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30 dicembre 17, 11:51 | #241 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
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Aggiungerei che la potenza assorbita, se non ricordo male è direttamente proporzionale: 1) al passo 2) alla 4a potenza del diametro. Ecco perché a piccoli incrementi del diametro corrispondono grossi incrementi di amperaggio, cosa che non succede in modo così evidente con il passo. Per andare "forte" occorre che il motore continui a spingere anche ad alte velocità, quindi l'elica deve avere passo alto più alto possibile, compatibilmente con gli assorbimenti, che si contengono col diametro.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
30 dicembre 17, 23:51 | #242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Questa ti è scappata o lo pensi veramente ? Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
02 gennaio 18, 17:19 | #244 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2017 Residenza: milano
Messaggi: 305
| prossimo motore
Ciao a tutti ritorno all'attacco. sto cercando un modello veloce per divertirmi un po'... mi è salita la scimmia ultimamente. Ho visto degli hotliner ed è stato davvero amore a prima vista. Quindi sto cercando qualcosa di usato tipo hotliner o pylon per non spendere grosse cifre... per ora ho trovato intorno ai 100€ nuovo un stringer top-model e un projectile (molto simile su jhonathan). mi piacciono questi modelli rispetto ai jet gommoni(tipo radjet/funjet) perchè hanno un carico alare basso e il comportamento in volo tipo su binari mi piace molto! e vorrei iniziare con motorizzazioni tranquille per poi andare sempre più su sempre in ottica economica però. fatta questa premessa io ho un tutt'ala da 850mm attualmente motorizzato con un 2208 2600kv e 6X4 da circa 300w in 3s 850mah 45c esc 35a max secondo ecalc sto andando a circa 110kmh... dovrei provare una 5x5 che mi farebbe guadagnare in velocità massima sembra fino a 140-150kmh (ho provato di fretta una volta non mi pare di aver visto differenze invece anzi sembra meglio la 6x4) e qui il dubbio: - monto un motore più prestante semrpe a 3s senza snaturare il modello(è stato ampiamente rinforzato con barre in carbonio ora pesa 350g odv) tipo questo (https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...or-3400kv.html) senza comprare altro e spendendo pochissimo ma abituandomi a moddelli più veloci? potrei fiorare secondo ecalc (170-180kmh) - compro quello che mi è stato consigliato (https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...or-3700kv.html) che è leggermetne oversize per questo modello ma pronto per il prossimo modello (ammesso che ci stia) raggiungendo secondo ecalc quasi 200kmh a 3s e cambiando esc con una da 80A/100A? - lascio perdere e compro il nuovo modello (cosa mi consigliate? radjet 40€ con customizzazioni ovviamente/ exf racer nuovo 150€-110€ in base alla versione) o un pylon o un hotliner (da trovare usato a buon prezzo) grazie mille in anticipo scusate il megapost se avete alternative ai motori che ho elencato ditemelo! |
02 gennaio 18, 21:13 | #245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.693
| Citazione:
Sicuramente quando rompo il mio lo riacquisto.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
14 marzo 21, 22:28 | #246 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2020 Residenza: Genova
Messaggi: 17
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Ciao, sono alla mia prima conversione ad elettrico di modello tutto in balsa. Sto utilizzando progetto di BF-109 di J.D. Mc Hard (tratto dal libro Flying Scale Models of WWII). Ho ingrandito il progetto al 150% ottenendo un apertura alare di 60 cm. Il peso atteso per il modello dovrebbe essere intorno agli 80 g (con motorizzazione e decorazioni). Mi ritrovo in casa un combo motore, ricevente, ESC e servo preso da Banggood. Il motore è un Oversky MP05 1304 4000 kV alimentato da batteria 2S (https://www.ebay.it/itm/Oversky-MP05...-/274608468938). Purtroppo non sono riuscito a trovare il motore nel database di Drive Calculator. Sapreste consigliarmi un motore similare per poter eseguire la simulazione? Secondo la vostra esperienza dovrebbe essere sufficiente per farlo volare? A me sembra un po' piccolo...così, ad occhio... |
15 marzo 21, 11:14 | #248 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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02 maggio 22, 01:21 | #249 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2022 Residenza: Frejus
Messaggi: 1
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Ciao a tutti, premetto che ero gia´inscritto 8 anni fa ma che il login non mi riconosce piu´e mi son reinscritto con lo stesso nilk Mi servirebbero consigli per elettrificare un modello Premetto che l último aereo che ho fatto un motoaliante (fatto nel senso che disegno grande come una tovaglia alla mano mi son tagliato giu´tutti i pezzi e l´ho asemblato) risale a 35 anni fa´! e di cosette ne son cambiate parecchie! Mi e´stato regalato un great planes su31 3d, usato a scoppio, completo con motore "incollato" ,presumo parcheggiato non pulito e la miscela ha fatto il resto. Smontarlo tutto e rimetterlo in ordine potrei farlo e sicuramente a tempo perso lo faro´ma per metterlo nella vetrinetta! Il modello vorrei elettrificarlo per praticitá, nasce con la possibilita´di farlo https://www.manualslib.com/manual/15...page=28#manual come motore consigliano questo https://www.horizonhobby.fr/en_FR/pr.../GPMG4795.html come vedete non esiste piu in produzione ma ce´ elencato uno corrispondente. Vi chiedo cortesemente se vi sono altre alternative che elica mettere? che batterie? sulle instruzioni ci son 2 configurazion, una 7.4 in serie ad una 11.1 e 2 11.1 in parallelo e´un po´strano e non corrisponde alle specifiche del motore ! Castelletto motore ? Grazie in anticipo Emanuele |
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