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Vecchio 03 gennaio 06, 23:53   #1 (permalink)  Top
Odi
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Prendendo il disegno base in un profile 3D ho realizzato il mio ultimo biplanino.
Il risultato è più che soddisfacente!

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Vecchio 04 gennaio 06, 01:46   #2 (permalink)  Top
td_2200
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Prendendo il disegno base in un profile 3D ho realizzato il mio ultimo biplanino.
Il risultato è più che soddisfacente!

http://odisseo-fly.blogspot.com/

belli i biplanetti! motore?
ps che fai,diventi bloggista o è un exploit isolato?
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Vecchio 04 gennaio 06, 01:59   #3 (permalink)  Top
Odi
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belli i biplanetti! motore?
ps che fai,diventi bloggista o è un exploit isolato?
Grassie
Come motorizzazione uso un o Streker più o meno pari ad un axi 2208/34 con 3 celle lipo ed una 9x4.7, dato l'esiguo peso del modello (senza motore, batteria 170g) si può prendere in considerazione un 2204/54 con una 8x4 o una 9x5 con 2 celle lipo.

L'apparato RC 3 o 4 servi HS55 o inferiori (Hype o GWS), consiglio 4 (1 x ogni coppia di alettoni) + ricevente 4 o 5 canali.

Si tratta di un exploit isolato, volevo provare il Blog..e lo trovo parecchio laborioso..sarà ora che metta su un mio sito
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Vecchio 04 gennaio 06, 02:06   #4 (permalink)  Top
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Prendendo il disegno base in un profile 3D ho realizzato il mio ultimo biplanino.
Il risultato è più che soddisfacente!
Orrore!!!
Un maestro grande e vaccinato come te che spreca il tempo con questi 'cosi'! Potevi deliziarci con qualche realizzazione 'tosta'.
Il tuo 'ultimo biplanino' vuol dire che abbandonerai questa strada immagino...
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Vecchio 04 gennaio 06, 02:26   #5 (permalink)  Top
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Orrore!!!
Un maestro grande e vaccinato come te che spreca il tempo con questi 'cosi'! Potevi deliziarci con qualche realizzazione 'tosta'.
Il tuo 'ultimo biplanino' vuol dire che abbandonerai questa strada immagino...
Lo so...anche se non amo particolarmente il depron devo però ammettere che è utile per mantenere i pollici allenati..ci volo mattina e sera ed è quasi sempre con me in macchina. Ed è un valido aiuto all'allenamento, correzzioni e riflessi
L'ultimo..non so, il proprietario della Hopemodellbau ne ha provato uno e me ne ha presi 5, questi biplani costano poco e sono un'ottimo trampolino per farsi conoscere un pochino
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L'ultimo..non so, il proprietario della Hopemodellbau ne ha provato uno e me ne ha presi 5, questi biplani costano poco e sono un'ottimo trampolino per farsi conoscere un pochino
Sapevo che eri fornito di cnc e ammenniccoli vari ma non pensavo che fossi dedito anche al commercio... se ci scappa anche il soldino allora viva il depron
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Vecchio 04 gennaio 06, 02:36   #7 (permalink)  Top
Odi
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Sapevo che eri fornito di cnc e ammenniccoli vari ma non pensavo che fossi dedito anche al commercio... se ci scappa anche il soldino allora viva il depron
I modelli li faccio per me medesimo, se poi volano bene e piacciono...perchè non produrli?
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Vecchio 04 gennaio 06, 02:42   #8 (permalink)  Top
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Odi, il tuo biplanino è una ficata. Come si dice a Roma. Mi pare di capire che ti piacciono i motori con molte spire. Se non ti dispiace te ne chiederei il motivo. Io, come dichiarato su un altro post, ho acquistato il mo primo elettrico (te ne ho parlato) pochi giorni fa e sono ancora confuso con questa storia dei Bl. La mia prima immpressione è che i plurifrazionati (tipo 34 spire per esempio), anche se dichiarano un efficenza minore, abbiano una migliore modulabilità. Anche dei consumi. Ma forse il segreto è nelle eliche, che su certe dimensioni rendono meglio. Tu che ne pensi?
Ancora complimenti per il bel biplanino.
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Cristiano


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I modelli li faccio per me medesimo, se poi volano bene e piacciono...perchè non produrli?
La faccina che ho messo non era ironica. Fai bene ad unire il dilettevole all'utile. Beato te che ci riesci. Se dovessi farlo io, con i tempi di costruzione che mi trovo, o dovrei trovare un nabbabbo capace di pagare cifre astronomiche o morirei di fame!
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Vecchio 04 gennaio 06, 02:53   #10 (permalink)  Top
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Odi, il tuo biplanino è una ficata. Come si dice a Roma. Mi pare di capire che ti piacciono i motori con molte spire. Se non ti dispiace te ne chiederei il motivo. Io, come dichiarato su un altro post, ho acquistato il mo primo elettrico (te ne ho parlato) pochi giorni fa e sono ancora confuso con questa storia dei Bl. La mia prima immpressione è che i plurifrazionati (tipo 34 spire per esempio), anche se dichiarano un efficenza minore, abbiano una migliore modulabilità. Anche dei consumi. Ma forse il segreto è nelle eliche, che su certe dimensioni rendono meglio. Tu che ne pensi?
Ancora complimenti per il bel biplanino.
Grazie
Sui motori non ci sono arcani segreti da svelare, ogni marca ha diverse tipologie che si differenziano per numero di statori, spessore di quest'ultimo e numero di spire.
Ogni motore viene dedicato ad un range di modelli, in genere in base al peso, al numero di giri ed assorbimento.
La scelta dei motori la faccio principalmente in base a questi parametri.
Decido il tipo di motore in base al peso del mio modello e in base a ciò che voglio farci (riproduzione, acro o 3D) valutando che per fare 3D ci vogliono circa 350W per kg.
Poi guardo il peso che desidero raggiungere, che nel 99% dei casi viene definito dalla batteria ed in base a questo scelgo l'assorbimento che deve avere in base a quale elica.

Minore è il peso e minore sarà l'energia neccessaria.
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