01 luglio 04, 15:52 | #15 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Strano, a me funziona..... Hai seguito le istruzioni ??????? A meno che tu non abbia NON inserito il "center position " ......... metti 30 come valore e riprova. O meglio, dammi i valori delle corde e della lunghezza della semiala. |
01 luglio 04, 20:58 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
no fai... il mio problema è che non riesco ad aprire il programma perche mi manca il file "vb5fr.dll"... come posso fare? esistono altri programmi che fanno qualcosa di simile??? vi prego aiutatemi , anche solo con un disegno che mi spiega come fare... ho il modello pronto ma non posso collaudarlo :cry: perchè non so dovè sto benedetto baricentro :cry: :cry: :cry: :cry: AIUTO!!!!! CIAO :!: |
01 luglio 04, 21:48 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2003
|
Ciao, se non sbaglio l'ala è trapezoidale e il profilo biconvesso assimetrico quasi piano convesso perciò calcola un 30% e non un 33% come nel disegno.Cmq l'hai fatto troppo pesante, potevi usare carta normale non quella da pacchi. Procedimento: Per prima cosa è necessario localizzare la CMA. Sappiamo che, per quanto riguarda la longitudine, deve passare sulla linea della media aritmetica tra la corda alla radice C1 e la corda allestremità C2 (questa linea si chiama CENTRO GEOMETRICO ) dobbiamo trovare geometricamente il punto lungo lala dove passa la CMA. Abbiamo bisogno di un disegno in scala della pianta dellala. Tracciamo una linea che unisce i due punti medi delle corde estreme (C1 e C2). Prolunghiamo, di una distanza pari a C2, la linea di C1. Facciamo la stessa operazione anche su C2 ma sul BE. Uniamo i due estremi ottenuti con una linea che va ad intersecare quella del centro geometrico. Nellintersezione delle due linee si ha la CMA parallela allasse longitudinale del modello. Trovata la CMA (in rosso in Fig) prendiamo la percentuale che corrisponde a quella del profilo scelto e tiriamo la perpendicolare allasse del modello. Abbiamo trovato la linea del CG. |
02 luglio 04, 13:35 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
anzi, segui il link, l'articolo STUDIO DI UN MODELLO VOLANTE http://xoomer.virgilio.it/ocapofer/Download-ita.htm
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
03 luglio 04, 10:33 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
:!: Grazie ragazzi!!! :!: siete grandi :!: ora mi è arrivato il moyore ed il riduttore mp-jet ma ho un dubbio su come montarlo... qualcuno potrebbe rispondermi sul forum alla voce "dubbio riduttore Mp-Jet" ??? Grazie mille per le risposte!!! ciao ciao!! |
Bookmarks |
| |