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11 gennaio 11, 13:58 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006
Messaggi: 100
| consiglio motorizzazione tuttala
Ciao willi appena puoi volevo un tuo parere sulla configurazione per il tuttala che ho ricavato , ho provato anche a 2 celle si allugano i tempi di volo ma diminuisce la velocità secondo te posso miglioralo ancora ? Ciao Saluti Ps. dimenticavo il file da allegare...
__________________ Trex 600 CF UP - Trex 450 SE - Walkera 5#4 - Easystar - Mini Mag - Tuttala Swift 80cm -Traxxas E-REVO VXL 1/16 - Tras. Aurora 9 Ultima modifica di nixon75 : 21 febbraio 12 alle ore 13:36 |
11 gennaio 11, 15:10 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
| Citazione:
Comunque, ricorda che questa è solo teoria. Devi poi acquistare un po' di eliche a diametri e passi diversi e provare al banco se hai un wattmetro e sul campo qual è la combinazione migliore. Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
12 gennaio 11, 12:33 | #53 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Ciao nixon75, il modello quanto pesa? che tipo di volo vuoi ottenere? Queste sono le domande da fare inizialmente, poi da li a trovare il gruppo propulsore adatto ci vuole poco.. devi considerare in ogni caso che il tuo modello è piccolino e non lo caricherei con troppo peso, nei file che hai postato hai messo prima un motore da 100 grammi e poi un altro da 20 gr.... troviamo prima un setup ideale fatto di batterie, elica e peso finale desiderato, poi cerchiamo il motore.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
13 gennaio 11, 15:18 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006
Messaggi: 100
| Caratteristiche modello
Ciao claudio grazie dell intervento si avevo fatto delle prove con dei motori che avevo intezione di mettere , forse hai ragione procediamo un po alla volta. 1) Modello da motorizzare : SkyCarver tuttala dovrebbe essere simile allo Swift II non ho trovato una sheda tecnica ma dovrebbe avere 80 cm di apertura alare 2) Peso non saprei (appena mi arriva ve lo posso dire) 3) la casa madre nel kit combo ha messo come motore (io ho comprato solo il Tuttala) modello :Hacker A20-34 S EVO con queste caratteristiche : Powerange max. 100W (15 sec.) Idle corrente @ 8,4 V 0,75 A Resistenza (Ri) 0.147 Ohm RPM / Volt (kV) 1.500 U/min-1 Peso 29g Diametro 28 millimetri Lunghezza 24 millimetri raccomandazioni. Speedcontroler 4A a 7A Brushless raccomandazioni. Tempismo 20 ° - 25 ° Diametro dell'albero 3 millimetri Come cliente affezionato vorrei prenderne uno simile da Hk ma non so quale.... idem per le lipo Batterie : lipo 3 s 800 mah Capacità [mAh] 800 Tensione nominale [V] 12,6 Costante max. / Burts [A] 24 / 40 Peso ca .. [G] 78 Dimensioni ca. (L x W x H) [mm] 57 x 29,5 x 24 che ne dite??? Allego foto del Tuttala Ringrazio anticipatamente
__________________ Trex 600 CF UP - Trex 450 SE - Walkera 5#4 - Easystar - Mini Mag - Tuttala Swift 80cm -Traxxas E-REVO VXL 1/16 - Tras. Aurora 9 Ultima modifica di nixon75 : 21 febbraio 12 alle ore 13:36 |
17 gennaio 11, 21:17 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 20
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Ciao a tutti! Avrei una domanda semplice semplice.. nel caso di un bimotore come mi devo comportare? Duplico i dati di potenza e assorbimento (quindi dimezzo la durata della batterie)? Grazie mille!! |
17 gennaio 11, 22:48 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
18 gennaio 11, 22:34 | #57 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
non ti serve altro per trovare un degno sostituto, parti dal kv che è la caratteristica più importante e poi prendi il peso, considera che un motore di qualità sarà senza dubbio più leggero rispetto ad un cinese, quindi, prendilo leggermente più pesate.. sembra una cavolata, ma il peso del motore, anche se indirettamente indica quanta potenza riesce a tenere...
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
20 gennaio 11, 14:31 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 74
| bimotore Ho acquistato un canadair elettrico bimotore veramente fatto bene e molto bello, ma il mio dilemma è sulla scelta dei motori, Il fatto che con un bimotore, i consumi si raddoppiano, quindi la durata della batteria si dimezza e fin qui ci sono ma il dubbio mi viene per i motori, dovranno avere una potenza dimezzata rispetto ad un aereo dalle stesse caratteristiche ma che ne monta uno?: |
24 gennaio 11, 00:44 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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salve a tutti vorrei chiedere aiuto perche' ho provato a scaricare il programma ma non riesco ad utilizzarlo,il mio problema risiede nella decisione dell'elica per il mio hotliner fvk kamelot il motore e' QUESTOe lo ridurro' 1:6,come regolatore ho uno scorpion da 120A e utilizzero 4 celle lipo,pensavo di utilizzare come inizio una 15x13 aereonaut poi andare su una rfm 16x16,qualcuno sa dirmi se sono corrette e riesco a stare dentro hai 120A,volendo potrei usare un riduttore 4:1 se il rapporto inferiore aiutasse le prestazioni,grazie a chiunque mi aiuti
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24 gennaio 11, 11:26 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
| Citazione:
Willy.
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