|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 febbraio 11, 14:47 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Apri l'elenco dei motori e, in fondo, c'è "New motor". Più informazioni inserisci, più è accurato il modello matematico del motore. I dati minimi che ti servono sono: Numero giri/Volt (Kv) Resistenza statica (Rm) Corrente senza carico (I no load) Tensione alla quale si è misurata la corrente precedente (U no load) Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
25 febbraio 11, 16:29 | #73 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| quello che è importante sono come al solito i watt erogati, in base a quelli e al peso del tuo modello avrai più o meno prestazione in volo. cerca di mantenerti tra i 250 e 300W per 1Kg di peso, per modelli acro spinti, anche 350W a Kg per 3D spinto.. significa che se il tuo modello pesa 500gr, con 175W ci fai 3D, quindi tra le prove che hai fatto dovrai vedere quale configurazione si avvicina a quel numero!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
26 febbraio 11, 10:20 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
|
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
24 marzo 11, 17:01 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
|
Mammamia che interessante..sto facendo prove da una mezz'oretta e devo dire che non mi apsettavo che le prestazioni motore/batteria/elica variassero così tanto!! Se invece che analizzare una configurazione volessi fare la cosa inversa e cioè : sapendo che il mio modello persa 1,2 Kg e che voglio cha sia veloce almeno sui 150 Km/h...vorrei trovare la migliore configurazione motore/regolatore/elica ? |
25 marzo 11, 13:55 | #77 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
quando si parla di velocità per prima cosa c'è da considerare l'aerodinamica del modello, se non è adatta hai voglia a darli Watt di motore, al massimo spacchi tutto! cmq credo che i dati sulla velocità offerti da drive calculator siano molto poco attendibili
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
03 maggio 11, 13:48 | #79 (permalink) Top |
User | Che bello! Finalmente, proprio le spiegazioni che cercavo da tempo.
Che bello! Finalmente, proprio le spiegazioni che cercavo da tempo. Da tempo avevo conosciuto DriveCalculator, ho iniziato a studiarlo, ma non ho mai combinato granche'. Ora vorrei davvero imparare ad usarlo per bene. Be', prima mi leggo tyutto il thread, e poi ne riparliamo. Ciao a tutti.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
05 maggio 11, 17:05 | #80 (permalink) Top |
| Ciao! come base sarebbe da capire a che potenza siamo con quel motore, gia sapere che elica girava ed a quale regime sarebbe un punto di partenza.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
Bookmarks |
| |