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13 aprile 14, 11:45 | #181 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Seguirò il tuo consiglio senza aprire altri 3D, quel motore che mi hai linkato mi piace, lo prenderò, abbinata una 12x6 (credo vadi bene) e per quanto riguarda il regolatore, credi posso lasciare quello ? Dimenticavo..... batterie 4S 40C vanno bene ? | |
13 aprile 14, 15:27 | #183 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Penso adotterò questo motore, tanto per non cambiare anche le batterie: Turnigy L5055C-700 Brushless Outrunner 700kv Che elica posso mettere ? Ultima modifica di Fr33man : 13 aprile 14 alle ore 15:30 | |
13 aprile 14, 16:23 | #184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
In principio io i calcoli li faccio cosi: Tipo di modello -> Watt necessari -> Peso del motore -> Elica e Num. di celle -> regolatore -> batterie Nel tuo caso ho fatto cosi: Sport / acro -> 250 watt / kg * 3 kg -> 750 watt -> diviso 3 watt / grammo - > 250 grammi peso motore -> motore di HK -> elica e celle consigliata 12" con 4 celle -> max assorbimento 60 A -> regolatore da 80-> 4 celle da 4000 bastano 20C in teoria ( 4000x 20 = 80A) Pero' ribadisco, chiedi anche ad altri. Ci son vari utenti nel forum che preferiscono svenarsi con le lipo piuttosto che sporcarsi le mani di miscela, qualcuno che ne sa piu' di me lo trovi di sicuro.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 13 aprile 14 alle ore 16:29 | |
13 aprile 14, 18:11 | #185 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque faccio una prova ricomprando il motore che ho mensionato sopra, anche perchè mi piange il cuore mettere in garage tre batterie 6S nuove, faccio una prova cambiando il motore che in fin dei conti non è una spesa esagerata, poi eventualmente ridimensiono tutto e il materiale già in possesso lo tengo per qualche altro modello | |
13 aprile 14, 18:15 | #186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Per un motoveleggiatore : 100 watt / kg Per un acro / sport / warbird 250 watt /kg Per un 3D : da 350 watt /kg in su Statisticamente da un brushless tiri fuori 3 - 4 watt / grammo di peso del motore. L'elica la scegli proporzionata, a questo punto hai tutto quello che ti serve. Poi l'esperienza e soprattutto un buon wattmeter, fanno il resto. EDIT: 1600 watt (tanto fa il motore che indichi) mi sembrano esagerati, e infatti il peso e' intorno ai 300 grammi, che e´ben di piu' di quello che sceglierei io. Potrebbe anche andar bene, un po' sovradimensionato. Qui sono oltre i miei limiti.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 13 aprile 14 alle ore 18:19 | |
13 aprile 14, 18:28 | #187 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sennò mi vendo tutto e ci metto un glow.... quasi mi stò pentendo di aver deciso per l'elettrrico.. | |
13 aprile 14, 18:38 | #188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Comunque, le tue batterie le danno per 45 C, che con 2650 di capacita' fanno 120A. Dovrebbero andar bene, ma non farai voli molto lunghi. Il regolatore pure, oltretutto i plush li uso anche io, molto piu' piccoli, ma non mi hanno mai dato rogne. Nei commenti sotto il motore lo danno per 6S con una 12x6 e assorbimenti sotto i 60 A, dovrebbe andare bene pure lui. Peccato per le 6S, con quella scarsa capacita' farai fatica a godertele bene
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
13 aprile 14, 18:41 | #189 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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13 aprile 14, 18:50 | #190 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Comunque su queste potenze e' consigliabile un wattmeter per verificare. Se continui con l'elettrico prenditelo, HK ce l'ha.
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