06 aprile 10, 18:40 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
|
[QUOTE=mancione;2008238] Citazione:
Cmq continuo a non comprenderlo!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
06 aprile 10, 19:25 | #13 (permalink) Top |
User |
Ho anche io lo stesso regolatore e confermo che ha di serie l'interruttore che toglie alimentazione alla Rx. Prontamente l'ho eliminato cortocircuitando e saldando i due cavetti... (tanto quando voglio spegnere tutto devo staccare comunque la batteria) Il tuo problema sembrerebbe essere una perdita di segnale della Ricevente, stranissimo con la 2,4 GHz... e se fosse colpa del famigerato interruttore? Ti spiego, nell'atterraggio (magari non propio soffice) la vibrazione ha fatto "muovere" l'interruttore in posizione OFF e il regolatore è impazzito... (visto che anche i servi non rispondevano...) Supposizione mia... |
06 aprile 10, 19:52 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Citazione:
Eh in effetti all'inizio ci ho pensato anche io... poi però, anche per quest'altro dubbio che avevo (Range check Hitec Spectra), ho iniziato a pensare che dipendesse più dal regolatore in se... Per quanto riguarda la modifica che hai fatto per togliere l'interruttore, per quello che ho sentito oggi, pensavo di farla anche io... Quindi basta tagliare i fili e risaldarli insieme escludendo l'interruttore!? tutto qui? Grazie | |
06 aprile 10, 21:04 | #17 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Si anche a me sembra un buon regolatore e fino ad ora non mi ha mai dato problemi. Citazione:
Comunque in un caso del genere, dopo la riaccensione della radio quanto tempo ci vuole a ripristinare il collegamento? | ||
06 aprile 10, 21:11 | #18 (permalink) Top |
Guest
|
Ci sono delle radio a 2,4 ghz che hanno il fail safe sul throttle già impostato al 85% dell'apertura del gas ma, dipende dalla marca del regolatore, il throttle funziona al contrario per cui si dovrà adoperare il reverse nell'apposito canale. Il fatto è che reversando il throttle la percentuale di failsafe rimane la stessa (positiva) e non si reversa assieme al canale. Bisognerà reimpostarlo alla percentuale negativa...non sò se mi sono capito |
06 aprile 10, 21:35 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
dimmi se ho capito: allora diciamo che è tutto fermo, scatta il fail safe e il motore si mette a girare all'85%. Mettiamo che io abbia un regolatore che richiede il reverse sul gas. Io reverso il canale ma non influenzo il fail safe. Se questo cambio influenzasse automaticamente l'azione del fail safe (vado a intuito eh) vuoi dire che dopo il reverse, il fail safe si troverebbe impostato al 15%. Ma invece questo non accade... oh mamma se ho detto delle bischerate non mi massacrare | |
Bookmarks |
| |