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24 gennaio 11, 13:07 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Il motore c'e' l'ho gia,ho acquistato quello per motivi economici era il piu' potente per quel diametro con un assorbimento dichiarato da HK di 110A percio' non mi e' sembrato male inoltre nei commenti un americano lo ha usato in hot liner con una 15X14 e riduttore 1:5 con un assorbimento di 100A mi sembra di aver letto,come faccio a trovare le sue caratteristiche?che misure dovrei fare?sempre che si riesca con attrezzatura base!ciao e grazie per avermi risposto
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24 gennaio 11, 13:10 | #62 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
Inizia a stimare nel modo migliore il peso finale ODV, poi dovrai darti un obiettivo per l'elica, passo, diametro, numero pale... avendo questi dati iniziali, calcola un 180W (complessivi resi all'elica) a Kg e un motore con Kv idoneo a girare l'elica che hai in mente... ti farai un idea di quali assorbimenti avrai, poi rivedrai tutto in funzione delle batterie che vorrai usare e aggiusterai il tiro del tuo setup. Complicato? ..solo in apparenza! nel caso, scrivici tutti i dati che sai di quello che ho scritto.. poi vediamo come aiutarti.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
24 gennaio 11, 13:23 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
| Citazione:
Se non hai un wattmetro e un misuratore di giri ma solo l'amperometro misurati l'assorbimento a vuoto col gas al massimo e la tensione della batteria sempre col gas al massimo. I dati minimi che ti servono sono: kv, resistenza, assorbimento a vuoto in ampère e tensione a cui hai misurato quell'assorbimento. Se hai altri dati da aggiungere puoi migliorare la stima. A questo punto, nel menù a discesa della scelta del motore, vai al fondo e scegli "New motor". Inserisci i tuoi dati e... buon divertimento! Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
23 febbraio 11, 18:59 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...idProduct=5244 qual'è la sua elica adatta? Su drivecal c'è tutto. apc10x5? si come lo metterò su un formosa 1 pensavo una 8x4 o 7x5 per contenere gli assorbimenti Mi piacerebbe che ci fosse un bel intervento, perchè smanettando sembra un motore con ottima flessibilità e che può essere usato per tanti generi di voli. |
24 febbraio 11, 14:18 | #67 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
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__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
24 febbraio 11, 16:11 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Ultima modifica di panterone : 31 luglio 11 alle ore 09:25 | |
25 febbraio 11, 12:27 | #69 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Ottimo accessorio questo drive calcolator dc, ed ottimo anche il rivenditore che pazientemente si è dedicato alla diffusione dello stesso, adoro il volo in fpv ma non nascondo la mia ignoranza nell'elettronica, poi dopo aver bruciato diversi motori la cosa si sta trasformando un frustrazione bloccandomi un po la passione. Vorrei misurare questo motore inrunner Black mantis 2836-2200kv ma non trovo la voce nella lista motori questo motore che gia possiedo, e vorrei selezionare anche l'ESC nuovo dell'Rc system Trixx v2 da 30amp, che non c'è e l'elica che uso è una 6x9E Da un test a terra senza alcun srtumento di misurazione ho potuto costatare che : il motore tiene i giri bene ma si scalda parecchio dopo qualche secondo di tutta manetta,premetto che ho fatto delle prolunghe saldate alla buona, e poi usando 4 servi nuovi da 8,5gr muovendo intensamente gli stik della radio tranne il motore, l'Esc emette un segnale e vedo che d'inpulso il motore compie 1/4 di giro, la lipo è 3s loongmax da 2200 mah 20c, quando ho acquistato il tutto pensavo di essere a posto ma porcaccia miseria sono ancora all'inizio per decollare ho bisogno di una "spinta"...
__________________ amo l' aria e starci in mezzo! |
25 febbraio 11, 12:46 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Io mi baso sul programma per farmi un'idea però dopo utilizzo questi strumenti per avere dati reali. | |
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