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Vecchio 16 aprile 10, 21:34   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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perchè quando dò gas .....

perchè quando dò leggermente un po' di gas (motore elettrico )con lo stick il motore non parte ma sembra come se gli mancasse una fase , però se lo invito con il dito nel verso giusto ....và ....parte ...regolatore jeti da 30A e motore outrunner ..
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Vecchio 16 aprile 10, 22:56   #2 (permalink)  Top
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perchè quando dò leggermente un po' di gas (motore elettrico )con lo stick il motore non parte ma sembra come se gli mancasse una fase , però se lo invito con il dito nel verso giusto ....và ....parte ...regolatore jeti da 30A e motore outrunner ..
credo che dipenda dalla difficoltà della coppia motrice a far girare il rotore da partenza da fermo. in pratica devi vincere un attrito maggiore per mettere in moto qualcosa che è fermo piuttosto che tenerlo solo in movimento (quindi dopo il tuo invito riesce a mantenerlo in rotazione.

ho notato infatti che nei miei motori, ipotizzando 10 posizioni dello stick del gas, il motore inizia a girare partendo da 0 a circa 3 dello stick, lo porto a 10, po se riscendo mi rendo conto che riesco a portare lo stick fino a 1 e avere il motore ancora in rotazione, anche se con una velocità minore di quanto ne avesse a 3 alla partenza.

spero di essermi spiegato con questo esempio, e sono piuttosto convinto di quanto ho detto.
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Vecchio 17 aprile 10, 00:14   #3 (permalink)  Top
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credo che dipenda dalla difficoltà della coppia motrice a far girare il rotore da partenza da fermo. in pratica devi vincere un attrito maggiore per mettere in moto qualcosa che è fermo piuttosto che tenerlo solo in movimento (quindi dopo il tuo invito riesce a mantenerlo in rotazione.

ho notato infatti che nei miei motori, ipotizzando 10 posizioni dello stick del gas, il motore inizia a girare partendo da 0 a circa 3 dello stick, lo porto a 10, po se riscendo mi rendo conto che riesco a portare lo stick fino a 1 e avere il motore ancora in rotazione, anche se con una velocità minore di quanto ne avesse a 3 alla partenza.

spero di essermi spiegato con questo esempio, e sono piuttosto convinto di quanto ho detto.
non ho ben capito però dove stà il problema .....
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Vecchio 17 aprile 10, 07:16   #4 (permalink)  Top
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questione di timing
su un cassa rotante devi impostarlo alto proprio perchè ha una cassa molto pesante e difficile muoverla da ferma.

comunque anche aumentandolo, è normale che una volta in moto riesca ad abbassare di più il "minimo". un onsiglio che ti do è quello di mettere il throttle cut come se fosse un aereo a scoppio così hai sempre il motore pronto a prendere i giri in poco tempo
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Vecchio 17 aprile 10, 11:44   #5 (permalink)  Top
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non ho ben capito però dove stà il problema .....
nessun problema. è normale per quei motori. semplicemente se vuoi il motore al minimo partendo da fermo devi dare più gas e poi, una volta in rotazione, toglierne un pochino.
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Vecchio 17 aprile 10, 15:54   #6 (permalink)  Top
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nessun problema. è normale per quei motori. semplicemente se vuoi il motore al minimo partendo da fermo devi dare più gas e poi, una volta in rotazione, toglierne un pochino.
è la prima volta che mi capita questo tipo di problema .....ed ho sempre avuto motori elettrici .....anche dando piu gas non parte e fà dei rumoracci ...secondo me non è normale ...i regolatori jeti non hanno nessun tipo di regolazione di setup da fare i quanto è tutto in automatico vi risulta ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 19:16   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxwell
 
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la serie ECO non ha possibilità di regolazioni, la serie plus (azzurra) si possono regolare tramite card, mentre gli spin offrono una messa a punto molto più accurata
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