![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
| Tutt'ala Brushless ....
Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche consiglio per motorizzare BLESS uno schiumino da 120 cm di AA e 650 g di peso che ora viene propulso da uno Speed400 6V + Ghunter + 8 celle. Queste sono le configurazioni che vi propongo : 1 Motore LIPOTECH HS20 3800 8 celle KAN 1050 regolatore 20 A lipotech elica Ghunter ( o eventuale sostituta se avete dei consigli migliori ) 2 Motore HIMAX HA2025-4200Kv 8 celle KAN 1050 regolatore 20 A lipotech elica Ghunter ( o eventuale sostituta se avete dei consigli migliori ) 3 Motore RCS 400F 8 celle KAN 1050 regolatore 20 A lipotech elica Ghunter ( o eventuale sostituta se avete dei consigli migliori ) Quale mi consigliate tra tutte queste???? Esiste qualche elica più performante???? Il mio modello sarà più vivace rispetto allo SPEED400 6V ?????? Grazie anticipate!!! Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Ciao! Non conosco i motori in oggetto, ma ti riporto la mia esperienza Ho motorizzato il mio toro 300 con un axi 2212/20 alimentato con 8 celle kan 1050 ed elica 8x6 in diretta e vola che è una meraviglia da ormai un anno abbiamo provato la stessa configurazione anche su uno zagi12 classico e andava a meraviglia pure lui, (non sale a candela, ma ha un rateo di salita piuttosto ripido) Magari prova a confrontare i dati tecnici dei motori per vedere quale risulta + adatto. Dimenticavo, il regolatore è uno jeti advance 18 plus Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
Grazie gianf ! Il problema è che non posso montare una 8X6 sul mio tutt'ala perchè non ci passa tra gli alettoni e non posso taglarli perchè vi è la squadretta del rinvio. Quanto pesa il tuto zagi12?? Grazie ancora. Altri consigli ??? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
![]() ma il tuo che tipo di tuttala è? se è autocostruito potresti montarci sù una fusoliera/castelletto/motore integrato che tempo fà avevo preso da jonathan... in pratica il motore sporgerebbe indietro di alcuni cm superando gli alettoni... l'articolo si chiama "Supporto motore TUTTALA" codice 355788... ajò ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
il supporto di jonathan è un'dea molto furba e ancor più furbo è farselo da soli: 4 ritagli di compensato, 2 viti parker e come cappottina una bottiglietta dell'acqua da 1/2 litro ritagliata e incastrata! le foto sul messaggio precedente sono ottime per capire e poi vuoi mettere il gusto di far da se!!! altra possibilità è un bl da cd rom riavvolto tipo 15 spire da 0.45 (io ne ho fatto uno pentafilare da 0.13 niente male) con una bella 6x3: occhio che vista la differenza di peso con il 400 dovrai arretrare il pacco. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao ![]() concordo... infatti io l ho preso per copiarlo ed eventualmente miglioralo... ![]() ... anche io ho motorizzato due miei tuttala con dei brushless da cdrom solo che pesano rispettivamente 290 e 300 grammi l'uno... penso che col suo modello da 650 g sia un pò difficile portalo in volo col cdrom a meno di non allegerirlo parecchio... ![]() ajò ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
Lo schiumino era di mio cognato ed era il classico zagi12 da 120 di apertura con montati servi standard e completamente coperto con nastro fibrato, peso in odv 750 o forse poco di + | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao... ![]() azz... 750 grammi sono tantini ma magari sostituendo i servi e le kan 1050 con delle lipo si guadagnano almeno 150 g ... se interessa quel supporto motore è ancora smontato non mi costa niente "ricalcare" le varie sagome e scannerizzarlo però in mp... ![]() ajò ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
tutt'ala a reazione !!! | hurricane01 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 29 luglio 07 14:19 |
aiuto tutt'ala | usbanomanias | Aeromodellismo Principianti | 2 | 01 aprile 06 00:05 |
Tornado tutt'ala | Creative | Aeromodellismo Principianti | 8 | 27 marzo 06 17:04 |
scelta tutt'ala | claudiof | Aeromodellismo Volo Elettrico | 14 | 18 dicembre 05 21:16 |