09 aprile 10, 11:18 | #1 (permalink) Top |
User | Decapitato Acromaster
Incredibile... Durante l'ultimo volo al campo posizionando il modello sul bancone il vento ha fatto lo scherzo poco simpatico di sbattermi il modello in terrame mentre ero girato... Spulciando cm per cm il modello non ho trovato nessun danno se non 2 leggeri graffi sull'ogiva e la punta di una pala delll'elica... passa una settimana riprendo il modello monto il tutto attacco la lipo una bella 2650 4s 40c do gas per decollare e ..incredibile il modello rimane fermo e il muso ,motore e elica se ne va avanti di 10m prima arrovellarsi nell'erba..! Rimango li basito con l'acromaster decapitato...per 2 minuti a fissare il disastro....modello senza un graffio...ma gigliottinato!!! In pratica quando e' caduto di e' rotta di netto na vite cha fissa iul parafiamma ai due longheroni di plastica in collati nell'epp...la smotorata e' stata letale...!!! Meno male che non e' successo in volo!! Sto pensando come fare a ripristinare il modello visto che non ha un graffio e ha fatto solo una 10ina di voli I due supporti di plastica si sono rotti in maniera scomposta.. Per il momento sto rifibrando con epoxy 30min e nastro 180g/m2 dall'interno il musetto prima della unione con fusoliera. Accetto consigli... |
09 aprile 10, 12:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
09 aprile 10, 15:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
|
ma usi le 4s sull'acromaster??? ma che motore hai un 600 watt?
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
09 aprile 10, 15:56 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
KD A36-12L 36A 1000Kv Brushless Outrunner | |
09 aprile 10, 16:51 | #6 (permalink) Top |
|
mahh che elica usi con le 4s...
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
09 aprile 10, 17:43 | #8 (permalink) Top |
|
mmm.. le batterie mi sembrano un po esageratine 4s sull'acromaster, secondo me con le 4s ti sviluppa potenza in eccesso che poi va a forzare l'elapor, magari controlla che tutto il sistema motore e elica sia in asse e che non sviluppa vibrazioni a quella potenza incide parecchio se ci fosse un po di sbilanciamento o magari alberino storto io uso le 3s 2200 25c con elica apc 11x5,5 e motore originale che è più piccolo di quello che hai tu in termini di potenza e il tutto mi basta e avanza ci volo in 3d, quella configurazione mi sembra un pelino esagerata ......pero effettivamente per strappare il musetto di netto è un po strano senza che magari si fossero formate già delle cricche in precedenza
10 aprile 10, 00:58 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: udine
|
ciao,ma col motore consigliato riesci a fare 3d??io ho dovuto cambiarlo perche si e no l'hovering riuscivo a fare,ed ho seguito alla lettera pesi,servi,motore elica...ed alla fine uso un turnigy3542 1000kv ed elica 13-4 con 3 celle,ed è migliorato molto per quanto riguarda il fissaggio motore non mi son trovato male col supporto originale,han sempre lavorato bene entrambi i motori. ora pero' nell'ultimo volo ho distrutto la fusoliera,causa batteria ricevente,dopo anni di meritato lavoro,appena caricata a pieno regime abituato ai soliti 4/5 voli me ne ha concesso 1e 1/2 perso binding con 2,4 e crasciato..cosi mi son fatto arrivare una fuso nuova e sto valutando per metterci un'ordinata parafiamma interna cosi da metterci il motore fissato sulla croce posteriore |
Bookmarks |
| |