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Vecchio 25 maggio 10, 20:12   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Originalmente inviato da Red_Wing Visualizza messaggio
Per ora ho fatto qualche foro sulla parte frontale del parafiamma dove è fissato il motore e quattro fori sul portaelica. Speriamo funzioni...
Domanda stupida... ma con un'elica più piccola ad esempio di un pollice come suggerito, questa tira di meno quindi per andare dovrei dare più gas. In questo modo non stresso di più il motore? Scusatemi ma sono veramente alle prime armi...

Purtroppo a fusoliera è costruita con materiale ISOLANTE, quindi il motore non puo' non scaldare, si tratta di non fargli superare le temperature che danneggiano i magneti, perchè poi brucerebbe gli avvolgimenti.
(sarebbe il caso, che per questi modelli, i costruttori prevedessero motori con ventole di raffreddamento)

Si puo' fare spazio attorno al motore affinchè la poca aria che riesce ad entrare lo possa lambire ed uscire per far posto all'altra fresca, quindi cura anche le uscite; dovranno avere una sezione maggiore delle entrate perchè l'aria calda aumenta di volume.

Aiuterebbe anche avere l'ordinata parafiamma in alluminio e l' elica piu' piccola.

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 20:29   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Se vedi che a piena potenza il modello sale molto velocemente, per diminuire la temperatura (e la potenza) del motore ti consiglio di diminuire il diametro e passo dell'elica.

Comunque tieni presente che il motore può sopportare temperature di 80-90 gradi.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 22:40   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di ramones89
 
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Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
bhe.. ti servirà piu' potenza ma scalderà comunque meno ;)
calcolo basato su esperienza personale e casuale, poi non è che da una ferrari diventa un mattone.. il calo, soprattutto su un modello del genere, non è cosi "sentito".
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 19:56   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Red_Wing
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 43
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Problema risolto. Per qualcuno a cui può servire io ho:
- allargato i buchi sul parafiamma in corrispondenda delle prese d'aria del motore
- fatto 4 fori sul mozzo portaelica all'incirca alla stessa altezza dei fori sul parafiamma
- dulcis in fundo, 4 fori sull'ogiva e devo dire che non sono affatto brutti come credevo.
Ora dopo circa 15 minuti di volo quasi a pieno gas il motore è appena tiepido.
Quindi per chi ha lo stesso problema, sotto con il trapano Ciao e grazie a chi ha dato i suoi consigli.
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Red_Wing non è collegato   Rispondi citando
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