Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 05, 13:07   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
@Zott: Vedi molto bene, sono di Roma. Ma volo all'estero ( Anzio, Gaat, voto personale del campo: 10+ ). Il fatto è che sono di Roma sud, e la scelta non è vastissima. In pratica ben che mi vada mi devo fare 35 km per volare (un alternativa ci sarebbe, ma la ho scartata per motivi pratici). Anzi, sai la verità? Questo depronacchio che mi sto facendo ha il solo scopo di permettermi qualche "voletto liberatorio" a casa dei miei (Divino amore). Una volta volavo a Spinaceto (dove volava pure il Baròn),molto vicno a casa quindi. In un campo non eccezionale ma ben frequentato. Che ora non esiste piu.
Tu dove svolazzi?
Ciao a tutti, grazie e auguroni!
ecco appunto siamo vicini... eeee come no... mannaggia ,
io sono di Roma Nord (Montesacro....) con i depronciie ed elettrici vari si svolazza a talenti in un bel pratone, mentre con gli scoppio o per fare 4 chiacchere vado ad ali campestri sulla cassia bis.
Mentre d'estare anche io svolazzo vicino ad Anzio (Colle Romito -Tor San Lorenzo) in un mega pratone di svariati ettari di un contadino amico li ho volato con quasi tutto, mi mancao solo l'idro da far volare li

comunque questi modelli in depron con i BL sono divertentissimi, ti permettono di volare quasi da ogni parte

Se vuoi un consiglio fatti cambiare il motore con un 2212/26 (anche silver..) è molto più versatile, con una 10/4.7 (11/4.7) ci fai il 3D più estremo, mentre con una 9/4 (9/6) ci fai modelletti veloci, tipo riproduzioni WW2, il tuo motore invece è limitato a far girare elicone enormi, che molte volte sono veramente spoporzionate in relazione al modello;
tanto alla fine i consumi sono quasi gli stessi

ciaoo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 13:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Sarei anche io interessato a prendere un axi della serie silver,solo che non ne so molto a riguardo di questa nuova serie.
Vorrei mettere un axi (serie silver) su un arlechin,il peso credo sia di 500 grammi circa (in O.D.V.) dunque ci vorrebbe un motore che tiri poco meno di 1 kilo(voglio un pò di potenza in piu.
Voiu che axi della serie silver mi consigliate?
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 13:34   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

ciao
della serie silver esistono solo i 2208 e 2212...
http://www.modelmotors.cz/index.php?id=en&nc=produkty
che come tiro arriveranno a circa 650-700g (il migliore è il 2212/26) e credo che già siano sufficienti per l'arlechin... ma se tu vuoi un tiro di circa 1kg devei per forza salire di classe (serie 2808)
http://www.modelmotors.cz/index.php?...%20-%20161%20g)
con tutti gli accorgimenti del caso.... regolatore da 25-30A, pile decenti 2200-2600mA.
Ma credo che alla fine il modello ti pesi troppo e ti ritrovi un missile, invece che un 3d bello leggero, magari anche un lipotech ti potrebbe andare bene.
Ciaooooooo
Vecchio 31 dicembre 05, 13:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Sarei anche io interessato a prendere un axi della serie silver,solo che non ne so molto a riguardo di questa nuova serie.
Vorrei mettere un axi (serie silver) su un arlechin,il peso credo sia di 500 grammi circa (in O.D.V.) dunque ci vorrebbe un motore che tiri poco meno di 1 kilo(voglio un pò di potenza in piu.
Voiu che axi della serie silver mi consigliate?
CIAO
va benissimo il 2212/26 per rimanere con consumi umani, potresti metterci il 2212/20 ma vuole troppi A e quindi saliresti di peso con un batteria troppo pesante!!! vai con il /26 o un bel PJS 3D550
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 13:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Il 2808 poi è esagerato.
Senno prendo il 2212/20 della serie silver.
Mi sapete dire con una 10 per 4,7 e 3 lipo quanto consuma?Il lipotech è buono solo che assorbe un pò tantino.
CIAO
Vecchio 31 dicembre 05, 14:11   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

prendi il 2212/26.... fidati che per il 3D è il migliore.. non a caso chiunque fa 3d usa quel motore.....il /20 gira troppo e devi mettere eliche piccole che per il 3d non vanno bene.
i consumi saranno di circa 15A al massimo.. ma di solito non si vola sempre a manetta.. giusto i principianti (non si sa perche) volano sempre a cannonne....

