13 aprile 10, 08:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
| elica ripieghevole HobbyCity
Salve, qualcuno mi puoi dare le proprie impressioni su come vanno le eliche ripieghevoli vendute da HC? Sicuramente non sono un articolo professionale, ma per un volo in termica su un aliantino di 3mt..... come si comportano? Grazie
__________________ saluti a tutti Roberto |
13 aprile 10, 09:05 | #2 (permalink) Top |
User |
Io ho una 10x6 con ogiva in metallo. Meccanicamente nulla da ridire, il sistema di chiusura è simile a quello graupner con dado da stringere. Per quanto riguarda l'efficienza andrebbe fatto un test comparato.. Direi che il rapporto qualità prezzo è sbilanciato a favore della qualità. Tieni presente che potresti anche tenere solo il mozzo portapale e comprare pale graupner o altre marche. |
13 aprile 10, 18:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: GENOVA
|
Usai qualche tempo fa l'accoppiata elica, ogive di HC con un motore turnigy. Dopo un lungo lavoro di irrigidimento del muso per evitare vibrazioni ad alti regimi, e di prove a terra senza nessun problema, al primo volo dopo venti secondi di motore al massimo si e' staccato tutto !!! Perso tutto l'assieme motore, elica e ogiva. Sono ora convinto che le vibrazioni siano causate dallo sbilanciamento della stessa. Non ho piu' usato sia il motore, sia l'elica sia l'ogiva !!! Se vuoi comunque usarle verifica bene sia il bilanciamento, sia i giochi sugli attacchi della pala. ciao gabriele |
Bookmarks |
| |