13 aprile 10, 16:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: Rovigo
| BAIOJET e Motore che si apre!
Ciao ragazzi!! da qualche tempo ho acquistato dal grande Stefano SAB (che saluto cordialmente) un Baiojet. Modello fantastico!! veloce, preciso, indifferente anche al vento forte... divertentissimo!! Quando lo faccio volare all'Aeroclub, nessun modello si alza in volo!!! ..chissà perchè..:-))) Adoro questo aeroplano!!!! Ho solo un problema che mi affligge: il motore, un Typhoon 3W 25 surriscaldandosi si apre, ossia la cassa si scolla dall'ordinata vicino all'elica!! Il primo motore mi è stato sostituito gentilmente da Stefano (pensando fosse difettoso), ma anche il secondo, dopo solo 4 voli ha prodotto lo stesso risultato. Alcuni dicono che si dovrebbero fare 2 buchi e fissare 2 viti sull'ordinata che si scolla, altri parlano di mettere un cuscinetto reggispinta tra l'elica e l'ordinata del Baiojet, perchè è la forte spinta dell'elica che causa il problema... Voi che dite?? il setup che uso è questo: Typhoon 3W 25 REG OPTO Hyperion 80A elica 5.75 x 4.25 |
13 aprile 10, 16:48 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e di cos'è fatta l'ordinata, e di cosa è fatto il modello?
__________________ www.masali.com | |
13 aprile 10, 18:19 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sei fortunato a portare a casa il modello... Spero solo che tu abbia fatto un pò di fori di sfogo aria nel culo del bajozzo... Soluzioni: 1) 2 fori con relative viti fermatappo 2) UhU Endfest ....... 3) motore migliore..? | |
13 aprile 10, 18:24 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
UhU Enfest?? che roba è? dove si trova? Motore migliore?? quale mi consiglieresti? | |
Bookmarks |
| |