20 aprile 10, 22:21 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
| motore piper trainatore
ciao a tutti, ho un piper aa1800mm nato per motore a scoppio, peso in odv 2200g, la scatola è stata acquistata con l'intento di poterlo utilizzare come trainatore di alianti riproduzione classe standard quindi di peso compreso fra 1500g e i 2500g, aa da 2500mm a 3000mm. vari modellisti al campo mi consigliavano di scegliere i vari componenti motore ecc per arrivare ad almeno 2kw. io invece, in base alla mia esperienza sono dell'idea che 650w mi possano BASATARE, e cioè intendo per ottenere un traino realistico. non mi interessa salire in mezzo minuto a 400m anche se so che per varie ragioni converrebbe poter contare su qualche watt in più. la mia intenzione è quella di avere, oltre che a un comportamento in traino realistico, anche un volo del piper lento e docile, proprio come quello vero. per ottenere 2kw mi serviranno probabilmente almeno minimo minimo 8 celle, il che vuol dire piu' peso e piu' velocità.... per i modesti 650w mi bastanto 4s.... voi cosa dite?? |
20 aprile 10, 22:25 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il modello non è il più indicato.. anzi.. hai scelto il peggio! 3 metri di ala a rimorchio forse stacchi da terra, se hai una pista in asfalto. portar su l'aliante poi è altro discorso.. serve potenza, peso del trainatore, stabilità, riserva di potenza per cavarti dagli impicci. Tutte cose che il tuo piper non ha. Robbè PS: ne ho uno identico al tuo (a scoppio con OS70 però..) e mai mi sognerei di trainarci qualcosa che non sia più di un semplice easy glider. Il resto dei guai li fa il piper...
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
20 aprile 10, 22:56 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
| Citazione:
| |
21 aprile 10, 00:58 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
21 aprile 10, 14:53 | #6 (permalink) Top |
UserPlus | Hai chiesto un parere, io lo ho dato. Se il mio parere non ti piace, poco me ne cale. Hai già deciso che il tuo piper elettrico potrà trainare alianti di 3 metri. Non sarà da me che ti sentirai dire che hai fatto un 'ottima scelta e che trainerai in tutta scioltezza. Buon divertimento. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |