|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
30 dicembre 05, 13:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
| Squadrette allungate per il volo 3D con servi micro o pico o naro o quellochee'
Ho visto che in molti usano allungare le squadrette per avere specie sugli shock flyers o sui modelli in EPP, maggiore escursione dei piani mobili. Alcuni, come il superzoom4d, hanno gia' nella scatola dei pezzetti di vetronite da incollare alle squadrette originali. Ho visto anche che in america le vendono, ma a prezzi esorbitanti e non si trovano manco facilmente. Qualcuno sa dove trovarle qui da noi o ha un'idea da fornire che non sia l'uso della vetronite per fare le "prolunghe" dei braccetti? grazie! |
30 dicembre 05, 13:41 | #2 (permalink) Top |
User |
non so se intendi squadrette tipo queste... http://www.katana-mini.com/accessoriit.php?lang=it costano 10 euri 4,non so la spedizione... Ciao!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
30 dicembre 05, 14:59 | #3 (permalink) Top |
|
Si, grazie, esattamente qualcosa del genere. Queste sarebbero perfette per una configurazione con un servo per alettone... Il problema e' che io vorrei qualcosa che abbia due bracci perche' la configurazione e' un servo per due alettoni. Lo so, non e' consigliatissimo ma funziona perche' l'ho visto all'opera. Ho trovato ieri, cercando tutt'altro anche il sito www.alewings.it , non so come siano i prodotti, ma i prezzi delle squadrette in carbonio sono piu' bassi (6,5 euro 5 pezzi anziche' 10 euro 4 pezzi come quelli della precision aerobatics venduti dal sito che mi hai gentilmente indicato). magari sento loro se possono fresare quelli a due bracci e a che prezzo ...eppure quelli in plastica esistono... non li ritrovo ma li ho visti! (levateme er vino dev'esse quello!) |
30 dicembre 05, 15:29 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Non so se ci siano controindicazioni, ma non me ne viene in mente nessuna o quasi: anziché allungare le squadrette dei servi, puoi 'accorciare' quelle delle superfici!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
30 dicembre 05, 15:42 | #6 (permalink) Top |
|
Non era chiara la mia frase, rileggendola capisco dove ho indotto chi legge in errore. Non intendevo dire che allungare le squadrette e' controindicato, intendevo dire che ho letto da piu' parti che e' meglio avere un servo per alettone (reattivita', velocita' e sforzo del servo praticamente dimezzati, con gli ovvi vantaggi percepibili da chi sa volare, non credo certo da me!) piuttosto che un servo per due alettoni. Specie quando i servi sono i micro tipo hs55, con tutte le limitazioni derivanti dalle esigue dimensioni del servo stesso. "Accorciare" dall'altra parte e' un'ottima idea, ma alle squadrette dei piani mobili ho fatto le "Z", mentre spostare un nottolino (barilotto o come lo si vuole chiamare) di un buco sulla squadretta del servo mi torna piu' facile Grazie intanto per i contributi |
30 dicembre 05, 15:49 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova a dare un occhiata qui http://www.fabysoft.altervista.org/Main1024.htm e guarda quanto sono belle. Ciao | |
30 dicembre 05, 15:51 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Allora temo di non essere stato chiaro io. Dal tuo post ho dedotto che vorresti aumentare la corsa delle superfici mobili per aver un maggior controllo nel volo 3D. Ciò lo vorresti ottenere allungando le squadrette dei servi, ma hai difficoltà a trovare (o a scegliere) le squadrette giuste. Con la mia risposta, volevo evidenziare che lo stesso risultato(maggiore corsa delle superfici mobili) si può ottenere anche riducendo la lunghezza delle squadrette poste sulle superfici. Ovviamente, se hai una costruzione già fatta, che non vuoi assolutamente modificare, è un altro discorso; ma questo non l'avevi detto!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
30 dicembre 05, 16:03 | #9 (permalink) Top |
|
fra: Grazie per la segnalazione di fabysoft CantZ: esatto... volevo evitare di rimettere mano (per quanto impresa facile) sulla faccenda gia' in funzione e la cosa che comporta meno sforzo e' cambiare o prolungare il braccetto del servo... |
30 dicembre 05, 17:44 | #10 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Ciao nell'ambito del possibile io uso i servi oltre il 100% percento di corsa sulla radio, in questo modo lascio invariata la trazione, quanto alle squadrette se vuoi ed hai tempo puoi andare in un negozio di elettronica e comperare una basetta di vetronite di quelle che si usano per i circuiti stampati. ti ritagli la squadretta, gratti via il rame e te le fai come vuoi tu. Farle in carbonio, mmmm anche se pesano il 30 % di meno, per 2 grammi é significa risparmiare 6 decimi di grammo boh, e con una basetta te ne fai parecchie. io se serve riciclo qualche vecchia scheda rotta. ciao Ps il carbonio va bene ma usarlo per moda..... che spreco
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |