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Vecchio 13 aprile 10, 18:36   #11 (permalink)  Top
faraone
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Originalmente inviato da Alex-F3A Visualizza messaggio
i fori del Baio sono quelli originali... mi sembrano più che sufficienti..

UhU Enfest?? che roba è? dove si trova?
Motore migliore?? quale mi consiglieresti?
Buchi originali..?? Mi sa tanto che il bajo se non ricordo male non ha nessun buco di areazione....
Quindi vedi di scopiazzare tra le varie foto in giro un pò di idee....

Endfest è la colla bicomponente di UhU che regge 200° e anche +.

Motore migliore.... Tieni conto che het è una scelta di livello mediobassa/bassa.
 
Vecchio 13 aprile 10, 18:41   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Alex-F3A
 
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Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Buchi originali..?? Mi sa tanto che il bajo se non ricordo male non ha nessun buco di areazione....
Quindi vedi di scopiazzare tra le varie foto in giro un pò di idee....

Endfest è la colla bicomponente di UhU che regge 200° e anche +.

Motore migliore.... Tieni conto che het è una scelta di livello mediobassa/bassa.
in effetti parlavo dei buchi per l'aria sull'ordinata del motore... ne devo fare anche sulla fusoliera???

Motore migliore... dimmi.. dimmi.. quele metteresti??
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Vecchio 13 aprile 10, 21:41   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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Io ho provato a stapparlo a banco per smontarlo ( un typhoon 2w30) e non ci son stati santi neanche con la fiamma.
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Vecchio 13 aprile 10, 22:00   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
E' un problema di tutti gli Het, checchè ne dicano i guri della situazione. Hanno i tappi incollati con lo sputo e quindi, con temperature che si avvicinano ai 70° o anche più si scollano portandosi dietro e attorcigliando anche i cavi del regolatore.
Sei fortunato a portare a casa il modello...
Spero solo che tu abbia fatto un pò di fori di sfogo aria nel culo del bajozzo...
Soluzioni:

1) 2 fori con relative viti fermatappo

2) UhU Endfest .......

3) motore migliore..?
trovalo tu un motore migliore per 50 euro...........................
aspettiamo proposte sensate però..............................
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
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Vecchio 13 aprile 10, 22:53   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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1) Fora la parafiamma in corrispondenza dei fori di areazione del motore.

2) Usa un dissipatore sul motore Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

3) Crea con una piccola naca un convogliatore per portare più aria al motore.

4) Blocca i tappi (davanti e dietro) con 2 piccole viti.

...e a fine volo controlla le temperature!
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Vecchio 14 aprile 10, 05:30   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di maurigio77
 
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http://www.baronerosso.it/forum/atta...der-xj-040.jpg

prima cosa metti una ventolina da 40*40mm da compiute davanti al motore basta arrottondare due angoli della ventolina e ci sta da dio dentro il modello ,la ventolina è da 12v la colleghi o al bilanciatore delle batterie o diretta hai fili del regolatore +e- considera che noi la mandiamo a 22.2v e non ne abbiamo mai bruciata una ,poi metti anche un dissipatore di calore, per finire metti due viti per tappo al motore così sei sicuro che non si stappa.
prima o poi stai sicuro che il motore cede causa eccessivo calore o saldature che mollano mi raccomando bilancia sempre le eliche molte volte è anche quello
bisogna trovare un motore migliore si potrebbero usare i mega già usati dai nostri amici di ravenna e vanno molto bene qui ci puo dire qualcosa tamanaco
__________________
bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri
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Vecchio 14 aprile 10, 14:37   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/atta...der-xj-040.jpg

prima cosa metti una ventolina da 40*40mm da compiute davanti al motore basta arrottondare due angoli della ventolina e ci sta da dio dentro il modello ,la ventolina è da 12v la colleghi o al bilanciatore delle batterie o diretta hai fili del regolatore +e- considera che noi la mandiamo a 22.2v e non ne abbiamo mai bruciata una ,poi metti anche un dissipatore di calore, per finire metti due viti per tappo al motore così sei sicuro che non si stappa.
prima o poi stai sicuro che il motore cede causa eccessivo calore o saldature che mollano mi raccomando bilancia sempre le eliche molte volte è anche quello
bisogna trovare un motore migliore si potrebbero usare i mega già usati dai nostri amici di ravenna e vanno molto bene qui ci puo dire qualcosa tamanaco
Scusate, ne aprofitto del thread. Ma per bilanciare l'elica come si fa?. cioè io oltre a mettere l'elica nel porta elica con la boccola esatta e posizionarla in maniera precisa sulla parte piana di questo non so cos'altro fare.
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Vecchio 14 aprile 10, 14:54   #18 (permalink)  Top
faraone
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Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
trovalo tu un motore migliore per 50 euro...........................
aspettiamo proposte sensate però..............................
Non compro motori da 50 euro. E i modellisti se li comprano non si devono lamentare se poi non durano quello che sperano...
Semplice no..!!??
 
Vecchio 14 aprile 10, 22:24   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
1) Fora la parafiamma in corrispondenza dei fori di areazione del motore.

2) Usa un dissipatore sul motore Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

3) Crea con una piccola naca un convogliatore per portare più aria al motore.

4) Blocca i tappi (davanti e dietro) con 2 piccole viti.

...e a fine volo controlla le temperature!
Quoto tutto per tutto. Indispensabile poi il dissipatore. Poi guarda un pò di foto e vedi che le aperture vanno fatte. Quoto anche il fatto che gli HET sono incollati male, anzi sono incostanti, ti può capitare quello che si scolla immediatamente (e non c'è colla se non una microgoccia), visto con i miei occhi in un paio di occasioni e quello che non si scolla se non con il cannellino... Di fatto se vuoi essere sicuro di non fare un bel buco (successo proprio per il tuo stesso caso che ha attorcigliato regolatore e ciao...) fai due microbuchi e metti delle vitine da occhiali (o squadrette microservi) a mò di spine passanti tra cassa e tappo.
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Vecchio 14 aprile 10, 22:26   #20 (permalink)  Top
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trovalo tu un motore migliore per 50 euro...........................
aspettiamo proposte sensate però..............................
85 e metti un Mega che non si scolla o si dissaldano le fasi.... al secondo HET ci hai già guadagnato...
Tamanaco non è collegato  
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