Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 10, 12:56   #1 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Bucker BU 181 Bestmann

Ecco alcune foto del mio ultimo nato, ricavato da un disegno per volo a scoppio e ridotto all'a.a. di 132 cm. Ora devo trovare il tempo (si dice così?) per collaudarlo.........

Ultima modifica di clayrega : 12 ottobre 11 alle ore 00:29
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 21:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Ecco alcune foto del mio ultimo nato, ricavato da un disegno per volo a scoppio e ridotto all'a.a. di 132 cm. Ora devo trovare il tempo (si dice così?) per collaudarlo.........
Spettacolo, come da tuo standard!!!

Peso ODV ?!? Speriamo non sia un simpatizzante dello stallo d'ala......
Vecchio 05 aprile 10, 21:41   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Interessante, è un aereo che non avevo mai visto.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 22:37   #4 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Spettacolo, come da tuo standard!!!

Peso ODV ?!? Speriamo non sia un simpatizzante dello stallo d'ala......
Tra 1250 e 1300. Lo stallo d'ala è quello che mi fa più paura per cui gli ho dato una generosa svergolatura alle estremità. Sperem........
Comunque, siccome mi son rotto le balle di fare riproduzioni che poi non so come volano, ho già cominciato un Fournier RF4 D (motoaliante acrobatico). Con quello dovrei andare sul sicuro.......avrò dei problemi a fargli il cupolino trasparente e il carrello retrattile ma, se non mi spremo un po' le meningi non c'è gusto......
Vecchio 06 aprile 10, 09:15   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Citazione:
Tra 1250 e 1300. Lo stallo d'ala è quello che mi fa più paura per cui gli ho dato una generosa svergolatura alle estremità. Sperem........
Comunque, siccome mi son rotto le balle di fare riproduzioni che poi non so come volano, ho già cominciato un Fournier RF4 D (motoaliante acrobatico). Con quello dovrei andare sul sicuro.......avrò dei problemi a fargli il cupolino trasparente e il carrello retrattile ma, se non mi spremo un po' le meningi non c'è gusto......
io ho appena sfasciato il mio, di RF4D . Svergola anche lì le estremità. Per i retrattili, hai visto conme ha fatto Luca Masali col suo?
Vecchio 06 aprile 10, 12:46   #6 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
io ho appena sfasciato il mio, di RF4D . Svergola anche lì le estremità. Per i retrattili, hai visto conme ha fatto Luca Masali col suo?
Che Fournier era? Come mai l'hai sfasciato? Per lo svergolamneto è già previsto dal disegno ma poi io l'aumento un po' in fase di ricopertura col termoretribile.
Non ho visto come ha fatto il Masali, c'è un thread sul forum?
Comunque quello mi preoccupa di meno perchè, o lo compro da Jonathan, o utilizzo un retrattile che mi è avanzato dal crash del mio Spitfire adattandolo all'uopo. Quello che mio fa venire gli incubi è il cupolino trasparente.....
Vecchio 06 aprile 10, 13:06   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-insieme.html

Nel mio la quota principale di danno è dovuta ai miei pollici, prima o poi devo imparare a volare, comunque tende a buttare giù l'ala (nel mio campo ce ne sono due de 3,5 e 4m che non ho mai visto, ma di cui si raccontano viti spettacolari...).
Il mio è un piccoletto da metro e mezzo, progetto di Peter Rake (quello dell'avatar, per il momento).
Vecchio 06 aprile 10, 13:19   #8 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-insieme.html

Nel mio la quota principale di danno è dovuta ai miei pollici, prima o poi devo imparare a volare, comunque tende a buttare giù l'ala (nel mio campo ce ne sono due de 3,5 e 4m che non ho mai visto, ma di cui si raccontano viti spettacolari...).
Il mio è un piccoletto da metro e mezzo, progetto di Peter Rake (quello dell'avatar, per il momento).
Volevo un aereo facile da volare ma mi sa che mi vado a incasinare ancora........
Vecchio 06 aprile 10, 13:39   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Citazione:
Volevo un aereo facile da volare ma mi sa che mi vado a incasinare ancora........
secondo me uno più sveglio di me se la cava . Quello che ha collaudato il mio mi aveva fatto i complimenti per le doti di volo, a non andare pianissimo. E poi è un aereo molto bello (se riesci a farti un'idea nonostante la ripresa un po' lontana, qua c'è un video del mio: YouTube - Peter Rake Fournier in flight ) .
Vecchio 06 aprile 10, 15:14   #10 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
secondo me uno più sveglio di me se la cava . Quello che ha collaudato il mio mi aveva fatto i complimenti per le doti di volo, a non andare pianissimo. E poi è un aereo molto bello (se riesci a farti un'idea nonostante la ripresa un po' lontana, qua c'è un video del mio: YouTube - Peter Rake Fournier in flight ) .
Molto carino e mi sembra che volasse anche bene......peccato averlo rotto. IO piloto comunemente aerei acroibatici (Ultimate, Extra...etc) con i quali faccio un po' di acrobazia classica, non 3D, non sono uno scatenato ma gli aerei li porto quasi sempre a terra (sani). Penso che che il Fournier non sia peggio di un Extra.........
Quello che ho cominciato a fare ha una a.a. di 2,07 x 110 di lunghezza e vorrei stare nei 1500g di peso. Ho quasi finito di tagliare le centine.......du palleeeeee............odio le ali, amo le fusoliere......
Rispondi

Bookmarks