15 maggio 10, 20:55 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
3w con 3s 1300 45C, 4,7x4,7, 34A di assorbimento.. rimane leggero e con elettronica non al limite.. che dire.. il decollo spaventava, e invece a metà motore dritto come se fosse un aliante.. primo minuto di volo a 1\4 di gas, assolutamente perfetto con una precisione degna di un demon (o viper), veramente un fuso, virate non ampissime a velocità non elevata.. tutto tiene, il modello non accenna a stallare.. va bene... viratona e spalanco il gas.... il motore urla e il pyro è già dall'altra parte, si vira dinuovo (sempre a tutto motore), e siamo già al fondo dinuovo (il pyro scompare infretta), e allora via con gli "8" stretti e con le cabratone a tutto motore per vedere le ali cosa dicono... fantastico, niente flette e rimane SEMPRE sui binari, dove lo si mette, sta... che si fa ora? il modello va oltre le aspettative vola davvero bene.... e allora giù di passaggi a 5m in asse pista... la velocità, che in lontanaza sembrava "normale" , si triplica quando il modello si avvicina... assolutamente fantastico... e da quì in poi è tutto divertimento... via con i passaggi, sempre più tirati e bassi... e velocità sembra essere sempre maggiore... INCREDIBILE davvero... un modello da 80cm che vola e risponde come un f5d da 1,3m.... anche l'atterraggio, seppur non da principianti (risulta infatti tipico del modello pylon, che nonostante rimanga in volo livellato per 2 giri di pista, non perde mai velocità) il modello rimane sempre, sempre controllabile nonostante le superfici di comando microscopiche con corse di 1-2mm(!!!), ma bisogna fare attenzione perchè si arriva sempre lunghi, sconsigliato atterrare forzatamente a velocità sostenuta.... da notare, se il modello viene richiamato decisamente a cabrare in condizioni di velocità molto basse tende a rovesciarsi...( e che cavolo.. almeno un difettuccio!)... e difatti il mio volo si è concluso con uno stallo da principiante dovuto ad una richiamata troppo precoce.... fortuna che c'era l'erba alta che mi ha permesso di riprendere intero e salvo questo gioiello di modello.. in assoluto il più veloce e pilotabile pylon di classe 70-80 cm che abbia mai provato... non è un giochino da principianti, ma per chi riesce a stargli dietro con gli occhi e le dita è una vera scarica di adrenalina, e vero spettacolo... e bravo pyro...
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
15 maggio 10, 22:31 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Dai prendilo... ci serve qualcuno che "sistemi" Giava ed il suo sundowner!!! | |
16 maggio 10, 01:59 | #14 (permalink) Top |
|
giusto!!!, Lapo, ti regalo un pyro con elettronica al top per spaccare il chulo al giava.... bisogna infrangere il sundowner...
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
16 maggio 10, 02:27 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
|
greeeeg! non è che per caso ti avanza un pyloncino di questa classe da vendere?!?!? per il cheetah mi hanno sparato 180e.. gli ho fatto una pernacchia e me ne sono andato.... a quella cifra appunto (poco di più!) mi prendo il pyro..
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ |
16 maggio 10, 21:27 | #16 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
Citazione:
Si in effetti sono preoccupato.... @ Greg e tutti... Si in effetti il Giava andrebbe smontato un po'....purtroppo non ho ancora visto il sundowner volare ma credo che con quel setup sia battibile....starà praticamente fermo in aria... Per quanto riguarda il regalo no problem....in mp ti mando l'indirizzo... Comunque bello greg! | ||
18 maggio 10, 16:38 | #17 (permalink) Top |
|
ecco un video.... ovviamente si vede poco.. ma è quello che si riesce a fare... ogni tanto però si vede come va... Grezie a Marco che è il fautore del video nonchè lanciatore del modello al collaudo... e si sa.. lanciare al collaudo un pylon non è facilissimo... P.S. si vede anche l'atterraggio de menga.... grazie erba alta..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
18 maggio 10, 17:13 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
|
Bel missilino greg! Peccato in atterraggio... ma hai riattaccato perchè eri lungo no?! Poi ho visto una virata con urla allegate e..... che è successo?!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
18 maggio 10, 18:10 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ps scusate per il video per niente "lavorato"..ma nel pylon essere "natur" rende forse di più! sta sera wave oscope ci rivelerà la velocità....che secondo me si aggira tra i 230-245...lo dico anche perchè quel pazzo scatenato me lo ha fatto passare a non più di 2 metri a pieno motore altezza faccia...e ricordo il....weeeennnnnnnnnn! | |
18 maggio 10, 18:21 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| Se non senti l'urletto che video è!?!? Bene così!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
Bookmarks |
| |