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13 novembre 10, 23:15 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
| Citazione:
Drive Calculator 3.4 for Windows (Zipped Archive, 5 MByte) Ciao, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
19 novembre 10, 21:52 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2009 Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
| Citazione:
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19 novembre 10, 23:52 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
| Ciao. Se ti riferisci a RC-Timer si trova in Cina, non in USA. Con tutti gli svantaggi che conosciamo. La spedizione è gratuita per molti ma non per tutti gli oggetti. Inoltre se vuoi la spedizione gratuita è quella standard che ci mette 1 mese! Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
24 novembre 10, 10:10 | #24 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
weh... inquinatori di post... andate a contrattare materiale cinese altrove! ..scherzo dai, pero non inquiniamo troppo il post, del resto è stato anche messo in rilievo, teniamolo pulito! Tanto per rientrare in topic, rispondo anche qui ad un utente che mi si è trovato in difficoltà nel reperire informazioni a proposito di un motore Turnigy, spesso per quei motori, nella descrizione riportano l'equivalente axi, basta cercare in DriveCalculator quest'ultimo, con la sigla indicata e che abbia il Kv più simile possibile.. Ciao a tutti!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
24 novembre 10, 20:21 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: palermo
Messaggi: 338
| Dati Drive Calculator
Ciao a tutti, ho da poco scaricato ed utilizzato il programma in oggetto; inserendo i dati relativi al motore e di un'elica che utilizzerò su un modello quasi finito, vorrei capire il significato delle voci riportate qui di seguito: POWER IN: 524 W POWER OUT: 330 W TRUST EFFICIENCY: 4.0 gr/W Ringraziandovi anticipatamente, porgo distinti saluti.. |
24 novembre 10, 21:42 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
| Citazione:
Cerco di risponderti io. POWER IN è la potenza elettrica in ingresso al motore. Quanto consumi dalla batteria. POWER OUT è la potenza "all'albero". Tiene conto delle perdite del motore. Quest'ultimo, infatti, scalda. TRUST EFFICIENCY è l'efficienza del sistema propulsivo. Ti dice quanto spinge in grammi per ogni watt di potenza. Willy.
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24 novembre 10, 23:31 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: palermo
Messaggi: 338
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..vediamo se ho capito bene: A) per far volare un trainer del peso di 1.8 kg servirebbero: 1.8x150= 270 W che dovrei paragonare con i POWER OUT ( 330 W )..giusto? a cosa serve conoscere il valore del POWER IN ?? C) il valore del TRUST EFFICIENCY: 4.0 gr/W; è un valore alto, basso, accettabile? grazie a tutti..... |
25 novembre 10, 00:43 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
| Citazione:
B) Ti serve per calcolare quanto dura la batteria (ma quello lo fai più semplicemente con l'assorbimento in ampère) e quanto scalda il motore (POWER IN-POWER OUT) Inoltre lo paragoni con la potenza massima del motore dichiarata dal costruttore. C) Mi sembra abbastanza alto, va bene per un trainer. Willy.
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26 novembre 10, 10:56 | #29 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| giusto, anche se per dimensionare le batterie è meglio considerare la corrente assorbita, si salta qualche calcolo matematico!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
27 novembre 10, 19:27 | #30 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
| diagramma RPM
Un po' mi vergogno ma mi faccio coraggio e la domanda la faccio: ma lo sapete che la curva blu, quella dei giri/min, mica la capisco; perchè è decrescente in funzione della corrente? Non inveite per favore |
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