25 dicembre 05, 11:15 | #1 (permalink) Top |
User | Ricevente Futaba, portata max 400 metri?
Ho commissionato ad un mio carissimo amico l'acquisto di due riceventi futaba 35mhz per dei modelli che ho acquistato; Un katana mini brushless Un moto aliante elettrico 2.9mt Le riceventi sono finalmente arrivate. Costo: 60 euro l'una, dice di averle prese ad un prezzo "da rivenditore"... Il mio modellista mi ha però fatto notare che tali riceventi,riportano la dicitura "per slow fly e park flyer", portata max 400METRI. Porca miseria!!!! Ragazzi, ma è possibile che queste riceventi non facciano al mio caso? Posso aver dei dubbi sul fatto che 400 metri non siano sufficienti per far volare il grosso aliante che ho appena finito di costruire, ma....Per il katana mini basteranno? UFFA PERO' adesso sono davvero nei guai, ho buttato via 120 euro al vento e mi tocca spenderne altrettante per delle riceventi valide...che scocciatura.. Ditemi voi che cosa posso fare e se posso comunque provare ad utilizzarle..per lo meno sul katana mini... |
25 dicembre 05, 12:00 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Pensi proprio di riuscire a portare un aliante fino a 400 metri senza perderlo, anche se da quasi tre metri di aa.?? Comunque sia BUON NATALE
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 dicembre 05, 15:10 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh, 400 metri sono indubbiamente tanti, però tali riceventi vengono consigliate per slow fly ed in genere apparecchietti progettati per il volo indoor.. Non vorrei che quei 400 metri siano "TEORICI", e che magari la ricevente iniziasse a perder colpi già a 200\250... In quel caso POTREI anche preoccuparmi..Sai, un aliante si fa trasportare dal vento ed ha grande portanza per cui se il sistema radio ti saluta, e lui è in quota...se ne va!! Ci sono anche riceventi PCM contrassegnate come "no limits", quelle già mi mettono più fiducia. Mi chiedevo se voi,al mio posto,utilizzereste tali riceventi su alianti\aeromodelli..... | |
25 dicembre 05, 19:54 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Scherzi a parte, fai una cosa semplice semplice, monta tutta l'elettronica, accendi la TX estendendo solo la prima sezione dell'antenna (quella più grossa) e poggiala al suolo , prendi il modello ed allontanati. Se arrivi a 60 metri~ vai tranquillo. Con lo stesso sistema, una ricevente per Parck flyers inizia a fare grinze dopo soli 20/30 metri. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
25 dicembre 05, 20:02 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io in anni di modellismo è la prima volta che ne vedo una, pensavo che fossero più o meno tutte uguali | |
25 dicembre 05, 20:14 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Fai dei test e facci sapere, Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |