29 marzo 10, 22:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Che sia affidabbile sta Li-Po?
Salve raga ho nell' armadio due pacchi di Li-Po che avevo preso dalla Cina sei mesi fa, erano entrambi nella confezione originale e mai caricati, oggi li ho presi in mano e ho visto che quello da 2000 è sano, quello da 2400 invece ha una cella gonfia, vi posto le foto.... Secondo voi è andata o posso fidarmi a provare a caricarla? |
30 marzo 10, 06:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| lipo
Se e' gonfia e' andata, se riesci a levarla le due rimanenti sembrano buone. Puoi aprirla di sopra e tagliare con il traforo la basetta di stampato e se riesci scollala dalle altre due. Attenzione a ricaricarla, potrebbe esplobere e creare un bell' incendio!!!!!!! Alvise.
|
30 marzo 10, 10:52 | #3 (permalink) Top |
User |
Gettala IMMEDIATAMENTE. Hai idea di quanto siano pericolose? 2400mAh fanno proprio una bella fiammata
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
30 marzo 10, 11:46 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
gettala!!!!!!!!!! non nel riciclo carta
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
30 marzo 10, 11:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2007 Residenza: Ravenna
|
Se hai una certa dimestichezza con le lipo, potresti provare a mettere la batteria in freezer per vedere se la cella difettosa si sgonfia... poi provare a recuperarla con cicli di carica e scarica... Sicuramente bisogna fare molta molta attenzione... |
30 marzo 10, 12:29 | #7 (permalink) Top |
User |
Ma voi vi fidereste a fare lavori del genere su una lipo cinese?
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
30 marzo 10, 12:39 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi se una cella mi fa uno scherzo del genere DA SOLA senza mai essere stata usata, e la batteria l'ho presa per un soldo dalla cina, penserei che anche le altre celle magari potrebbero non essere di questa gran qualità. E comunque mi sembrano gonfiette anche quelle, chissà magari han fatto corto da qualche parte
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
30 marzo 10, 13:19 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
|
Una volta gonfia un cella non la recuperi piu', anche se la metti nel congelatore il gas all'interno resta comunque. Probabilmente si è scaricata troppo, le celle cinesi di vecchia generazione ( 1c di carica o ancora peggio 1A) sono di qualità pessima e lavorano bene solo con con pochi C di scarica. Visto che celle di quel tipo le trovi Nuove a prezzi ridicoli ti consiglio di buttare tutto il pacco e di fartene uno nuovo. Sarebbe il caso di scaricare le celle singolarmente, successivamente la puoi portare ad un'isola ecologica. |
Bookmarks |
| |