28 dicembre 05, 16:39 | #1 (permalink) Top |
User | Guardate cosa ho trovato
Ragazzi guardate cosa ho trovato in un cassetto! Si tratta di 8 Accumulatori da 2100 mAh al Ni-MH!!! Secondo voi che pacco batterie ne viene fuori? Quanto riuscirò a volare con uno Speed 400 7,2 volt ridotto 3.5:1 ELICA APC 11X7? Grazie per le risposte! |
28 dicembre 05, 17:37 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.812
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
28 dicembre 05, 17:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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ciao non vedo l'immagine ma quasi sicuramente stai parlando di batterie tipo stilo (AA). Ora qualcuno ti dirà che vanno bene da usare coi motori elettrici e altri, la maggioranza, ti diranno che sono da buttare o da usare solo per RX e TX. La verità, IMHO, sta nel mezzo: sono celle che hanno una elevata resistenza interna e per questo motivo calano molto di voltaggio se si scaricano a correnti più alte di quelle per cui sono progettate, anche solo 5A è una corrente alta per loro. Questo vuol dire che sotto carico dello speed400 il tuo pacco da 8x1.2=9.6V nominali scenderà tranquillamente a 7V forse anche meno, ma se hai intenzione di usarlo su un modello tranquillo, diciamo che per un trainer o un motoaliante possono andare bene, ma non per un acrobatico. In sostanza ci voli ma non erogano molta potenza. Con la configurazione che hai detto credo dovresti stare sotto i 10A di assorbimento e se non stai sempre a manetta ci volerai di sicuro per più di 10minuti. Se poi vedi che scaldano troppo e i voli sono più brevi del previsto puoi sempre usare un'elica più piccola, e se non migliora ancora cambia batteria. Ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
28 dicembre 05, 18:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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ok, come previsto anche da Sandrone . Se proprio vuoi, prova a usarle, sapendo però che non avranno grosse prestazioni. Avresti più godimento nell'usarle per TX e RX e comprando batterie apposite per la propulsione (quelle a barilotto per indenderci), anche fossero solo delle KAN1050. ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
28 dicembre 05, 18:07 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Aggiungerei anche che sono celle pesanti quindi non solo hai bassa potenza ma ti porti a spasso anche un bel po' di peso. Non fatevi ammaliare dalle capacità straordinarie. Sono celle nate per altri scopi. Considerate sempre che la resistenza interna limita la tensione di uscita, fa scaldare le celle se sottoposte a scariche elevate, gli accorcia la vita e si perde parte del beneficio dato dalla grande capacità dato che tutto quello che non arriva al motore ma si disperde in calore proviene da una parte della carica accumulata dalla cella. |
28 dicembre 05, 19:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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io con lo slinger e le 2700 mah stilo ho una potenza molto buona e faccio 20 min di volo quasi sempre a manetta.le ho provate anche con un modello col 480 rid e cala di 200 giri esatti(50 all'elica) e quindio penso che le stilo vadano molto bene.
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