25 maggio 10, 20:12 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Purtroppo a fusoliera è costruita con materiale ISOLANTE, quindi il motore non puo' non scaldare, si tratta di non fargli superare le temperature che danneggiano i magneti, perchè poi brucerebbe gli avvolgimenti. (sarebbe il caso, che per questi modelli, i costruttori prevedessero motori con ventole di raffreddamento) Si puo' fare spazio attorno al motore affinchè la poca aria che riesce ad entrare lo possa lambire ed uscire per far posto all'altra fresca, quindi cura anche le uscite; dovranno avere una sezione maggiore delle entrate perchè l'aria calda aumenta di volume. Aiuterebbe anche avere l'ordinata parafiamma in alluminio e l' elica piu' piccola. Ciao Umberto | |
25 maggio 10, 20:29 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
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Se vedi che a piena potenza il modello sale molto velocemente, per diminuire la temperatura (e la potenza) del motore ti consiglio di diminuire il diametro e passo dell'elica. Comunque tieni presente che il motore può sopportare temperature di 80-90 gradi. Naraj. |
29 maggio 10, 19:56 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 43
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Problema risolto. Per qualcuno a cui può servire io ho: - allargato i buchi sul parafiamma in corrispondenda delle prese d'aria del motore - fatto 4 fori sul mozzo portaelica all'incirca alla stessa altezza dei fori sul parafiamma - dulcis in fundo, 4 fori sull'ogiva e devo dire che non sono affatto brutti come credevo. Ora dopo circa 15 minuti di volo quasi a pieno gas il motore è appena tiepido. Quindi per chi ha lo stesso problema, sotto con il trapano Ciao e grazie a chi ha dato i suoi consigli. Discussione chiusa |
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