|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
| regolatore "ammaccato"
salve a tutti, oggi durante il voletto mattutino con il funjet è successo l'irreparabile: gli alettoni (che per di più avevo pure rivestito con lastra di carbonio da 0.4mm) di sono staccati durante un'affondo assassino con conseguente buco in terra. nel crash ho distrutto la batteria (completamente accartocciata) e la ricevente (che è esplosa in mille pezzi). mentre i servi ed il motore sembrano integri. il regolatore da 100A con bec invece ha i 2 condensatori ammaccati. volevo sapere secondo voi se è ancora utilizzabile o se mi conviene sostituirlo... provandolo a banco senza carico sembra che funzioni (con il motore senza elica), secondo voi sotto carico può saltare?
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
ecco le foto, se zummate si vede abbastanza bene.. chiedevo se econdo voi è ancora affidabile visto che penso di passare all'ultra e non vorrei che mi venisse giù per guasti al bec o similari...
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Il danno non è molto...Però sarebbe meglio cambiarli!! Se decidi di buttarlo fai un fischio che casomai lo prendo io....
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
no dai.. mi sà che provo a sostituirli... sono da 470 microfarad.. dovrei trovarli in qualche negozio di elettronica.... grazie mille dei consigli ragazzi! che prova potrei fare per testarlo casomai dopo la riparazione?? un altra domanda che non c'entra nulla con questa discussione: un bel dissipatore che va sul motore dove lo posso trovare??? è da 28mm di diametro... ps ho tolto il termoretraibile e uno è ammaccato tanto tanto..
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: | MrLupin | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 116 | 18 dicembre 13 18:47 |