29 dicembre 05, 11:27 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
|
@ Piero: se fai una semplice ricerca con Google inserendo "mega 16/7/4" quel venditore lo trovi subito (è il primo della lista). @Staudacher In effetti anche a me pare che i numeri ci siano. Viste le feste ed il tempo libero mi stavo facendo un pò di "storie" mentali e notavo come dalla tabella di Alfa Model Mega 16/7/4 e MM 1215/12 abbiano le stesse prestazioni quanto a velocità di rotazione effettiva nonostante il primo abbia una costante KV più bassa (4420 contro 4750), mentre l'assorbimento sarebbe a vantaggio del primo (12 a contro 14). Da questo ho tratto qualche considerazione, mi sono infatti chiesto se la ricerca del kv elevato non si stia spingendo troppo oltre, ossia se non ci si stia orientando verso motori che di fatto non hanno la coppia necessaria per far girare la ventola alla velocità di targa, col risultato di avere assorbimenti più alti rispetto ad un motore con kv più basso e prestazioni identiche... |
30 dicembre 05, 18:00 | #13 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Ciao infatti il mega essendo più largo ha anche coppia, non é vero che per le ventole ci vogliono solo giri , e le misurazioni dell'alfa lo dimostrano, il modelmotors fà piu fatica rispetto al mega. comuque o sono ottimistiche o usano batterie di m.. perché il mio mega con l'alfa sta a 15 amp con batterie appena caricate, oppure si riferiscono alla ventola priva di condotti. Ciao
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
30 dicembre 05, 22:56 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2005
|
Per pietro_3 e stradivari , volevo rispondere ad entrambi, per quanto concerne il mega hai ragione che è meglio del modelmotor perchè ha un diametro più grosso e sulle EDF non ci vogliono solo giri ma ci vuole anche coppia ed il mega a parità di assorbimenti ne ha da vendere , ha un diametro maggiore, io ho un Mig 15 con il mega che va che è un piacere. Ho letto tempo fa su un sito americano di prove fatte con un mega con 4s1p , una vera bomba !!!, forse un pò esagerato. Alcuni giorni fa ho acquistato il motore hyperion serie y22 da 5000 giri/volt alla www.flymodelcomponents.it che mi sembrano siano i distributori italiani della hyperion. La prossima settimana lo installo e vi dico come va, ma credo che per la spesa ne sia valsa la pena di provare, sulla carta sembra molto valido. Ho notato anch'io una somiglianza con i motori lipotech ma credo che non sia la stessa azienda guardando anche i cassa rotante sono diversi e apparente più curati , i regolatori sono molto interessanti come prezzo. Saluti a tutti. |
31 dicembre 05, 13:26 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
vedi il link c'è e non è bannato. | |
31 dicembre 05, 14:27 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
01 gennaio 06, 11:51 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-12-2005
| Citazione:
Saluti . | |
01 gennaio 06, 17:26 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |