07 maggio 10, 15:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
Messaggi: 887
| Motorizzare un jet.
Ciao a tutti. Mi servirebbe una dritta: devo motorizzare un jet che mi e´ capitato tra le mani, era una ventola e dopo il primo crash un mio amico me lo ha regalato. Personalmente preferisco le eliche sia per potenza che per praticita´ e lo vorrei bello spinto, lo sto riparando ed e´ prevista la fibratura piu´ l´ovvia verniciatura. Verrebbe quasi sui due kili. Pensavo ad un het, forse il 600 con il quale potrei montargli una apc 8x5 , secondo voi e´ fattibile abbinato ad un rego da 100A che ho gia´ e 4s 3300 mah da 45 C? Grazie in anticipo. |
10 maggio 10, 23:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2007 Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
| Citazione:
ma che modello è? metti se sai almeno la marca e il tipo di modello così qualcuno ti può dare qualche consiglio
__________________ bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri | |
10 maggio 10, 23:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
Messaggi: 887
|
Effettivamente hai ragione. Con il fatto che lavoro all'estero e la connessione non mi è sempre disponibile ho scritto il post in fretta e ho omesso il modello. é il mirage della Fly-fly, riparato con il depron con le mie scarse qualità costruttive. Ma teoricamente la motorizzazione implica necessariamente il tipo di modello? Scusa se risponderò in ritardo ma è sempre per il motivo di cui sopra. |
12 maggio 10, 15:57 | #5 (permalink) Top |
User | Scusa, perche' non motorizzarlo ancor acon una ventola elettrica ?
Ciao, scusa la domanda, forse improduttiva, ma...Perche' non motorizzarlo ancora con una ventola elettrica ? Il modello originale andava bene, motorizzato a ventola ? Sarebbe bello, continuare a farlo andare come un vero Jet. Ora come ora non ti so aiutare oltre, con la motorizzazione del tuo modello, pero' mi piacerebbe entrare nel discorso. Ho in costruzione un Jet elettrico (mezzo kilo, un metro di apertura alare), che nasceva con elica spingente, con Speed400, e pile NiMH. Pero', su consiglio di esperti, ho rimaneggiato il progetto, e messo un brushless inrunner, elica specifica spingente, Batterie LiPo, pure la struttura e' stata un poco rimaneggiata. La costruzione e' ancora lontana da essere completata, e io, piu' che riuscire a scegliere un brushless per rimpiazzare uno Speed400 non saprei. Ciao e a presto.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
14 maggio 10, 15:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
Messaggi: 887
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Sono avverso alle ventole perche' volo ancora con una radio sui vecchi 35 mhz e con qualsiasi ventola io abbia provato prendevo di quelle mostruose interfenze che mi sono costate almeno un paio di modelli, ho provato di tutto: toroidi, carta alluminio, riceventi costose e rego altrettanto costosi...niente!! Non voglio spendere soldi per una radio nuova generazione e sinceramente adoro le prestazioni e la potenza subito disponibile delle eliche, l'estetica non mi interessa, io preferisco divertirmi anche se i miei modelli sono quasi tutti rattoppati. |
14 maggio 10, 16:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15 |
scusa se mi intrometto, io ho un f15 a ventola intubata usando la 35mhz senza problemi, ne ho sentite molte sulle ventole e le varie interferenze, ma dove ti sono capitate in volo o anche fastidi a terra...scusate ot
__________________ |
14 maggio 10, 16:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
Messaggi: 887
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E' questa la cosa strana, mi e' capitato un po' dovunque. Molto spesso a terra, durante i controlli pre-volo, oppure appena do' manetta in decollo, ma piu' frequentemente i glich in volo sono stati i piu' distruttivi sopratutto considerando che una ventola in stallo e' piu' difficile da recuperare rispetto ad un elica. Mi e' anche capitato di fare voli tranquilli per un certo periodo e poi ricadere nelle interferenze senza apparente motivo. L'unica certezza che ho e' che con le eliche spingenti quei problemi sono spariti, sono quasi convinto che gli alti giri delle ventole siano la causa principale. Ancora rimpiango il mio bel F 16 Hype schiantato al volo di collaudo non appena si e' staccato dal suolo, glich improvviso agli alettoni, volo rovesciato e briciole... |
14 maggio 10, 18:50 | #9 (permalink) Top | |
User | Non pensavo a questa associazione "malefica" . . . Citazione:
Credevo si trattasse di questioni strettamente di volo, dinamica, ecc, ecc. Io ho solo modelli ad elica, e solo in uno di essi ho avuto interferenze, fino ad un crash. Pochi danni, riparato da un esperto, e ora con un po' di toroidi e cavetti intrecciati, ha fatto 2 voli beniismo. Speriamo bene per il futuro. Ma in generale, quelli che usano le ventole, hanno tutti spesso interferenze ? Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
14 maggio 10, 19:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2009 Residenza: Aitken crater (moon)
Messaggi: 302
| regolatori hype
Confermo, io ho acquistato un bellissimo rafale della hype. Con ventola e regolatore di serie, tutto incluso.. Uso una royal pro della multiplax in 35 mhz. Volo di collaudo tutto perfetto, mancava un po di potenza motore, ma comunque tutto accettabile! Faccio la virata per allinearmi per l'atterraggio e il modello a metà virata rimane senza segnale. Modello nuovo, al primo volo tirato da schifo per la perdita del segnale. Demoralizzato estraggo l'eletronica dalla fusoliera oramai inutilizzabile, mi costruisco un bellissimo F 22 in depron, sposto tutto li sopra, ventola regolatore ecc... al secondo volo capita la stessa cosa.. Ora non so più che diavolo fare con sto ca**o di regolatore.. ADESSO APRO UN TRHEAD E VEDO SE SI RIESCE A RISOLVERE Ultima modifica di Yellow Submarine : 14 maggio 10 alle ore 19:22 |
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