|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 gennaio 06, 13:59 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 402
|
Tutto questo succede nella civilissima Emilia-Romagna: http://www.modelrc.it/Pagine/Video/M...t/MicroJet.zip un microjet (un RAZZO, per quanto corre!) sui tetti della citta' http://www.modelrc.it/Pagine/Video/Z...oom%20Zoom.zip hovering e 3d basico in una stradina contornata da case (e se ti sfugge, anche se leggero, prendendo un finestra la sfasci, un ragazzino in triciclo, anche) http://www.modelrc.it/Pagine/Video/M...%20Fulcrum.zip oppure Sebastiano Silvestri che pilota un jet a turbina ENORME con una bella statale/provinciale a fondopista Anche a loro e' possibile quanto per gli altri che ci sia un malfunzionamento di parti meccaniche o elettroniche, entrando in gioco le quali, nel 90% dei casi l'esperienza nell'uso di un radiocomando NON conta. Sono tutti dei pazzi incoscienti, sei tu che ti fai troppe paranoie (in senso buono), o ancora, il giusto sta nel mezzo? |
03 gennaio 06, 14:04 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fammi un esempio del "mezzo" che potrei essere d'accordo con te. | |
03 gennaio 06, 14:55 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 402
|
nel "mezzo" ci si ritrovano di natura la maggior parte dei campi che ho visitato, dove se perdi il modello una casa o una strada con traffico vicine ce le hai quasi per forza. Beh, non mi dire che vai ad Artena da Napoli solo per stare tranquillo... i motivi saranno che c'e' gente, struttura e modelli che ti piacciono e che il fatto che sia isolato e' un benvenuto bonus, non credo il motivo primario per cui l'hai scelto! La situazione del campo dove volo te l'ho descritta: c'e' una strada grande e trafficata su uno dei lati, ma c'e' un fitto schermo di platani che ci separa. Intorno ci sono alcune case e due scuole (deserte il pomeriggio queste ultime) e un tendone vinilico per il basket contro il quale l'aereo farebbe poco danno o nulla. Per essere in citta' direi che e' ottimo, e se lo comparo al volare con aerei analoghi a quelli che molti di noi usano, in mezzo alle case come in uno dei video che ti ho indicato e', sotto l'aspetto della sicurezza, assolutamente eccellente. E' vero, un aereo puo' perdersi di controllo e fare male a qualcuno e meno "qualcuni" hai in giro e meglio e', pero' e' vero anche che moltssime altre attivita' sono altrettanto pericolose e che vengono praticate ancor meno regolatamente, senza grossi scrupoli verso il prossimo, ogni giorno e in tutte le nostre citta'. Non vorrei sembrarti insistente e non te lo dico per fare discriminazione, ma mi sa che basta che fai un pomeriggio in giro per la tua di citta' e te ne accorgi di quanto la gente abbia rispetto dell'altrui incolumita' Va bene, gli altri sono gli altri e tu hai le tue regole, benissimo, ma io ad Artena col motorino e co' sto freddo non ci posso arrivare, e, ad essere sincero, non ci verrei manco in macchina. Per me, il compromesso "lunghezza del viaggio/sicurezza" del mio campo non ha eguali. Se ci aggiungo la piacevole compagnia degli altri volatori, i Canuti non temono confronti |
03 gennaio 06, 15:32 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il fatto che su altri campi di volo di voli "a ***************" e in modo PERICOLOSO non deve farti sentire nella posizione di poterlo fare anche tu. Sono ben cosciente del fatto che è solo questione di tempo e che, per poca intellingenza o poca attenzione del singolo, ci rimetterà l'intera categoria. | |
03 gennaio 06, 18:45 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 402
|
Ho tenuto a sottolineare BENE che non e' che ti invito a osservare i tuoi cittadini e a guardare quanto sono meglio i miei. Napoli e Roma sono esempi classici di citta' in cui IN GENERALE, il senso civico, come lo intendo io, fa schifo e puoi vedere cose ben peggiori che un aereetto che vola non lontano dai palazzi e dalle macchine. Chiuso il discorso "Napoli" che spero ora sia piu' chiaro. Pecchi di presunzione quando dici che "probabilmente napoli non la conosco" E' giusto quanto dici, prima o poi l'intera categoria ci rimettera' se succede qualche casino, proprio "all' italiana". Tuttavia, sempre "all'italiana", in ogni ambito, vedo gente che predica bene e razzola male, solo per avere l'esclusiva di un comportamento sbagliato (se lo fanno tutti prima o poi lo vietano, se dico a tutti di non farlo e lo faccio solo io...). Sia ben chiaro che non ti conosco e non mi permetto di dire che tu sia tra questi. Ritengo (personalmente, e' ovvio) comunque la tua pur giusta prudenza, un tantino eccessiva. Tra l'altro non proprio condivisa dai tuoi "colleghi" di Artena, dato che li ho visti volare allo stadio dei marmi con tante belle famigliole prive di qualsivoglia protezione che si godevano lo spettacolo delle loro acrobazie con aerei ed elicotteri. Modelli che volavano ad altezza uomo dato che gli spettatori erano sugli spalti e i piloti nel campo da atletica Io, per quanto mi riguarda, continuero' a volare correndo qualche rischio, cercando di limitare statisticamente le possibilita' di incidente. Comunque sempre meno che negli esempi che ho appena descritto, che tutto sommato non mi sento di condannare affatto, e che riporto tanto per la cronaca. Senno' uno se ne sta a casa e gioca con AFPD e fa prima Mi piacerebbe conoscere la tua posizione invece sul fatto dello stadio dei marmi che ho appena descritto |
03 gennaio 06, 18:55 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da noi non esisterebbero MAI alcune cose, e posso affermarlo con certezza. Il gruppo è nato da poco più di un anno e si basa su delle regole ben precise, atte alla sicurezza dei piloti e SOPRATTUTTO degli spettatori; da noi spessissimo portiamo amici, mogli e bambini, persone che non hanno "occhio" ai modelli e, quindi , più vulnerabili. | |
04 gennaio 06, 10:33 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Li proteggiamo non permettendo determinate manovre, non permettendo, in nessuna occasione, l'oltrepasso della pista. Sono d'accordo con te che sicuri al 100% è impossibili, ma un minimo di regole basi per evitare il più possibile "tragedie" sono d'obbligo. Ti anticipo dicendoti che sicuramente un modellone da 2m di ap alare, che ha un problema qualsiasi fa presto a macinare metri e finire nella zona "pubblico", ma è altrettanto vero che se lo stesso modellone non vola per "default" in quella zona è meno probabile che ci finisca. Buonsenso, tutto qui. | |
04 gennaio 06, 12:51 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Alettoni con un solo servo centrale? o servo per ogni alettone? Ala profilata? spessore dell'estradosso? Ciao!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Viti Del Walkera Che Si Sfilettano Con Estrema Facilita? !! | and729 | Elimodellismo Principianti | 11 | 03 settembre 11 11:55 |
Tuttala smontabile | atwoved1 | Aeromodellismo | 1 | 14 settembre 07 16:02 |
spitfire---> ci riprovo qui..... | sbronzolo | Categoria Rc-Combat | 20 | 02 marzo 07 18:01 |
estetica, performance, facilita, etc...? | faryska | Aeromodellismo | 10 | 16 marzo 05 11:07 |