Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Visualizza risultati del sondaggio: Interesserebbe un nuovo forum dedicato ai motori BL autocostruiti?
Si 66 98,51%
No 1 1,49%
Partecipanti: 67. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 04, 17:36   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2004
ottima idea !
strike76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 12:18   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di mapiso

Data registr.: 21-11-2003
Sarebbe una cosa meravigliosa, visto che anch'io mi sto cimentando nella cosa ma trovo enormi difficoltà.
Se lo fate siete veramente avanti.
Marco
mapiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 04, 00:58   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2004
Io penso che si potrebbero raccogliere le varie procedure per la costruzione dei brushless e metterle nell'area articoli,magari lasciando spazio per una nostra votazione,così si hanno tutte le info sott'occhio e il barone non si deve sbattere a scegliere quale procedura si e quale no...
inoltre potremmo scegliere per "indice di gradimento" dell'articolo...
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 04, 01:25   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
apriamolo questo forum dedicato....

per parlarne in un unica piazza...per trovare facilmente le info...che adesso sono sparse un po ovunque...per dare un riferimeto italiano a questo settore...

barone su....che mi voglio cimentare anch'io nella realizzazione di un paio di brushless

ps come si fa a votare per il sondaggio?
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 04, 23:47   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2004
SIIIII!!! MA QUANDO?
celest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 04, 12:11   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2004
Ciao a tutti.
Mi sono iscritto da poco e sto ancora imparando a "postare" sul forum.
Sono molto favorevole alla nascita di un forum dedicato ai motori elettrici ed in particolar modo ai brushless fatti in casa. Dall'inizio dell'estate sto effettuando alcuni esperimenti seguendo gli insegnamenti di flyer e vorrei discuterne i risultati con voi. Ciò che impariamo dovrebbe essere documentato in modo da renderlo facilmente disponibile per tutti. Non so se è possibile ma si eviterebbe la frammentazione delle informazioni.
Includo un grafico con alcuni risultati dei prototipi realizzati fino ad ora: rotore con 18 mm di diametro e 30 mm di lunghezza, 6 poli. Statore da 9 poli con configurazione a triangolo e 16 avvolgimenti di 1 filo da 0.8mm o 8 avvolgimenti di 2 fili da 0.8 mm (in realtà era lo stesso statore ma con i cavi diversamente saldati). Le efficienze sono buone con elica ghunter ma crolla quando si richiede un po' più di coppia. Il grafico mostra anche lo speed 400 con elica ghunter ed il typhoon micro 15 con eliche APC E 9x6, 10x5, 10x7. Ora sto provando un rotore di dimensioni maggiori.
Icone allegate
Nuovo Forum per motori Brushless autocostruiti?-risultati.jpg  
gc66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 04, 02:56   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
barone cosa hai deciso? lo aprima sto forum...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 04, 18:40   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2003
Non vedo l'ora perchè sono stufo di perdere tempo a tradurre documenti che descrivono la realizzazione dei Br e in ogni caso vi sono termini tecnici che con i traduttori in commercio diventano tutt'altra cosa, procurando dubbi su un argomento già complesso in partenza. E poi anch'io mi vorrei accingere alla costruzione di questi motori.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 04, 21:04   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Anche secondo me un forum sui BL autocostruiti sarebbe molto interessante......

.....anche se farebbe crollare le vendite

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks