Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 06, 17:50   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
...eppure a me è stato bannato! Sia mettendo l'indirizzo http per esteso e sia il nome solo del rivenditore! Vedo che non è per tutti così quindi se qualche mod o il barone vuol rispondere....se leggi il regolamento effettivamente dice che se viene trovata una affinità commerciale si è bannati! Nel mio caso xò non ne capisco la ragione, ci sono una marea di casi dove è moooooolto evidente una affinità commerciale! maaahhhh....
Tamarco io sono un moderatore, e ti garantisco che nessuno banna nessuno per un banale e innocente link, tranne che non sia un riferimento ad un negozio di sua proprietà, leggasi: ''spam commerciale a fini di lucro'', anch'io ho menzionato decinaia e decinaia di marche e venditori senza che il capo mi dicesse nulla. Però mi informerò bene in merito alla vicenda.
Ciao e buon anno
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 06, 18:58   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Tamarco io sono un moderatore, e ti garantisco che nessuno banna nessuno per un banale e innocente link, tranne che non sia un riferimento ad un negozio di sua proprietà, leggasi: ''spam commerciale a fini di lucro'', anch'io ho menzionato decinaia e decinaia di marche e venditori senza che il capo mi dicesse nulla. Però mi informerò bene in merito alla vicenda.
Ciao e buon anno
Informati grazie !
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 23:14   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da blackbaron
Per pietro_3 e stradivari , volevo rispondere ad entrambi, per quanto concerne il mega hai ragione che è meglio del modelmotor perchè ha un diametro più grosso e sulle EDF non ci vogliono solo giri ma ci vuole anche coppia ed il mega a parità di assorbimenti ne ha da vendere , ha un diametro maggiore, io ho un Mig 15 con il mega che va che è un piacere. Ho letto tempo fa su un sito americano di prove fatte con un mega con 4s1p , una vera bomba !!!, forse un pò esagerato.
Alcuni giorni fa ho acquistato il motore hyperion serie y22 da 5000 giri/volt alla www.flymodelcomponents.it che mi sembrano siano i distributori italiani della hyperion.
La prossima settimana lo installo e vi dico come va, ma credo che per la spesa ne sia valsa la pena di provare, sulla carta sembra molto valido.
Ho notato anch'io una somiglianza con i motori lipotech ma credo che non sia la stessa azienda guardando anche i cassa rotante sono diversi e apparente più curati , i regolatori sono molto interessanti come prezzo.
Saluti a tutti.

Dunque, qual'è il responso?
Hai preso la versione lunga o quella corta?
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 09:08   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Dunque, qual'è il responso?
Hai preso la versione lunga o quella corta?
Stradivari , non ho ancora potuto fare le prove per alcuni motivi ,quando ai primi di gennaio mi è arrivato l' Y 22S - 5000 ho avuto alcune difficoltà personali per l'adattamento nella ventola in cui c'e la sede per il mega Ø esterno 28 mentre il Y 22 è 24,3 allora ho acquistato una nuova ventola non per mega con foro più piccolo dove con delle striscioline di plastica a 120 gradi avrei potuto bloccare il motore.
La ventola è arrivata in settimana peccato però che sono stato colpito dal "morbo" e sono bloccato a letto da giovedi, la prossima settimana sarò fuori per lavoro quindi il tutto è rimandato a dopo il 20 , spero.
Volevo sapere secondo Voi in che modo è possibile misurare il numero di giri della ventola installata, perchè con ventola smontata sul banco forse per questioni aerodinamiche ( non ci sono i condotti ) non si hanno gli stessi risultati.
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 10:35   #25 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
su flymodelcomponents.it non trovo i dati relativi alle caratteristiche elettriche. sapete dove trovarli? sto valutando la versione lunga.
ciao
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 11:22   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Mah, secondo me è difficile trovare più di quanto è sul sito flymodelcomp., ove è disponibile anche la scheda tecnica.
Forse il produttore più di quello non dice...
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 11:28   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uccio.it
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.079
Immagini: 5
Lipotech o Hyperion ... non so chi è meglio ... ma posso dirvi la mia impressione su un Lipotech GT 1025 che ho provato ieri.
(solo ipressioni ... non ho correnti e spinte ... sorry)

GWS FORMOSA
Esc Tower Pro 30A (quello con la musichetta ... )
Motore Lipotech GT 1025
Elica APC Slow Flyer 9 x 4.7
Batteria Thunder Power Lipo 3s1p (11.1V) 2100 mAh
BAtteria Kokam Lipo 2s1p (7,4V) 2100 mAh
Peso complessivo al lancio: circa 450 grammi

Con la batteria 3s è un missile già con meno di mezzo stik
con salite in verticale senza problemi.
Col la 2s volo veloce e tranquillo .... forse più gradevole.

Insomma, senza voler fare pubblicità a nessuno ...,
sono assolutamente contento della mia scelta e della
spesa sostenuta (48 euro e senza spese
di spedizione - a casa mia in 48 ore dall'ordine).

CIAO

PS: per correttezza, ribadisco che io non ho nulla a che fare con Lipotech.
__________________
Giampiero - Taranto / Roma -

Ultima modifica di uccio.it : 21 ottobre 09 alle ore 23:59
uccio.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 16:30   #28 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da uccio.it
..........PS: per correttezza, ribadisco che io non ho nulla a che fare con Lipotech.
Per carità confermo, se una cosa và bene và segnalata, mica possiamo solo scrivere delle cose che vanno male.
Il fatto é che il mini katana pesa secondo il costruttore un po di più del formosa, dichiara 370 grammi "nudo" il peso in odv dovrebbe attestarsi intorno ai 630/680 grammi, cioé circa il 50% in più del formosa. ad occhio e croce servono 200 watt per il 3d, un po meno per il volo acro classico.
Possiamo ottenerli con un outrunner da 75/90 grammi o un inrunner da 50/70 che ridotto diventano 70/90.
io propendo per l'inrunner a causa della facilità di montaggio e del minore Kv (da ridotto) che consente l'uso di eliche enormi, e della maggiore riciclabilità del motore, di contro più manutenzione e rumore.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore hyperion HYPERION TITAN Andrea89 Elimodellismo Principianti 0 17 dicembre 07 15:37
Cap 232 Hyperion, o Sukoy Hyperion Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 14 24 settembre 07 21:25
due macchine uguali e telecomandi uguali domanda tornado2006 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 30 ottobre 06 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002