06 marzo 07, 15:21 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Desio Beach
|
azzz..... spiace per il crash... ma se è riparabile... vai tranquillo... dopo ci volerai con meno patemi... a proposito di carrello dell'edge proprio da MOVO ho acquistato un carrello in carbonio per modelli di circa 1KG... pagato 15... l'ho sagomato un po' per adattarlo... adesso può spaccarsi SOLO il supporto del carrello... ah... ho cambiato anche i servi (ho messo gli hs65b) e adesso aspetto il nuovo motorello (quello attuale l'ho passato su SU-31 della topmodel...) a breve info (e magari anche video )
__________________ Montalbano sono! |
06 marzo 07, 17:02 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il carrello lo prenderò direttamente in negozio da www.modellismoluchini.it , a 10 EUR in carbonio mi ha detto che ce l'ha! E poi si torna a volare! Proprio ora che stavo prendendoci confidenza
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
06 marzo 07, 17:18 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
guarda... il carrello e la zona del supporto dello stesso sembra essere particolarmente "fragile"... la mia diretta esperienza è stata proprio questa... nonostante i mie atterraggi siano decisamente morbidi... il carrello a causa di un atterraggio di fortuna (avevo perso il dadino che regge il rinvio di un alettone in volo... quindi alla bell'e meglio sono riuscito a portare l'aereo a terra...) ed il carrello si è sfibrato al punto da "collassare" ad un seguente atterraggio (dopo averlo naturalmente riparato!) supporto carrello (forse a causa dell'atterraggio di cui sopra...) ha ceduto con un atterraggio da manuale... quindi... meglio fare i dovuti rinforzi PRIMA di portarlo in aria... purnondimeno... (lo diceva sempre il mio prof di greco al liceo... ) vola davvero in modo eccellente... snappa davvero benissimo!!! e rolling circles a gogò...
__________________ Montalbano sono! | |
06 marzo 07, 17:40 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
|
ciao ho intenzione di acquistare anch'io il mini edge 540. pensavo di ascoltare i vostri consigli per quanto riguarda la motorizzazione HACKER A30-28S ...................................DEVO FARE ADATTAMENTI? REGOLATORE YETI ADVANCE 30-3P PLUS.... che ne dite? SERVI HS55 ..........................................o HS65? che tipo di colla consigliate? grazie ciao |
06 marzo 07, 18:09 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
per quanto riguarda il motore... nessuna modifica è necessaria.... con una 11x4.7SF vola da dio!!! se vuoi stare un po' più basso con consumi ed assorbimenti prova una 11x5.5E consiglierei di dimensionare meglio l'esc (regolatore) magari sui 40A (meglio essere certi di non cuocerlo subito...) servi... hs65b cuscinettati e con ingranaggi in karbonite.. dotati di cianoacrilica liquida (thin per intenderci ) ed epossidica 30 minuti... buon lavoro e soprattutto buon divertimento in volo!!! ah... fai un buon rinforzo ai longheroni delle ali (nel loro innesto al centro della fusoliera... aggiungi su entrambe le parti anteriore e posteriore due pezzettini di tondino di carbonio da 2 o 3mm. con "abbondante" epoxy) e cerca di rinforzare bene il supporto del carrello... (trovi indicazioni direttamente sul sito della fliton www.fliton.com)
__________________ Montalbano sono! Ultima modifica di Exsocio : 06 marzo 07 alle ore 18:13 | |
06 marzo 07, 21:13 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006
| Citazione:
pensavo di utilizzare delle tunder power 2100 3celle 15c che ho già.... troppo pesanti? | |
07 marzo 07, 11:37 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
mancano solo gli adesivi ed il collaudo... credo che sabato gli farò fare il primo volo... per l'atterraggio... vi farò sapere...
__________________ Montalbano sono! | |
Bookmarks |
| |