|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 aprile 10, 10:05 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
|
Non sottovalutare il fatto di stabilizzare l'uscita del bec con un condensatore da 4700 microfarad 10v perchè molti bec sono un po' ballerini in uscita e soffrono gli assorbimenti improvvisi (leggi servi digitali), ed anche con modulo 2.4ghz possono mandarti in blocco la ricevente....bye.
|
04 aprile 10, 21:31 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2009 Residenza: Conegliano(TV)
| Citazione:
| |
06 aprile 10, 16:00 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli...comunque stamani ho ordinato la DX6() ma ho intenzione di applicare lo stesso tutti i vostri accorgimenti suggeritemi finora...per il bec esterno....dato che ho un pacco batterie per rx disoccupato...credo che lo adotterò.....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
07 aprile 10, 00:56 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.s.: da questa esperienza ho imparato un ulteriore controllo pre volo che mi ha salvato un altro modello, muovere tutti i servi assieme a terra e vedere se girano senza sbalzi
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! | |
07 aprile 10, 15:31 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
....Cavolo...grazie davvero per la tua testimonianza....Comunque i controlli a terra non davano problemi di interferenze ed è stato questo che mi ha fregato....si vede che dopo i 4 minuti di volo,la disponibilità di energia fornita dalle batterie,non era più sufficiente per alimentare in sicurezza tutti i servi ....?Vabbè....ormai è andato e fortunatamente utilizzavo l'Acro 50 come cavia per provare il set up installatoci....mi resta però comunque la soddisfazione di averlo azzeccato in pieno quel set up.... P.S.Colpo di scena....provando su un altro modello una delle prolunghe dei servi alari ,che stava montata sull'Acro 50 perito giovedì scorso....mi sono accorto che il contatto alla spina che va sulla rx è difettoso.....che sfiga!!!!!...vuoi vedere che è stato anche quello.....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
Bookmarks |
| |