26 marzo 10, 14:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: Bolzano
| Decollo verticale Minimag
Ciao colleghi, è da un po che ho cercato di costruire un modello che riesce a decollare e atterrare verticale e che vola come un aeromodello; finalmente ci sono riuscito! Il funzionamento è molto simile di quello di MH Airpromotion, che però costa 995. Vedete foto e link! YouTube - Minimag mit Schwenkrotoren(Tiltrotor) Saluti Andreas |
26 marzo 10, 23:11 | #2 (permalink) Top |
User |
Semplicemente spettacolare!!! Quello che per me pare essere un giroscopio (perdonami se così non fosse ma entro in un campo a me sconosciuto) è collegato al servo a cui hai calettato la barra che ruota i motori? Hai utilizzato un regolatore o 2? Comunque bravissimo! |
27 marzo 10, 08:17 | #3 (permalink) Top |
| Funzionamento
Ho usato due regolatori e due servi per muovere i motori. Inoltre o usato due giroscopi alari (con due uscite) per stabilire il tutto. Un giroscopio tiene la stabilità assiale (ci sono collegati i due regolatori), e l'altro stabila l'asse longitudinale (gli ci sono collegati i due servi che girano i motori in'avanti e dietro). Tutto il resto è programmazione. Uso una ricevente di 7 canali, però una marea di mescolazioni. Saluti Andreas |
29 marzo 10, 17:32 | #6 (permalink) Top |
User |
davvero bravo! immagino che farlo voplare non sia semplice neanche un pò, sbaglio?
__________________ www.masali.com |
29 marzo 10, 22:59 | #10 (permalink) Top |
| Progetti
Grazie mille per i complimenti! Avete raggione, non è facilissimo volarlo, però ci si riesce. Il volo rovescio sarà difficile, però ci proverò. Altri progetti? Non so, due anni fa ho costruito una F-14 Tomcat con 2m di apertura alare con geometria ali variabile, adesso ho provato questo progetto quà, e mene manca solo uno di progetti difficilissimi (harrier), però è proprio difficilissimo e non ho ancora idea. Se trovo il tempo e il metodo, vi farò sapere. Saluti Andy Ecco il link dell' F-14, però in tedesco (però le foto si capiscono?) F-14 Eigenbau - RC-Network |
Bookmarks |
| |