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Vecchio 31 marzo 10, 14:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bruno
 
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Ma come si fissa questa ogiva Reisenauer ?

Aiutino, provabilemente data l'età sono sul rinc....
Ho preso questo portapale con relativa ogiva (vedi link)

FlyModelComponents :: Ogive per Elettrico :: OGIVE E PORTA PALE - REISENAUER

Ogiva ha due forellini sul cono esterno e due vitine che avvitate nei forellini non arrivano da nessuna parte.

Non riesco proprio a capire come si fissa ?

Qualcuno le usa?

Grazie
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 14:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Aiutino, provabilemente data l'età sono sul rinc....
Ho preso questo portapale con relativa ogiva (vedi link)

FlyModelComponents :: Ogive per Elettrico :: OGIVE E PORTA PALE - REISENAUER

Ogiva ha due forellini sul cono esterno e due vitine che avvitate nei forellini non arrivano da nessuna parte.

Non riesco proprio a capire come si fissa ?

Qualcuno le usa?

Grazie
beh, dalla foto sul sito manda un "dettaglio" fondamentale: il mozzo!
Di solito queste ogive si avvitano al mozzo attraverso il foro sulla punta dell'ogiva

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 16:20   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di bruno
 
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Troppo facile sarebbe!!
Questa è un'ogiva turbo, il foro centrale serve per fare passare l'aria di raffreddamento del motore, che viene spinta dalle alette interne.

Vediamo se arriva qualche dritta
_________________________________


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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
beh, dalla foto sul sito manda un "dettaglio" fondamentale: il mozzo!
Di solito queste ogive si avvitano al mozzo attraverso il foro sulla punta dell'ogiva

bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 16:33   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Troppo facile sarebbe!!
Questa è un'ogiva turbo, il foro centrale serve per fare passare l'aria di raffreddamento del motore, che viene spinta dalle alette interne.

Vediamo se arriva qualche dritta
_________________________________
E te pareva se poteva essere facile
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Vecchio 31 marzo 10, 17:06   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
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da questa foto non si capisce il bloccaggio,ma sicuramente si useranno i 2 fori esterni
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 15 febbraio 11 alle ore 19:34
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Vecchio 31 marzo 10, 17:18   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di bruno
 
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Residenza: Padova
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Questo lo pensavo anch'io, solo che le due vitine a corredo, avvitate nei due fori rimangono a penzoloni all'interno.
Io pensavo dovessero almeno arrivare al H, ma rimangono lontane 5 mm !!
Quindi non servono a niente.
Ho pensato che andasse a pressione sul H, ma entra facilemente senza pressione alcuna.

Il mistero continua !


__________________________________________________

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Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
da questa foto non si capisce il bloccaggio,ma sicuramente si useranno i 2 fori esterni
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Vecchio 31 marzo 10, 17:31   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mpiero67
 
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Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Questo lo pensavo anch'io, solo che le due vitine a corredo, avvitate nei due fori rimangono a penzoloni all'interno.
Io pensavo dovessero almeno arrivare al H, ma rimangono lontane 5 mm !!
Quindi non servono a niente.
Ho pensato che andasse a pressione sul H, ma entra facilemente senza pressione alcuna.

Il mistero continua !
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Ciao, scusa ma con viti più lunghe arrivi da qualce parte o non c'è corrispondenza con i fori sul portapale ?? (ammesso che siano fori filettati quelli che si vedono di lato)
__________________
Piero
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MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro"
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Vecchio 31 marzo 10, 17:34   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Questo lo pensavo anch'io, solo che le due vitine a corredo, avvitate nei due fori rimangono a penzoloni all'interno.
Io pensavo dovessero almeno arrivare al H, ma rimangono lontane 5 mm !!
Quindi non servono a niente.
Ho pensato che andasse a pressione sul H, ma entra facilemente senza pressione alcuna.

Il mistero continua !


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Sì, ma il mozzo dov'è? la soluzione sarà per forza lì.
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luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 17:36   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di bruno
 
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Quelli che vedi di lato non sono fori, ma le viti a brugola che stringono l'H al mozzo del motore.
Con viti più lunghe si arriverebbe al H d'alluminio, ma non avrebbero alcuna forza, in quanto i due forellini sono laschi.

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Originalmente inviato da mpiero67 Visualizza messaggio
Ciao, scusa ma con viti più lunghe arrivi da qualce parte o non c'è corrispondenza con i fori sul portapale ?? (ammesso che siano fori filettati quelli che si vedono di lato)
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 17:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di bruno
 
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Residenza: Padova
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Quale mozzo ?
L'albero motore entra nel foro centrale.
Conle due viti a brugola laterali stringi ed è OK.
Ma rimane il mistero ogiva.

____________________


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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Sì, ma il mozzo dov'è? la soluzione sarà per forza lì.
bruno non è collegato   Rispondi citando
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