16 aprile 10, 22:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Difetto di volo - video allegato Ciao a tutti, vi pongo un quesito da un milione e mezzo di dollari. Nel video che troverete qui sotto avete a disposizione un breve filmato (30 secondi o poco piu) per capire che difetto mi fa il mio piper j3 CUB. Non so perche ma.. mi fa questo difetto (piu semplice da vedere che da descrivere). All'inizio ho pensato alla batteria, ma era carica. Poi ho pensato all'assorbimento del regolatore (senza marca) che, surriscaldandosi, mi tagliava alimentazione a tutto (se ci fate caso, mi si ferma quasi per un secondo, motore, servi).. Poi ho pensato a interferenze, per cui ho provveduto a spostare regolatore batteria lipo e ricevente (35 mhz). ora sono distanziati da almeno 3cm.. Niente da fare.. ogni tanto, non sempre mi fa questo difetto. GUARDA CASO SOLO E QUASI sempre durante una virata. Boh. (allegatemi pure il vostro IBAN in caso di soluzione)
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
16 aprile 10, 22:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
17 aprile 10, 00:53 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
17 aprile 10, 01:41 | #4 (permalink) Top |
| Risolto! ditemi un po'
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
17 aprile 10, 03:35 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
possibile soluzione: fai in modo di escludere il BEC (tagliando il filo rosso dei tre del connettore del regolatore->rx) e di mettere una batteria separata per rx, tipo 4 ministilo o simile, e prova. | |
17 aprile 10, 12:03 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ogni tanto, forse, se non ricordo male, è gia successo altre volte.. pero' su questo modello lo noto di piu. Non so dirvi.. BEC? tu dici... mmmmh.. ma cosi dovrei mettere 4 ministilo a parte per alimentare la ricevente. Non ho molto spazio... Mmmh se tu mi dici che funziona 100% lo faccio.. mi assicuri? pensi che siano le batterie ?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
17 aprile 10, 12:03 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
toroidi? come li devo mettere? ma quindi sono i toroidi o devo escludere il bec?HELP
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
17 aprile 10, 14:57 | #10 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Con l'elettrico,soprattutto con i regolatori brushless, le riceventi Graupner (compresa la RX 17) anni fà mi hanno dato dei problemi che non sono riuscito a eliminare con niente tanto che le ho vendute tutte in blocco e sono passato alle rx in IPD (Schulze, Jeti.....etc) con cui ho risolto quasi tutto. Ora con la 2,4 ho risolto proprio tutto. |
Bookmarks |
| |