Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 05, 16:04   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2005
Messaggi: 57
Ok, grazie comunque
Ciao.
Piero_3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 10:27   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
@ Piero:
se fai una semplice ricerca con Google inserendo "mega 16/7/4" quel venditore lo trovi subito (è il primo della lista).

@Staudacher

In effetti anche a me pare che i numeri ci siano. Viste le feste ed il tempo libero mi stavo facendo un pò di "storie" mentali e notavo come dalla tabella di Alfa Model Mega 16/7/4 e MM 1215/12 abbiano le stesse prestazioni quanto a velocità di rotazione effettiva nonostante il primo abbia una costante KV più bassa (4420 contro 4750), mentre l'assorbimento sarebbe a vantaggio del primo (12 a contro 14).

Da questo ho tratto qualche considerazione, mi sono infatti chiesto se la ricerca del kv elevato non si stia spingendo troppo oltre, ossia se non ci si stia orientando verso motori che di fatto non hanno la coppia necessaria per far girare la ventola alla velocità di targa, col risultato di avere assorbimenti più alti rispetto ad un motore con kv più basso e prestazioni identiche...
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 17:00   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Ciao infatti il mega essendo più largo ha anche coppia, non é vero che per le ventole ci vogliono solo giri , e le misurazioni dell'alfa lo dimostrano, il modelmotors fà piu fatica rispetto al mega.
comuque o sono ottimistiche o usano batterie di m.. perché il mio mega con l'alfa sta a 15 amp con batterie appena caricate, oppure si riferiscono alla ventola priva di condotti.
Ciao
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 17:08   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
E' quello che penso anche io ma non ci posso fare niente, mi viene bannato in automatico....
Mandagli un MP .....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 21:56   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Per pietro_3 e stradivari , volevo rispondere ad entrambi, per quanto concerne il mega hai ragione che è meglio del modelmotor perchè ha un diametro più grosso e sulle EDF non ci vogliono solo giri ma ci vuole anche coppia ed il mega a parità di assorbimenti ne ha da vendere , ha un diametro maggiore, io ho un Mig 15 con il mega che va che è un piacere. Ho letto tempo fa su un sito americano di prove fatte con un mega con 4s1p , una vera bomba !!!, forse un pò esagerato.
Alcuni giorni fa ho acquistato il motore hyperion serie y22 da 5000 giri/volt alla www.flymodelcomponents.it che mi sembrano siano i distributori italiani della hyperion.
La prossima settimana lo installo e vi dico come va, ma credo che per la spesa ne sia valsa la pena di provare, sulla carta sembra molto valido.
Ho notato anch'io una somiglianza con i motori lipotech ma credo che non sia la stessa azienda guardando anche i cassa rotante sono diversi e apparente più curati , i regolatori sono molto interessanti come prezzo.
Saluti a tutti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 11:42   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Ciao, sono in trepidante attesa delle tue impressioni.
Hai optato per la versione lunga o per quella corta?
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 12:26   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
...emmm, mi sa che la "pubblicità" indiretta e assolutamente involontaria viene segata! Vabbè, si chiama ************************************************** ****...
Che io sappia nulla viene bannato o censurato, per esempio:http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Brushless
vedi il link c'è e non è bannato.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 13:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Che io sappia nulla viene bannato o censurato, per esempio:http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Brushless
vedi il link c'è e non è bannato.
...eppure a me è stato bannato! Sia mettendo l'indirizzo http per esteso e sia il nome solo del rivenditore! Vedo che non è per tutti così quindi se qualche mod o il barone vuol rispondere....se leggi il regolamento effettivamente dice che se viene trovata una affinità commerciale si è bannati! Nel mio caso xò non ne capisco la ragione, ci sono una marea di casi dove è moooooolto evidente una affinità commerciale! maaahhhh....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 06, 10:51   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
...eppure a me è stato bannato! Sia mettendo l'indirizzo http per esteso e sia il nome solo del rivenditore! Vedo che non è per tutti così quindi se qualche mod o il barone vuol rispondere....se leggi il regolamento effettivamente dice che se viene trovata una affinità commerciale si è bannati! Nel mio caso xò non ne capisco la ragione, ci sono una marea di casi dove è moooooolto evidente una affinità commerciale! maaahhhh....
Tamanaco , è vero che sui primi post di questa discussione il link compariva con ******* ma adesso mi sembra tutto a posto , io ho postato il link ed è leggibile , forse c'erano problemi di altro genere .
Saluti .
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 06, 16:26   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da blackbaron
Tamanaco , è vero che sui primi post di questa discussione il link compariva con ******* ma adesso mi sembra tutto a posto , io ho postato il link ed è leggibile , forse c'erano problemi di altro genere .
Saluti .
...OK, comunque era quello... Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore hyperion HYPERION TITAN Andrea89 Elimodellismo Principianti 0 17 dicembre 07 15:37
Cap 232 Hyperion, o Sukoy Hyperion Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 14 24 settembre 07 21:25
due macchine uguali e telecomandi uguali domanda tornado2006 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 30 ottobre 06 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002