14 aprile 10, 12:54 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
Messaggi: 963
|
grazie a tutti per i chiarimenti ricevuti, ma ho ancora una domanda per voi: ho capito come calcolare la durata della batteria e quindi del volo, ma quali sono i canoni generali per scegliere una motorizzazione elettrica? se non ho capito male bastano 150 watt per fare un modello da 1 kg? scusatemi ancora per queste domande, il fatto è che l'elettrico non mi vuole entrare nella testa!!!!!
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
14 aprile 10, 13:22 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
|
C'è una tabelle a riguardo che per adesso nontrovo, magari qualche amico del forum sa dove trovarla, comunque grosso modo: 100 alianti, 150 trainer 200/250 sport 250/300 acrobatici 300/350 3D ventole tantiiiiiiiiiiiii watt |
14 aprile 10, 23:17 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
Messaggi: 963
|
Esiste anche una relazione tra il peso del motore brushless e le sue prestazioni?
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
15 aprile 10, 15:48 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
Messaggi: 963
|
Per esempio : per fare un modello trainer mi occorre un motore da 30 gr! Questo intendevo dire per prestazioni, cioe' oltre ai watt che identificano la tipologia di un modello, c'e' una relazione anche per il peso del motore???
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
15 aprile 10, 16:26 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Bella questa stesso campo e rispondo alle tue domande sul barone.....comunque come ti ha già risposto l'amico clayrega in linea di massima c'è una relazione anche tra peso e prestazioni, ma ti consiglio per adesso di lasciare perdere quest' aspetto altrimenti rischieresti di fare solo più confusione, infatti la relazione non è peso motore/modello(ad esempio 30gr trainer, 100 gr. acrobatico ecc) ma bensì peso motore/peso modello, modello da 500/600 gr motore da 50gr. ecc...però poi entrano in gioco watt....elica....non pensi sia meglio lasciar perdere la seconda spiegazione e elaborare la prima che è quella che interessa e ti interessa di più?
|
15 aprile 10, 18:07 | #19 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Il peso è legato come è legato il peso di una persona alla sua forza: statisticamente un legame c'è, nel senso che mediamente ti aspetti qualche W al grammo, ma non è particolarmente utile, visto che i watt ce li hai sempre. | |
15 aprile 10, 19:35 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Che migliorie posso fare al mio truck? | psycomantis | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 07 agosto 09 23:33 |
Problemi di riscaldamento e assetto che posso fare? | Giuva2006 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 03 giugno 08 14:45 |
Mi hanno rubato un video... che posso fare? | cohors | Elimodellismo in Generale | 38 | 18 febbraio 08 20:45 |
che modifiche posso fare? | evo2005 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 23 febbraio 06 15:02 |