ciaoooooooooooooo
Vecchio 31 dicembre 05, 20:55   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ma di solito non si vola sempre a manetta.. giusto i principianti (non si sa perche) volano sempre a cannonne....

ciaoooooooooooooo
L'ho notato anche io, cavolo. Un tempo praticavo boxe. Essendo ormai pratico, il maestro a volte mi dava come sparring partner un novellino. Che puntualmente essendo già alla 4 settimana di scuola, mi riempiva di sganassoni (non potevo restituirglieli pr motivi etici e per non fare arrabbiare il maestro). Propongo formalmente di cambiare l'intestazione del forum principianti e chiamarlo Forum Novellini...

Scherzi apparte. Oggi l'ho fatto. Mi prudevano le mani. Sono passato davanti ad un negoizo di modellismo (non è vero. è in un posto dove non è possibile passarci per caso. Sono un bugiardo.) e sono entrato un attimo. Sono uscito avendo acquistato un piper cherokee di Graupner, Aa 86cm peso in odv 420g (secondo loro) con un 400 in presa diretta. Non è un acro, per carità. Però la considerazione sulle eliche che fa il Zott è giusta. 11-5.... tsk tsk. Dove vado con la 11-5 che è lunga come l'ala? Potrei anche cambiare il motore con un 2212 26spire. MA ho già il regolatore da 25 nonchè le lipo 11.1 da 1350 e mi chiedo se sarebbero sufficenti per il 26. Per il 34 mi hanno detto che questa combinazione è anche esagerata. Boh? In effetti 420g sono pochi, potrei provare e vedere cosa succede. E sennò montarlo sul Protopiper (non rinuncio a costruirlo) che essendo un piper cub dovrebbe andare benino anche con potenze esigue. Mah.
Intanto vado a fare le lenticchie.
Per il momento Auguri a tutti.

Ps: @zott: Mò mi monto sto depronino e vengo 1volta a volare da te portandomelo in moto, così ci conosciamo di persona. Auguroni.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 22:08   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Il motore che mi consigli quanto tirà (piu' o meno)?Lo fa anche la serie silver?
Come regolatore da spendere poco quanto costa?Uno per l'axi.
CIAO
Vecchio 01 gennaio 06, 01:31   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di cast

Data registr.: 21-05-2004
Invia un messaggio via MSN a cast
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Il motore che mi consigli quanto tirà (piu' o meno)?
Il 2212/26 con una 10 x 4,7 apc e 3 lipo all'incirca tira 700 g con un consumo di 12 A.

Che divertimento c'è ad essere normali?
cast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 06, 04:42   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
MA ho già il regolatore da 25 nonchè le lipo 11.1 da 1350 e mi chiedo se sarebbero sufficenti per il 26.
Ps: @zott: Mò mi monto sto depronino e vengo 1volta a volare da te portandomelo in moto, così ci conosciamo di persona. Auguroni.

sono ideali anche per il /26, conta che di solito l'accopiata è: 2212/26, elica 10/4.7 (o anche 11/4.7) regolatore 18A (il classico jeti blu) e pile 3S 1300-1500ma, io ci volo cosi da circa 2 anni e va tutto alla grande, ma non solo il solo, praticamente è la configurazione che usano tutti..

auguriiiiiiiii anche a te

se... se smette di piovere un incontro sarebbe molto bello
Rispondi

Bookmarks