23 dicembre 05, 16:25 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCM0006 http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCM0009 riduci di 40/50 gr. il peso rispetto al 400 ridotto, potenza da vendere, eliche + grandi, con 100 tra motore e regolatore BL da 20/25A, te la cavi alla grande (forse anche con 80 comprando cinese) e el mùdel al sta lì, capì no? | |
24 dicembre 05, 14:21 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!! Stessa cosa che mi ha detto oggi il presidente, al campo.. Difatti l'ho affidato a lui, mi monta tutto BRUSHLESS!!! | |
24 dicembre 05, 16:26 | #13 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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essù non ti buttare giu anche coi pronto al volo c'é spazio per l'esperienza. Ps interessante la tua opzione per il cassa rotante, se non erro é un 3800kv o simile, ci hai messo 4 celle (penso di si a 18 amp)?
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24 dicembre 05, 17:50 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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ps Anch' io ho bilanciato la ventola e messo 1 servo per alettone, il mio mi viene 500 grammi tondi ma con le batterie da 2200, 3 servi, 1 regolatore da 30A e la giunzione dell' ala rinforzata (cassoncino baionetta) e un bel pezzo di nastro trasparente da 60 mm. nella pancia. Per mettere 4 Lipo dovrei passare alle 1500, sennò sforo col peso. | |
25 dicembre 05, 14:07 | #15 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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@batman Ciao e buon Natale é strano, 18 amp con un 3500 kv l'mpjet da 4200Kv sta su 11/12 amp, il mio mega sta su 15 e lhimax da 5300 sta a 19, tutti misurati "de visu" da me e da altri, c'é qualcosa che non mi convince é tutto a posto? sei certo delle misurazioni ? certo un po di panico lo avrei anch'io a mettere 4 lipo su un cassa rotante di questo tipo. Ciao e auguri
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27 dicembre 05, 16:10 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Non so che dirti. ps guarda che l' unico MPJet a 4100 di KV è il 25/25, che è molto piccolo per questa ventola, gli altri MpJet sono sui 3000 di KV. Ultima modifica di batman : 27 dicembre 05 alle ore 16:15 | |
27 dicembre 05, 16:13 | #17 (permalink) Top | |
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27 dicembre 05, 16:57 | #18 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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scusa ho dimenticato di dire che per l'mpjet mi riferivo al 25 25 mk2 da 4100 kv é quello consigliato dall'alfa, lo ha montato anche anfarol sta su 11/12 amp che in ventola, dove é ben raffreddato ci possono stare.
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29 dicembre 05, 11:09 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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questo motore (ridotto) riesce a tenere anche 14/15A se ben ventilato, a proposito dell' RCS che ho montato (il 400H) mi sta sorgendo il dubbio che in realtà il KV dichiarato sia diverso dal vero, se no non si spiegherebbe il fatto che dei motori con OLTRE 5000 di KV assorbano meno corrente (e forse eroghino meno spinta) dell' RCS. Mah..... ps comunque sono diventato idrofobo a trovare un regolatore che lo facesse funzionare senza problemi di sincronismo, ne ho provati 4 tipi, alla fine sembrava che l' unico fosse il JETI 77 Advance, ma non potevo certo montare in un modello da 500 grammi un regolatore che pesa oltre 50 gr. e necessita della batteria separata.... Alla fine spostando tutti i fili, i componenti ecc. non ho + problemi, ma ho dovuto accorciare i fili del motore e del regolatore fino a 9 cm. TOTALI e montare il regolatore SOTTO l' ala, ovviamente invertendo il senso d' uscita dei fili dalla ventola come da sistemazione originale. il regolatore è un RCS da 30A. ps è INDISPENSABILE montare 2 servi sugli alettoni, con 1 NON si ha MAI il ritorno a zero perfetto (il cinematismo dei tiranti fa schifo) vedrò se miscelarli come flap per l' atterraggio, alla fine AVEVI RAGIONE TU, se vuoi che vada bene bisogna lavorare..... | |
29 dicembre 05, 11:43 | #20 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Quanto al servo alettoni, io ne uso uno, ma per farli scorrere bene ........ incolla qua lubrifica là ed alla fine, complici le forze aerodinamiche e un filo di adattamento del pollicione vanno, ma se hai tempo/voglia metti un servo per ala. Ricordati di carenare la parte di condotto sotto l'elevatore col mylar sennò rende meno e tende a cabrare a causa dell'ostacolo. Ciao Ps tenderà a cabrare comunque in affondata, ma meno.
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