Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 10, 10:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Turbino Visualizza messaggio
Grazie mille per i complimenti! Avete raggione, non è facilissimo volarlo, però ci si riesce. Il volo rovescio sarà difficile, però ci proverò. Altri progetti? Non so, due anni fa ho costruito una F-14 Tomcat con 2m di apertura alare con geometria ali variabile, adesso ho provato questo progetto quà, e mene manca solo uno di progetti difficilissimi (harrier), però è proprio difficilissimo e non ho ancora idea. Se trovo il tempo e il metodo, vi farò sapere.

Saluti Andy

Ecco il link dell' F-14, però in tedesco (però le foto si capiscono?)

F-14 Eigenbau - RC-Network
Scusa ma penso che il volo rovescio sia impossibile, a meno che tu non abbia eliche a passo variabile
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 16:15   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2008
Volo rovescio

Le eliche non sono a passo variabile, ma i motori si lasciano spostare in'avanti di 90°, perciò sono in direzione di volo. Attualmente gli inclino solo di ca. 45°, perchè mi manca un canale sulla ricevente per spegnere il giroscopio in volo "normale".

Andy
Turbino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 23:52   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di volare è impossibile

Data registr.: 14-04-2007
AV8-B Harrier - Loked Martin

Turbino scusa se mi sono infilato nel tuo post; ma credimi tra i velivoli che utilizzo in RF nelle simulazioni c'è proprio AV8-B Harrier.

L'Harrier è il velivolo più vicino ai miei amati elicotteri; infatti almeno al simulatore lo rigiro su se stesso ed effettuo gli hovering fino a posizionare le vontole di direzione in orizzontale dando tutta manetta e via da elicottero ad aereo.

Dopo averti descritto l'emozione che mi genera un veicolo a decollo verticale; passo a chiedere a tutti voi se un aeromodello simile esiste già.

Se non ancora non esiste, ed escludendo i motori jet molto costosi; mi chiedo
se in giro esistono ventole intubate con spinte statiche tali da poter realizzare
un tale modello.
Vecchio 02 ottobre 10, 00:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da volare è impossibile Visualizza messaggio
Turbino scusa se mi sono infilato nel tuo post; ma credimi tra i velivoli che utilizzo in RF nelle simulazioni c'è proprio AV8-B Harrier.

L'Harrier è il velivolo più vicino ai miei amati elicotteri; infatti almeno al simulatore lo rigiro su se stesso ed effettuo gli hovering fino a posizionare le vontole di direzione in orizzontale dando tutta manetta e via da elicottero ad aereo.

Dopo averti descritto l'emozione che mi genera un veicolo a decollo verticale; passo a chiedere a tutti voi se un aeromodello simile esiste già.

Se non ancora non esiste, ed escludendo i motori jet molto costosi; mi chiedo
se in giro esistono ventole intubate con spinte statiche tali da poter realizzare
un tale modello.
non sono un esperto, ma credo proprio che ventole ce ne siano per tutti i gusti con quanta spinta vuoi a enche di più... il problema resta la governabilità del modello... l'harrier vero ha getti d'aria che ne controllano l'assetto, con un modello come faresti?
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 12:33   #15 (permalink)  Top
User

Guardiamo i prototipi che hanno preceduto l'harrier

Citazione:
non sono un esperto, ma credo proprio che ventole ce ne siano per tutti i gusti con quanta spinta vuoi a enche di più... il problema resta la governabilità del modello... l'harrier vero ha getti d'aria che ne controllano l'assetto, con un modello come faresti?
Ti posterò un video che spiega il funzionamento e la storia dei veicoli jet a decollo verticale.

Ultima modifica di volare è impossibile : 02 ottobre 10 alle ore 12:43 Motivo: non partiva il video
volare è impossibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 12:38   #16 (permalink)  Top
User

Osserviamo questo filmato chissà se ci mostrerà la soluzione ?

Citazione:

[YOUTUBE]VTOL AIRCRAFT THE START OF THE HARRIER.[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]THE STORY OF THE HARRIER[/YOUTUBE]

nel finale del filmato si vedono 4 scarichi vettoriali che si muovono indirizzando la forza necessaria al decollo e alle evoluzioni.
Rispondi

Bookmarks