Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 05, 10:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ricevente Futaba, portata max 400 metri?

Ho commissionato ad un mio carissimo amico l'acquisto di due riceventi futaba 35mhz per dei modelli che ho acquistato;

Un katana mini brushless
Un moto aliante elettrico 2.9mt

Le riceventi sono finalmente arrivate. Costo: 60 euro l'una, dice di averle prese ad un prezzo "da rivenditore"...
Il mio modellista mi ha però fatto notare che tali riceventi,riportano la dicitura "per slow fly e park flyer", portata max 400METRI.

Porca miseria!!!!
Ragazzi, ma è possibile che queste riceventi non facciano al mio caso?
Posso aver dei dubbi sul fatto che 400 metri non siano sufficienti per far volare il grosso aliante che ho appena finito di costruire, ma....Per il katana mini basteranno?
UFFA PERO' adesso sono davvero nei guai, ho buttato via 120 euro al vento e mi tocca spenderne altrettante per delle riceventi valide...che scocciatura..

Ditemi voi che cosa posso fare e se posso comunque provare ad utilizzarle..per lo meno sul katana mini...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 05, 11:00   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Pensi proprio di riuscire a portare un aliante fino a 400 metri senza perderlo, anche se da quasi tre metri di aa.??
Comunque sia BUON NATALE
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 05, 14:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Pensi proprio di riuscire a portare un aliante fino a 400 metri senza perderlo, anche se da quasi tre metri di aa.??
Comunque sia BUON NATALE
Buon natale anche a te
Beh, 400 metri sono indubbiamente tanti, però tali riceventi vengono consigliate per slow fly ed in genere apparecchietti progettati per il volo indoor..
Non vorrei che quei 400 metri siano "TEORICI", e che magari la ricevente iniziasse a perder colpi già a 200\250...
In quel caso POTREI anche preoccuparmi..Sai, un aliante si fa trasportare dal vento ed ha grande portanza per cui se il sistema radio ti saluta, e lui è in quota...se ne va!!
Ci sono anche riceventi PCM contrassegnate come "no limits", quelle già mi mettono più fiducia. Mi chiedevo se voi,al mio posto,utilizzereste tali riceventi su alianti\aeromodelli.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 05, 18:54   #4 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Buon natale anche a te
Beh, 400 metri sono indubbiamente tanti, però tali riceventi vengono consigliate per slow fly ed in genere apparecchietti progettati per il volo indoor..
Non vorrei che quei 400 metri siano "TEORICI", e che magari la ricevente iniziasse a perder colpi già a 200\250...
In quel caso POTREI anche preoccuparmi..Sai, un aliante si fa trasportare dal vento ed ha grande portanza per cui se il sistema radio ti saluta, e lui è in quota...se ne va!!
Ci sono anche riceventi PCM contrassegnate come "no limits", quelle già mi mettono più fiducia. Mi chiedevo se voi,al mio posto,utilizzereste tali riceventi su alianti\aeromodelli.....
Ciao Alex, se riesci a fare 400m di quota senza variometro ti pago pizza e birra
Scherzi a parte, fai una cosa semplice semplice, monta tutta l'elettronica, accendi la TX estendendo solo la prima sezione dell'antenna (quella più grossa) e poggiala al suolo , prendi il modello ed allontanati.
Se arrivi a 60 metri~ vai tranquillo.
Con lo stesso sistema, una ricevente per Parck flyers inizia a fare grinze dopo soli 20/30 metri.
Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 05, 19:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Scherzi a parte, fai una cosa semplice semplice, monta tutta l'elettronica, accendi la TX estendendo solo la prima sezione dell'antenna (quella più grossa) e poggiala al suolo , prendi il modello ed allontanati.
Se arrivi a 60 metri~ vai tranquillo.
Con lo stesso sistema, una ricevente per Parck flyers inizia a fare grinze dopo soli 20/30 metri.
Saluti!
Ok....Comunque non avete mai avuto esperienze con riceventi "limitate" ad una portata simile?
Io in anni di modellismo è la prima volta che ne vedo una, pensavo che fossero più o meno tutte uguali
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 05, 19:14   #6 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ok....Comunque non avete mai avuto esperienze con riceventi "limitate" ad una portata simile?
Io in anni di modellismo è la prima volta che ne vedo una, pensavo che fossero più o meno tutte uguali
Io ne ho 2, una futaba ed una Shulze "parck flyers", con entrambe ho volato alianti di medio/piccola dimensione portandomi spesso a più di 500 metri senza nessun problema.
Fai dei test e facci sapere,

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricevente hitek che portata ha? davide1936 Radiocomandi 17 10 gennaio 08 12:57
portata trasmittente/ricevente GIANNIMTB Aeromodellismo Principianti 7 20 marzo 07 14:39
portata ricevente hitec HFS-05 MS: quanto??????? power83 Radiocomandi 2 09 maggio 06 00:33
portata ricevente luca_carlo Radiocomandi 8 28 novembre 03 10:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002