![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2004 Residenza: sulmona (AQ)
| ma quale motore?
un saluto a tutti.... dall'ultimo arrivato!! ![]() scusate ma "sparo" subito una domanda.... ho costruito un extra300 in depron (disegno prelevato e ingrandito dal sito dal sito www.foamyfactory.com) motorizzato con un GWS 350 5,33 a 1 e con 2 lipo kokam da 1500. Viste le non brillanti performance del motore ( :? ) ho deciso di comperare un motore (axi) e relativo regolatore. Ma qui cominciano i guai... quale motore per le mie 2 celle? l'axi 2212/34 andrebbe bene visto che "tira" una 12x8? cosa mi consigliate? un grazie a tutti e naturalmente... BUONI VOLI!!!! Ciao, Daniele. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2004 Residenza: sulmona (AQ)
|
HUAAAAAAAAAA!!! non mi risponde nessuuuunooooo!!! ![]() ...scherzi a parte ho ordinato il 2212/26 ... il perchè non lo so: ho solo letto e "copiato" il post "3Dx anch'io!!" ... speriamo bene... ciao! p.s. se qualcuno avesse voglia di spiegarmi come fa il 2212/34 con 2 celle a tirare una 12x8.... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Secondo me il 2212/26 con una 12x8, è un po' tiratino... probabilmente non ha problmei, ma la corrente sarà consistente... scegli un regolatore adeguato. il 2212/34, con 3 celle, tira una 10x7 in piena curva di massimo rendimento, e va benissimo. Una 12x8, probabilmente, sarebbe oltre il limite sopporttabile (ma non l'ho verificato), pertanto per aggiustare la potenza, o riduci l'elica o la tensione. In questo secondo caso, porti da 3 a 2 celle. In 2 parole...io preferisco sempre 3 celle, perchè, a parità di potenza, rimani su correnti + basse (e di parecchio) rispetto alla stessa potenza sviluppata con 2 sole celle. Corrente + bassa, equivale a regolatori + piccoli o comunque che lavorano + "freschi", con migliore rendimento globale. Ciao! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Re: ma quale motore? Citazione:
ti posso congliare il 26 spire (2212/26) sul 3DX ci volo benissimo anche con solo due celle, logicamente ci fai tutto, solo 'hovering con circa 80% del gas, cosa che con tra celle col 40-45% già lo appendi tranquillamente... ma ripteto il 26T con due celle (sono poi le stesse che uso anche io ) vai alla grande; per l'elica la 12/8 ha troppo passo, un 11/4,7 APC è la morte sua, le gws le lasceri perdere si flettono troppo, per questi motori particolarmente avvelenati preferisco eliche più ridige che non si flettono ![]() ciaooooooooooo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quale Motore? | marmeglio2001 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 11 maggio 06 19:21 |
T Rex: quale motore? | heli_310 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 16 febbraio 06 22:01 |
Quale motore ? | gallina | Aeromodellismo | 30 | 20 settembre 05 18:26 |
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? | flanagan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 15 aprile 05 18:59 |
Quale motore? | ferrama | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 13 aprile 05 18:08 |