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11 maggio 11, 01:14 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003 Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
Messaggi: 512
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Version 3.4 has been available for some time now, motordatabase has been updated too. Announcements (no spam) D-calc : Motor Drive Calculator for RC E-flight Vriendelijke groeten Ron diy brushless motor group RC flight club e-flight calculator home.kpn.nl/ronvans |
13 maggio 11, 19:52 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003 Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
Messaggi: 512
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More e-flight calculators, compiled in this RCG thread: e-flight calculators (compilation) - RC Groups Vriendelijke groeten Ron diy brushless motor group RC flight club e-flight calculator home.kpn.nl/ronvans |
19 maggio 11, 22:22 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
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ho trovato un link molto interessante: eCalc: propCalc - Propeller eMotor Calculator (c) by Markus Mller c'è nessuno che potrebbe darci un'occhiata e dirmi se i risultati sono affidabili o meno? ho fatto delle prove comparative con drive calculator v3.4 e prendendo: lipo 3S 2200 scorpion 3014-1040 regolatore 50A (castle ice) ho lo stesso risultato con una elica apc e 11x5.5, (1691 ecalc, 1688 drivecalc) però con la 11x7 sono quasi 200 grammi di spinta statica di differenza (ecalc 2000, drive calc 1796) con entrambi però gli stessi valori (quasi, 1% di scarto) di watt in e out. ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting p.s. se metto come batteria una da 1300mAh ecalc non dice nulla, limita gli A, ma drive calc si "offende" e mi segnala un problema con la batteria: ovvero che la batteria mi fa da collo di bottiglia.
__________________ -- michele |
20 maggio 11, 11:51 | #84 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
Simulare le prestazioni di un elica non è mai cosa facile, in drive calculator c'è un database con le prestazioni delle eliche, ora se l'elica da te testata è in quell'archivio e se i giri stimati sono vicini a quelli in quell'archivio, il risultato sarà abbastanza veritiero, altrimenti potrebbe essere anche molto fantasioso!!!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
20 maggio 11, 14:02 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| Citazione:
__________________ -- michele | |
21 maggio 11, 21:57 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2003 Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
Messaggi: 512
| Citazione:
-> Propeller Calculator TORCMAN Brushless Motoren ->TORCMAN Configurator -> tab "Aeronaut & APC" & tab "Slow Fly Props" Vriendelijike groeten ;) Ron | |
12 giugno 11, 18:30 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| motore per ask21 HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy C35-30 1400kv Bell Motor 30A Vorrei sfruttare questo motore per un aliante in fibra ASK 21 dal peso di 1650g tutto completo escluso rx batterie ed eventuale motore, ipotizziamo conpleto 1800-1850.....che capacità in angolatura mi posso aspettare? drivecalc simula con la 10x6 cam graupner 1255g di trazione per 30A, circa 210w Per andare in pendio credo che sia sufficente per riportamelo indietro,almeno lo spero, ma per la pianura? Ultima modifica di panterone : 31 luglio 11 alle ore 09:25 |
13 giugno 11, 08:57 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
| Citazione:
Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
13 giugno 11, 15:44 | #89 (permalink) Top | |
User | Pure secondo me e' un spinta molto forte. Citazione:
pure secondo me e' un spinta molto forte. Sono un po' piu' pratco, di motoalianti, ed e' davvero una spinta forte. Ottima per la pianura. Non ho mai misurato la spinta statica del mio motoaliante, per cui non te la posso dire. Non lo ho mai fatto perche', appunto, pure il mio e' sovramotorizzato, e parte da solo delle mie mani, senza lancio. Avevo fatto cosi' per motivi di scuola guida, diciamo. Come motorizzazione va bene. Si potrebbe cercarne una meno potente o per risparmiare denaro, o per abbassare il peso ( centraggio permettendo ), oppure per trovare una motorizzazione ancora piu' efficiente. Quella da te proposta, pero' mi sembra gia' abbastanza efficiente ( fissato il motore, pero' ), dato che la curva di efficienza presenta il suo massimo in una zona dove la potenza e' ancora abbastanza alta da "tenere su" il modello, o addirittura farlo salire di quota, anche se lentamente. Be', discutiamone. Ciao a tutti.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
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