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Vecchio 05 aprile 10, 00:33   #1 (permalink)  Top
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aiuto hacker a 30 28s

Salve ho un problema con un mio motore a hacker 30 28s ma meglio un video che 10 pagine di descrizione: YouTube - problema hacker a30 28s.MOV
ho provato con 3 regolatori diversi anche con molta più capacità di quella che assorbe il motore, ho provato con eliche diverse. Nelle varie prove una volta è uscito anche un po di fumo dietro al motore. Come si può vedere nel video quando successivamente avanzo con il gas lentamente il problema non si ripresenta (sul banco!!!), e al livello di potenza non dovrebbe aver subito danni perchè gli assorbimenti sono gli stessi di quando era nuovo. Qualcuno può darmi qualche dritta che non sia quella di cestinarlo (idea che ho già avuto più volte, e che metterò in atto se non trovo suluzione su questo forum) ringrazio in anticipo
daniwill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 07:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
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Originalmente inviato da daniwill Visualizza messaggio
Salve ho un problema con un mio motore a hacker 30 28s ma meglio un video che 10 pagine di descrizione: YouTube - problema hacker a30 28s.MOV
ho provato con 3 regolatori diversi anche con molta più capacità di quella che assorbe il motore, ho provato con eliche diverse. Nelle varie prove una volta è uscito anche un po di fumo dietro al motore. Come si può vedere nel video quando successivamente avanzo con il gas lentamente il problema non si ripresenta (sul banco!!!), e al livello di potenza non dovrebbe aver subito danni perchè gli assorbimenti sono gli stessi di quando era nuovo. Qualcuno può darmi qualche dritta che non sia quella di cestinarlo (idea che ho già avuto più volte, e che metterò in atto se non trovo suluzione su questo forum) ringrazio in anticipo
Timing del motore sbagliato, se il tuo regolatore lo permette cambialo, normalmente per gli hacker va bene Hard
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 11:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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Salve ho un problema con un mio motore a hacker 30 28s ma meglio un video che 10 pagine di descrizione: YouTube - problema hacker a30 28s.MOV
ho provato con 3 regolatori diversi anche con molta più capacità di quella che assorbe il motore, ho provato con eliche diverse. Nelle varie prove una volta è uscito anche un po di fumo dietro al motore. Come si può vedere nel video quando successivamente avanzo con il gas lentamente il problema non si ripresenta (sul banco!!!), e al livello di potenza non dovrebbe aver subito danni perchè gli assorbimenti sono gli stessi di quando era nuovo. Qualcuno può darmi qualche dritta che non sia quella di cestinarlo (idea che ho già avuto più volte, e che metterò in atto se non trovo suluzione su questo forum) ringrazio in anticipo
Probabilmente si è sciolto un pò di isolante in uno dei 3 avvolgimenti variando di fatto la resistenza.
Di norma il regolatore riesce a compensare lo sfasamento (non fà miracoli) ma sotto carico la differenza nelle 3 fasi è troppa è si blocca!
Soluzione:
1) butti via.
2) gli rifai l'avvolgimenti.
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Vecchio 05 aprile 10, 17:39   #4 (permalink)  Top
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quindi scusate è il regolatore che non è settato bene e va messo hard, oppure si sono rovinati gli avvolgimenti?
daniwill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 21:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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quindi scusate è il regolatore che non è settato bene e va messo hard, oppure si sono rovinati gli avvolgimenti?
La seconda! (quasi sicuramente )
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 22:32   #6 (permalink)  Top
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Diciamo che opto per riacquistarlo, ma se prima di buttarlo volessi provare con gli avvolgimenti come dovrei fare? E' un procedimento difficile? C'è qualche tutorial in italiano?
daniwill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 09:47   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mach74
 
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Ciao Danilo adesso che ho visto il filmato ho capito meglio il rumore del motore.
Non capisco, dopo anni che ho usato questo motore anche il mio fa' la stessa cosa, ha iniziato a farlo da quando ho messo le batterie come le zippy.
Sinceramente non ho provato a cambiare il timing del motore anche perche' dopo due tre accelerate a terra il problema spariva.
Anche nel tuo caso dopo qualche accelerata il problema sparisce o continua a farlo sempre?
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 13:03   #8 (permalink)  Top
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come da conversazione telefonica e da filmato (marco lo scrivo per rendere pubblica la discussione) anche a me lo fa inizialmente poi se incremento il gas poco per volta il problema non si ripresenta forse dovuto anche al calo della batteria. Faccio presente che le prove le ho fatto con batteria ad alte prestazioni (evo). Comunque oggi o al massimo domani provo a montare un regolatore turnigy cambiando il timing e naturalmente utilizzando la stessa batteria carica al massimo
daniwill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 21:55   #9 (permalink)  Top
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Problema risolto, era come diceva Obelix59. Infatti ho utilizzato un turnigy da 30A, l'ho collegato al dispositivo per settarlo e ho messo timing livello alto. Il motore andava perfettamente, grazie ancora a Obelix59
daniwill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 22:42   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
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Originalmente inviato da daniwill Visualizza messaggio
Problema risolto, era come diceva Obelix59. Infatti ho utilizzato un turnigy da 30A, l'ho collegato al dispositivo per settarlo e ho messo timing livello alto. Il motore andava perfettamente, grazie ancora a Obelix59
De nada
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
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