Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 05, 16:41   #21 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
bé mi garbano anche a me , ma li vedo poco in diretta sono motori sottili con poca coppia, meglio un cassa rotante (tanto siamo fuori regolamento no?) oppure ridotti, io ho appena preso un 5300 e l'ho ridotto col riduttore gws 5,33 devo misurarlo ancora ma siamo sui 9000 abbondanti con la 8X6 e potrebbe tirare fino alla 9X6 ciapa un po conti
se poi metti le mani su un 6,6 meglio ancora, ho visto le 9X9 apc che mi sa che viaggiano forte
Vecchio 24 dicembre 05, 18:46   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
bé mi garbano anche a me , ma li vedo poco in diretta sono motori sottili con poca coppia, meglio un cassa rotante (tanto siamo fuori regolamento no?) oppure ridotti, io ho appena preso un 5300 e l'ho ridotto col riduttore gws 5,33 devo misurarlo ancora ma siamo sui 9000 abbondanti con la 8X6 e potrebbe tirare fino alla 9X6 ciapa un po conti
se poi metti le mani su un 6,6 meglio ancora, ho visto le 9X9 apc che mi sa che viaggiano forte
ciao sandro, fermo per carità non partire con questi calcoli, ho cambiato idea, non voglio rischiare il bl, comprerò 2 speed 400 6v, gli faccio il rodaggio e poi se si bruciano amen. Il problema è che sono estremamente indeciso su cosa regalarmi per natale. Mio zio mi regala il regolatore bl da 30 A per il multiplex, a me sono entrati 100E che vorrei spendere per qualcosa di innovativo in casa mia, ( leggi appunto elettrico) e vado cercando uno slow flyer senza troppe pretese. Su jonathan ho visto diverse possibilità:
1 il corsair gws con batteria litio 2 celle da 910 mA ma prendendo pure i servi sono intorno ai 115 E.
2: il superstearman sempre su jonathan + speed 280 apc 10x7 e 2 servi siamo sui 100 e precisi.
3 non spendere un bel niente , mi faccio un combat e compro solo un paio di speed 400 con relative gunther+ batteria kokam 1250mA e 2 servi. ILreg l'ho già.

voi quale mi consigliate tra questi? popete proporre qualcosa di nuovo? sono sicuro che ci penso fino a domanimattina, non so sinceramente cosa prendere....
avevo pure pensato di prendere un 7.5 per lo stearman della deagostini e un rotolo di termoretraibile. A questo punto sono entrato in completa confusione, mannaggia a me e a quando c'ho pensato....
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 05, 19:40   #23 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da centorame
ciao sandro, fermo per carità non partire con questi calcoli, ho cambiato idea, non voglio rischiare il bl, comprerò 2 speed 400 6v, gli faccio il rodaggio e poi se si bruciano amen. Il problema è che sono estremamente indeciso su cosa regalarmi per natale. Mio zio mi regala il regolatore bl da 30 A per il multiplex, a me sono entrati 100E che vorrei spendere per qualcosa di innovativo in casa mia, ( leggi appunto elettrico) e vado cercando uno slow flyer senza troppe pretese. Su jonathan ho visto diverse possibilità:
1 il corsair gws con batteria litio 2 celle da 910 mA ma prendendo pure i servi sono intorno ai 115 E.
2: il superstearman sempre su jonathan + speed 280 apc 10x7 e 2 servi siamo sui 100 e precisi.
3 non spendere un bel niente , mi faccio un combat e compro solo un paio di speed 400 con relative gunther+ batteria kokam 1250mA e 2 servi. ILreg l'ho già.

voi quale mi consigliate tra questi? popete proporre qualcosa di nuovo? sono sicuro che ci penso fino a domanimattina, non so sinceramente cosa prendere....
avevo pure pensato di prendere un 7.5 per lo stearman della deagostini e un rotolo di termoretraibile. A questo punto sono entrato in completa confusione, mannaggia a me e a quando c'ho pensato....
IL CORSAIR ooops ho strillato scusa. ma con 3 lipo e tanta ciccia che te ne sarà grato, a quel punto un bl da 30 euri col riduttore di serie e 3s da 1700 ad occhio 120 orari li fà. esce fuori na cosa così clicka qui http://www.e-flightline.com/movies/C...%20gearbox.wmv ocio che é grosso il file pensalo con la 10X8 invece di una quadripala 9x7 come nel filmato.

Ultima modifica di staudacher300 : 24 dicembre 05 alle ore 19:46
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 22:15   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di ratto

Data registr.: 07-10-2006
Immagini: 1
domani collaudo il mio p 38 in depron con due speed 400 7,2v ed elica 6x3 arancio, ora ho provato la spinta con due celle lipo di marca a 20c ma la spinta è bassa, troppo bassa, vorrei allora provare con 3 celle da 1000 che ho in casa in attesa delle 1300 ,queste 3 celle sono anche piu leggere delle 2 da 1800..........(peso in odv 400g)
la mia domanda è: non è che quocio i due motori con il voltaggio delle tre celle? spero di no perchè la spinta è scarsa con due ma ho bisogno di conferme da VOI maestri,rispondetemi presto grazie
mauro
Vecchio 01 dicembre 07, 23:29   #25 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da ratto
domani collaudo il mio p 38 in depron con due speed 400 7,2v ed elica 6x3 arancio, ora ho provato la spinta con due celle lipo di marca a 20c ma la spinta è bassa, troppo bassa, vorrei allora provare con 3 celle da 1000 che ho in casa in attesa delle 1300 ,queste 3 celle sono anche piu leggere delle 2 da 1800..........(peso in odv 400g)
la mia domanda è: non è che quocio i due motori con il voltaggio delle tre celle? spero di no perchè la spinta è scarsa con due ma ho bisogno di conferme da VOI maestri,rispondetemi presto grazie
mauro
I motori non li cuoci, i 7,2 si prestano all'uso con tre celle, sono le celle da 1000 che vedo in seria difficoltà a venti e più ampére.
Vecchio 02 dicembre 07, 00:42   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
Ti dico la mia... allora io volo e mi trovo benissimo con elica 6x3 cam prop( quella ripiegabile) lipo 3s da 1500mAh 12C e speed 400 da 7.2V (rodato ). L'aereo è abbastanza veloce(spitfire 450g ODV ) anche se non ha la forza per poter fare delle verticali decenti... ma se lo fai viaggiare bello allegro non hai problemi....
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 10:11   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di ratto

Data registr.: 07-10-2006
Immagini: 1
siete stati molto preziosi,grazie
io il bimotore non l' ho fatto per il combat ma per un volo piu da "bimotore",
emmmh tranquillone,per le batterie l' alternativa alle 1000 son le 2200mah,proverò e poi vi racconto.......

buona domenica

Bookmarks