14 maggio 10, 19:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
| fumogeni
scusate se non è la categoria giusta, però avevo una domanda urgente: ho acquistato da flymodel components dei fumogeni, gli innesti e la centralina per l' accensione in volo. il mio problema è che non sò come vanno usati! sono ben accetti consigli. grazie in anticipo
Ultima modifica di enric potter 95 : 14 maggio 10 alle ore 19:21 |
15 maggio 10, 17:08 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao Enrico, quei furbacchioni di Fly Model Components non ti dicono che manca una "pezzo" nel loro kit. Innanzitutto si chiamerebbero inneschi e non innesti, li avevano in vendita tempo fa, ma da un po' di tempo non li hanno più disponibili. Li vedi qui Gli accenditori elettrici sono dei componenti che vengono inseriti nel fumogeno, e i due fili di rame che escono vanno collegati al circuitino che hai tu, che non è altro che un interruttore elettronico, e ad una batteria di alimentazione. Ti lascio un disegno che spiega meglio il collegamento. Però come ti dicevo, ti mancano gli accenditori... Spesso vengono sostituiti con una piccola spirale di filo al NiCr, quello per gli archetti per il taglio del polistirolo, quando attivi lo Swich, la corrente che passa nel filo lo fa scaldare e questo diventando incandescente accende la miccia verde che c'è nel fumogeno. Ho sentito che usano anche le candele dei motori Glow, ma sono molto delicate. Io ne ho a casa alcuni che avevo preso per altri scopi, domani pomeriggio quasi sicuramente faccio un giro a Osio, te li porto così vedi come sono. ciao Mi raccomando non sfasciare niente oggi! |
Bookmarks |
| |