biplanino. Il risultato è più che soddisfacente! http://odisseo-fly.blogspot.com/
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04 gennaio 06, 01:46 | #2 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
ps che fai,diventi bloggista o è un exploit isolato? | |
04 gennaio 06, 01:59 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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| Citazione:
Come motorizzazione uso un o Streker più o meno pari ad un axi 2208/34 con 3 celle lipo ed una 9x4.7, dato l'esiguo peso del modello (senza motore, batteria 170g) si può prendere in considerazione un 2204/54 con una 8x4 o una 9x5 con 2 celle lipo. L'apparato RC 3 o 4 servi HS55 o inferiori (Hype o GWS), consiglio 4 (1 x ogni coppia di alettoni) + ricevente 4 o 5 canali. Si tratta di un exploit isolato, volevo provare il Blog..e lo trovo parecchio laborioso..sarà ora che metta su un mio sito
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04 gennaio 06, 02:06 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
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| Citazione:
Un maestro grande e vaccinato come te che spreca il tempo con questi 'cosi'! Potevi deliziarci con qualche realizzazione 'tosta'. Il tuo 'ultimo biplanino' vuol dire che abbandonerai questa strada immagino... | |
04 gennaio 06, 02:26 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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| Citazione:
L'ultimo..non so, il proprietario della Hopemodellbau ne ha provato uno e me ne ha presi 5, questi biplani costano poco e sono un'ottimo trampolino per farsi conoscere un pochino
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04 gennaio 06, 02:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
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04 gennaio 06, 02:36 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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04 gennaio 06, 02:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Odi, il tuo biplanino è una ficata. Come si dice a Roma. Mi pare di capire che ti piacciono i motori con molte spire. Se non ti dispiace te ne chiederei il motivo. Io, come dichiarato su un altro post, ho acquistato il mo primo elettrico (te ne ho parlato) pochi giorni fa e sono ancora confuso con questa storia dei Bl. La mia prima immpressione è che i plurifrazionati (tipo 34 spire per esempio), anche se dichiarano un efficenza minore, abbiano una migliore modulabilità. Anche dei consumi. Ma forse il segreto è nelle eliche, che su certe dimensioni rendono meglio. Tu che ne pensi? Ancora complimenti per il bel biplanino.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
04 gennaio 06, 02:45 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
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04 gennaio 06, 02:53 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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| Citazione:
Sui motori non ci sono arcani segreti da svelare, ogni marca ha diverse tipologie che si differenziano per numero di statori, spessore di quest'ultimo e numero di spire. Ogni motore viene dedicato ad un range di modelli, in genere in base al peso, al numero di giri ed assorbimento. La scelta dei motori la faccio principalmente in base a questi parametri. Decido il tipo di motore in base al peso del mio modello e in base a ciò che voglio farci (riproduzione, acro o 3D) valutando che per fare 3D ci vogliono circa 350W per kg. Poi guardo il peso che desidero raggiungere, che nel 99% dei casi viene definito dalla batteria ed in base a questo scelgo l'assorbimento che deve avere in base a quale elica. Minore è il peso e minore sarà l'energia neccessaria.
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