30 marzo 10, 10:31 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
30 marzo 10, 16:15 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: Bolzano
| Volo rovescio
Le eliche non sono a passo variabile, ma i motori si lasciano spostare in'avanti di 90°, perciò sono in direzione di volo. Attualmente gli inclino solo di ca. 45°, perchè mi manca un canale sulla ricevente per spegnere il giroscopio in volo "normale". Andy |
01 ottobre 10, 23:52 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007
| AV8-B Harrier - Loked Martin
Turbino scusa se mi sono infilato nel tuo post; ma credimi tra i velivoli che utilizzo in RF nelle simulazioni c'è proprio AV8-B Harrier. L'Harrier è il velivolo più vicino ai miei amati elicotteri; infatti almeno al simulatore lo rigiro su se stesso ed effettuo gli hovering fino a posizionare le vontole di direzione in orizzontale dando tutta manetta e via da elicottero ad aereo. Dopo averti descritto l'emozione che mi genera un veicolo a decollo verticale; passo a chiedere a tutti voi se un aeromodello simile esiste già. Se non ancora non esiste, ed escludendo i motori jet molto costosi; mi chiedo se in giro esistono ventole intubate con spinte statiche tali da poter realizzare un tale modello.
__________________ "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre. Matilde sua figlia. |
02 ottobre 10, 00:24 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
02 ottobre 10, 12:33 | #15 (permalink) Top | |
| Guardiamo i prototipi che hanno preceduto l'harrier Citazione:
__________________ "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre. Matilde sua figlia. Ultima modifica di volare è impossibile : 02 ottobre 10 alle ore 12:43 Motivo: non partiva il video | |
02 ottobre 10, 12:38 | #16 (permalink) Top | |
| Osserviamo questo filmato chissà se ci mostrerà la soluzione ? Citazione:
[YOUTUBE]VTOL AIRCRAFT THE START OF THE HARRIER.[/YOUTUBE] [YOUTUBE]THE STORY OF THE HARRIER[/YOUTUBE] nel finale del filmato si vedono 4 scarichi vettoriali che si muovono indirizzando la forza necessaria al decollo e alle evoluzioni.
__________________ "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre. Matilde sua figlia. | |
Bookmarks |
| |