|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
13 aprile 14, 00:35 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
13 aprile 14, 01:04 | #173 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi era sfuggito. Il tuo motore non c'è nel database, quindi ho tentato di simulare la tua configurazione con uno simile. Risultato: disastroso. Dalla simulazione sembrerebbe che tu sia già al limite con una 6x6 con la quale il tuo modello dovrebbe già essere un missile: vedi la spinta statica e la velocità dell'elica senza carico. (vedi allegato) Io proverei con una 6x6. Fumo? Cos'ha fumato???? Accertati assolutamente di cosa ha fumato, usando anche il naso (continua a puzzare per giorni)! Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
13 aprile 14, 01:16 | #174 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' strano, forse qualche avvolgimento del motore ? Comunque non mi interessa per il momento, a tempo debito farò gli accertamenti... Quello che mi preme è avere un' elettronica affidabile ed efficente, avevo pensato di cambiare motore mettendone uno un pò più lento con elica più grande, oppure trovare una soluzione all'elettronica che già ho... P.s.: considera che è il mio primo modello elettrico.... se cè da ricomprare tutto, non è un problema... ;) | |
13 aprile 14, 01:23 | #175 (permalink) Top | |
| Citazione:
Willy.
13 aprile 14, 01:48 | #176 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A cosa devo prestare maggiormente attenzione quando faccio qualche configurazione ? | |
13 aprile 14, 03:10 | #177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Frena, blocca i manzi e fai un reset, ti e´andata bene che non ti e` esploso il modello in volo. Ho dato una occhiata al modello. Io volo con roba molto piu' piccola, ma per farti capire la differenza ti faccio 2 conti rapidi. Ti ci vogliono circa 700 - 800 watt e un elica da 12". Quindi un motore intorno ai 200 grami di peso, direi sui 700 (non 1600) giri/volt. Toh, una cosa del genere NTM Prop Drive 35-48 Series 900KV / 815W e max 4 celle (non 6) Oppure scendi coi giri volt e allora aumenti le celle. Su un modello da 3KG una 6 pollici non esce nemmeno dalla naca. Ti consiglio caldamente di aprire un thread tipo "elettrificare extra great planes 1.5 di AA" vedrai che i consigli arrivano. E vacci cauto con l'elettrico, soprattutto con potenze cosi' elevate puo' essere piu' pericoloso dello scoppio.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 13 aprile 14 alle ore 03:14 | |
13 aprile 14, 10:16 | #178 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sorry, Willy.
13 aprile 14, 10:55 | #179 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
|
Chi mi da una mano? grassie Ho scaricato drive calc ma non ci sono i dati che servono a me per calcolare l'elica. Ho installato questo motore Turnigy GliderDrive SK3 Competition Series - 3858 - 4.6 1120kv su questo aliante RCRCM Aero Team-RC Glider,Sailplanes,F3B,F3F,F3J » Predator III l'esc è questo Turnigy AE-65A Brushless ESC peso in odv: 2700 gr. batteria 3S 3300mA una folding prop 13X8 puo' andare?
__________________ Marco |
Bookmarks |
| |