Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 10, 10:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Di sicuro c'è solo la morte...
Nella fattispecie, sono sicuro che l'assorbimento è diminuito di una ventina di A. con l'elica di maggior passo e minore diametro ma non ricordo con precisione i valori; non mancherà tempo per riprovare con maggiore attenzione non appena arriverà l'ESC definitivo.
Saluti
a ok, li hai scritti al contrario
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 18:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
a ok, li hai scritti al contrario
No, ho sbagliato a scrivere nell'ultimo post...
L'assorbimento è diminuito montando l'elica di maggior diametro e minore passo.
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 18:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Di sicuro c'è solo la morte...
Nella fattispecie, sono sicuro che l'assorbimento è diminuito di una ventina di A. con l'elica di maggior passo e minore diametro ma non ricordo con precisione i valori; non mancherà tempo per riprovare con maggiore attenzione non appena arriverà l'ESC definitivo.
Saluti
Errata corrige...
L'assorbimento è diminuito montando l'elica con maggior diametro e minore passo.
Mi scuso per l'errore.
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 00:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
facciamo un po di chiarezza

allora la motorizzazione in questione è stata provata da me e salvo, utilizzando il wattometro per vedere gli assorbimenti e decidere quale elica usare.
come batterie 3000 mAh 4 celle zippy lipoly
elica 13 x 8 assorbimento circa 72 A
elica 14 x 7 assprbimento circa 50 A

ergo abbiamo usato la 14 x 7 e durante il collaudo tutto è stato perfetto, circa 5 minuti di autonomia.
penso che successivamente proveremo con una 14 x 6 così da diminuire l'assorbimento, per il tiro non c'è problema, durante il collaudo il modello volava con 1/2 gas, e se davo tutto motore diventava un missile ad ala alta.
ma la cosa spettacolare è che nonostante il peso in atterraggio è venuto giù come una libellula.
dire uno spettacolo
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 09:35   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
mi state facendo venir voglia di riesumare un vecchio cessna cardinal incompleto dell'aviomodelli ed elettrificarlo
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 11:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
fallo!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
mi state facendo venir voglia di riesumare un vecchio cessna cardinal incompleto dell'aviomodelli ed elettrificarlo
guarda so che appena dico ciò avrò tutti i motoristi convinti contro, ma la potenza dei motori elettrici ormai ha superato di gran lunga lo scoppio, inoltre ci sono tanti vantaggi, nessun problema di carburazione in volo, quindi i regimi del motore sono quelli che si vogliono e si possono dosare con co lo stick del radiocomando, e poi vuoi mettere appena finisci smonti il modello e lo metti in macchina senza pulire nulla ahahaha

W le batterie e i motori elettrici convertitevi gente
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 16:37   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreatodi
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: villanova di marsciano
Messaggi: 99
complimenti per il lavoro!
io lo avevo a scoppio ed era un bel modello!!!
__________________
andreatodi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 17:18   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
ma di solito non consumano di piu' con maggior diametro anzichè maggio passo?
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 11:42   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
assorbimenti

Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
ma di solito non consumano di piu' con maggior diametro anzichè maggio passo?
il parametro che incide di più negli assorbimenti è il passo dell'elica, poi si considera anche il diametro dell'elica.
quindi anche se abbiamo aumentato il diametro dell'elica si diminuiscono i giri dell'elica, e avendo diminuito il passo, il motore soffre meno e assorbe meno A quindi aumenta l'autonomia senza perdere trazione.
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 11:56   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
il parametro che incide di più negli assorbimenti è il passo dell'elica, poi si considera anche il diametro dell'elica.
quindi anche se abbiamo aumentato il diametro dell'elica si diminuiscono i giri dell'elica, e avendo diminuito il passo, il motore soffre meno e assorbe meno A quindi aumenta l'autonomia senza perdere trazione.
certo che è incredibile..
fino a 3 mesi fà, io "la sapevo come te", poi un furbone è arrivato a dirmi l'esatto contrario, e io da niubbo senza pinza amperometrica ci ho creduto XD ora è di nuovo il contrario :p

che burdei
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio "strano": quale dei due devo vendermi? Ruverto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 26 marzo 10 22:52
HPI Savage FLux appena aperto: strano "attrito" ciupyno Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 01 marzo 10 16:48
Rumore "strano" nell'mx12 dopo modifica JacK89 Radiocomandi 11 07 dicembre 07 13:29
cerco proprietari di "ARC - READY ARF" erpanzer Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 28 settembre 07 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002