04 aprile 10, 11:53 | #1 (permalink) Top |
User | Qualcuno di voi l'ha mai usato??????
Allora inanzitutto BUONA PASQUA a TUTTI!!!!! Raga, ho preso da ebay quest'oggetto HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Receiver Controlled Switch $7.14 Mi e arrivato Venerdi ma Non so come Funziona nei collegamenti : Io lo ho aquistato sia per l'accensione del Fumogeno sia per l'accensione e dello spegnimento delle luci..... Sulla pagina c'e scritto cosi: Inserirlo nel vostro ricevitore e istantaneamente si dispone di un interruttore on / off controllata da un canale della radio. L'interruttore Turnigy completerà un circuito quando il canale radio passa il 50%. Collegarlo al lembo o attrezzi canale per un istante interruttore on / off! Grande per l'illuminazione personalizzata, effetti sonori o progetti, accenditori a distanza incandescenza, motorini di avviamento a distanza o anche macchine per il fumo personalizzati. Le possibilità sono infinite! Spec; Throughput massimo: 10A / 30v Peso: 7g Il problema e che non so come funziona , mi è uscito uno schema (CHE O POSTATO) pero non capisco come collegare i cavi e non capisco poi come fa a far accendere il fumogeno oppure le luci poste sull'aereo. Come fa????? Dallo schema ho capito che, i fili tipo servo (collegamento alla rx) vanno collegati su un canale della rx, un filo +positivo va collegato tra il bec e la batteria..... Mentre l'altro positivo o visto che va collegato in LOAD ma LOAD che sarebbe??????? POI io vorrei attacarlo come detto prima per accendere il fumogeno e le luci, ma come fa questo SWICH a far accendere il fumogeno o le luci???? Ultima modifica di Antimo areafly 69 : 04 aprile 10 alle ore 12:00 |
04 aprile 10, 12:42 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
"Load" è il carico, ovvero ciò che assorbe la corrente, chiaramente il motore. Che è, si compera la roba senza sapere a che serve ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 aprile 10, 15:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
L'utilizzo è abbastanza semplice anche se non di immediata realizzazione. Il problema è che l' interruttore non funziona se non ha la massa (il polo negativo, il segno meno, il cavo nero ) collegato con il negativo della batteria RX. Per capirci devi seguire questo schema http://www.hobbyking.com/hobbycity/s...g/e-switch.jpg Da un lato sarebbe stato molto meglio poter semplicemente utilizzare lo switch elettronico come normale interruttore facendoci passare attraverso i cavi del carico ma questo ha in più alcune funzioni (4 modi di failsafe) che però funziano solo con radio FM. Boh, per quello che costa va bene così. In alternativa, tanto per completezza di informazione, si può realizzare uno switch con un semplice servo da 3 euro ed un microswitch con linguetta lunga (tipo quelli da finecorsa) incollato direttamente sulla cassa del servo. Semplice, veloce da realizzare, economico e molto più semplice da collegare poi al carico da pilotare... Buona Pasqua
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
04 aprile 10, 15:53 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 aprile 10, 17:25 | #6 (permalink) Top |
|
Di solito io uso un saldatore e stagno ... Riesci a fare un collegamento pari pari come da disegno? Non mi sembra difficile. Ti tiri fuori un filo dal negativo della batteria della rx (o dal cavo del regolatore se porti corrente alla ricevente tramite BEC) oppure direttamente da un canale libero della riceventee lo vai a collegare al negativo della batteria che farà andare il tuo carico (non so cosa devi accendere, io uno l' ho usato per un led, uno per una cicalina, uno per una striscia led ....)
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
04 aprile 10, 20:27 | #7 (permalink) Top |
User |
a dirti la verita devo accendere un fumogeno su un aereo elettrico quindi che devo fare??????? Devo seguire lo schema collego il cavo tipo servo nella rx ,il positivo lo collego tra sul cavo bec rosso del variatore , poi l'altro positivo con quale ??????????? |
05 aprile 10, 08:10 | #8 (permalink) Top |
|
Se mi scrivi questo significa che non hai proprio idee e che probabilmente non sai nemmeno cosa hai in mano Domanda: il fumogeno lo hai già fatto funzionare senza questo interruttore? Se la risposta è no allora fai delle prove e crea il collegamento adatto per farlo andare e solo dolo ragiona su come collegare lo switch. Se la risposta è si... (non finisco perchè tanto so che è NO ) Ma che fumogeno hai? a miccia, a sfregamento, elettrico con pompa che inietta liquido nello scarico (non credo visto che mi parli di aereo elettrico...)?
07 aprile 10, 17:38 | #10 (permalink) Top |
|
...allora ti consiglio un accendino. A parte le battute, hai costruito gli inneschi elettrici? Praticamente avvolgi sulla miccia qualche giro di filo sottile e poi lo alimenti con una batteria da qualche volt (devi fare delle prove per vedere a che tensione diventa incandescente e quindi accende la miccia). Potresti anche avvolgere il folo su una capocchia di un fiammifero attaccato a sua volta sulla miccia se preferisci. una volta che hai fatto questo e che il sistema funziona allora (solo allora!!!) pensi come collegare lo switch. Leggiti in caso l' articolo sul lanciarazzi che trovi qui in forum. Ciao
Bookmarks |
| |