02 aprile 10, 16:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| Esc hobbyking SS. Series
Salve a tutti premetto che sono un neofita nel campo del volo elettrico e ho un problema con il regolatore in questione. Il rego e' da 35/40 A e purtroppo al primo volo ho rotto il modello(era un combattono fatto in casa!!!) dopo qualche giorno ne ho rifatto un altro, monto tutta l'elettronica ma appena collego le batterie il motore mi fa 3 bip lenti e 4 veloci e poi misurando la corre te che dovrebbe andare alla ricevente il tester segna zero. Secondo voi cosa possono essere questi bip?
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
03 aprile 10, 11:27 | #3 (permalink) Top |
|
Ma e' anche normale che non mi alimenta la rx?
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
04 aprile 10, 12:00 | #6 (permalink) Top |
| Proverò... Ma come si entra in modalita' programmazione... E soprattutto che serve??? Scusate per queste domande ma sono un ignorante totale in questo campo. Quando l'ho comprato mi e' arrivato in una bustina senza manuale di istruzioni.
05 aprile 10, 02:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| esc hobbyking ss non hanno circuito bec o sbaglio? la ricevente la devi alimentare a parte altrimenti nulla funge... se sbaglio scusate
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. |
05 aprile 10, 19:08 | #8 (permalink) Top |
|
No questo ha il bec integrato e il primo volo l'ho effettuato senza altre alimentazioni, solo con la lipo 3 celle. Ho provato come da consiglio di collegare le batterie e portare il motore al max ma nulla. I bip continuano pero' ho notato che vengono dal motore.....e' normale? Misurando con il tester in corrispondenza di questi tre bip mi segnala un picco di 6 volt poi torna a zero. Le batterie sono cariche entrambe a 12 v. Potrebbe essere un sovraccarico di energia dovuto magari a qualche atterraggio un po' duro?
05 aprile 10, 23:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: udine
|
non è ke il regolatore ha preso una botta col primo volo?forse se come dici hai rotto il modello,magari nel regolatore puo anche essersi staccato un filo del bec,proporrei se non arrivi a qualche conclusione di provare ad aprire il termorestringente per controllarne se tutto a posto,almeno visivamente.dopodiche ci rimetti tranqillamente il termorestringente delle batterie facendo l'apertura sull'aletta di raffreddamento,e ti levi un dubbio
|
12 aprile 10, 21:35 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: TORINO CAMPO VOLO DI RIVA
| regolatore
ciao magari metti sul forum dei dati piu' dettagliati del regolatore cosi ti possiamo aiutare comunque se lo hai preso da hobby king ed è di colore nero con le scritte in arancione pultroppo qiello e senza bec (a casa ne ho 4 ) comunque magari metti delle foto cosi si risolve il problema ciao |
Bookmarks |
| |