Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 05, 22:41   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di volorc
 
Data registr.: 16-12-2005
Messaggi: 10
Confronto modelli... scherziamo

Quando giro nel mondo di internet rimango esterrefatto di alcune cose.. e mi chiedo quale è il punto di riferimento per definire un buon rapporto prezzo/prodotto.

Un classico 3D dei giorni nostri
http://www.gamodellismo.it/articolos...rticolo=110001
Un bel modellino a mio avviso
http://www.raidentech.com/pisparfrcrar.html


basta vedere i prezzi... metteci pure la spedizione, ma vogliamo mettere?

Ultima modifica di volorc : 16 dicembre 05 alle ore 22:49
volorc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 23:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 126
Invia un messaggio via ICQ a Flavio Invia un messaggio via MSN a Flavio
... !!!





[senza parole]
Flavio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 00:42   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Sono d'accordo, i modelli a tavoletta e quelli a scatola non li posso vedere. Anch'io faccio modelli in depron ma sono del tutto simili al Pitts della seconda foto, rotondità comprese. Certo che non ci metti una sera...!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 08:55   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
la verità è che in Italia siamo strozzinati dagli importatori (visto che il 90%della produzione è straniera) che ricaricano mostruosamente i prezzi, i dettaglianti per contro non credo abbiano margini di guadagno stratosferici. Come modellisti abbiamo due alternative
1 comprare all'esterno tramite internnet tutte le volte che conviene.
2 sperare che il nostro hobby diventi sempre più diffuso (in Usa è praticato da 2 milioni di persone praticamente come il calcio da noi..........)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 15:28   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da comet
la verità è che in Italia siamo strozzinati dagli importatori (visto che il 90%della produzione è straniera) che ricaricano mostruosamente i prezzi, i dettaglianti per contro non credo abbiano margini di guadagno stratosferici. Come modellisti abbiamo due alternative
1 comprare all'esterno tramite internnet tutte le volte che conviene.
2 sperare che il nostro hobby diventi sempre più diffuso (in Usa è praticato da 2 milioni di persone praticamente come il calcio da noi..........)
All'estero vuol dire fuori dal mercato europeo perchè in Europa i prezzi sono allineati. Jonathan, Movo, Flynow hanno gli stessi prezzi (euro più, euro meno) di Topmodel, Newpower,Weymuller, Pigs-Airlines mentre gli isolani (Inglesi) SMC, Galaxy, Puffin ect. sono più cari. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 17:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
nn riesco a vedere quello di gamodellismo.

Posso solo dare ragione per il fatto degli importatori, per il resto posso dire cha appena abro altri 3/4servi hs-55 o piu' leggeri (se mi consigliate dove prendere quelli da 6g circa a poco ve ne sono grato) cominciero' pure io a fare dei progetti in depron.

Per ora mi accontento di montare il pico raven della graupner che ho preso a Verona a 17euro, compreso di ruotine, squadrete e collegamenti metallici tra servi e parti mobili stasera.
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 18:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2005
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da comet
la verità è che in Italia siamo strozzinati dagli importatori (visto che il 90%della produzione è straniera) che ricaricano mostruosamente i prezzi, i dettaglianti per contro non credo abbiano margini di guadagno stratosferici. Come modellisti abbiamo due alternative
1 comprare all'esterno tramite internnet tutte le volte che conviene.
2 sperare che il nostro hobby diventi sempre più diffuso (in Usa è praticato da 2 milioni di persone praticamente come il calcio da noi..........)

Fortunatamente gli importatori oggi importano molto meno che in passato, ma è vero che (soprattutto alcuni) fanno dei ricarichi spropositati. Quamto ai negozianti, su alcune cose hanno un bel margine, su altre invece molto poco. Per fare un esempio pratico, il margine su una prolunga Futaba è buono, su una T14 irrisorio. Per quel che riguarda i 2 milioni di americani invece... potremmo conoscere le tue fonti, se non ti spiace?
Tieni presente che una rivista come Model Airplane News negli anni '30 (dopo Lindbergh - notoriamente il periodo di maggior diffusione dell'aeromodellismo in America) tirava qualcosa come 650,000 copie. Ora arriva si e no ad 80,000 (circolazione certificata dagli editori). Anche ipotizzando che solo un decimo dei praticanti la leggano, siamo ancora ben lontani dalla cifra che dici, ma se hai altre fonti...
J. Doolittle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 21:04   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
la fonte è ...... questo forum.... ora cerco il post e scopriamo il colpevole....
Per quanto riguarda i mercati esteri non sono per niente d'accordo che in Europa i prezzi siano allineati. Procuratevi una copia di Fly (Francia) e vedete a quanto vendono brushless o lipo oppure qualche sito tedesco per rendervi conto che in Italia spendiamo almento il 25% in più. E' vero però che in Inghilterra sono leggermente più cari ma loro viaggiano ancora con le sterlinone da 1,5€ cadauna.......
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 21:55   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Non ci capisco una beata fava, cosa c'entra il confronto con questi due siti, il mercato italiano è completamente diverso da quello americano, nessuno ci vieta di comprare in Cina piuttosto che in Germania, non resto basito dalle differenze di prezzo, perchè la stessa cosa non è anche sugli altri prodotti di uso quotidiano?
Il prezzo lo fa la domanda, l'offerta, il servizio offerto, e i balzelli che ogni nazione impone ai propri commercianti.
Ieri ero in bottega da uno dei ladroni che noi tanto odiamo, bhè gli hanno fatto una multa da 1700 euro perchè due anni prima non risultava congruo con le indagini di settore, a nulla sono valsi i certificati della moglie all'ospedale 6 mesi con la pancreatite e i suoi per interventi alla cistifellea, io non sono solito a polemiche, ma prima di sputtanare la genta che lavora bisognerebbe mettersi un po' in gioco, e forse cambiereste opinione.
Questa mia non è rivolta ai nuovi ladri, che rubano ai poveri der dare ai ricchi, vedi ultimi accadimenti, ma a quelli che tutti i giorni alzano la serranda e con paura aprono la buca delle lettere, temendo che ci sia la novità del giorno.
Io se posso continuo ad andare in bottega, ( per comprare in internet deve proprio esserci la convenienza faraonica) quando non potrò più permettermelo cambierò hobby, questo non è un lavoro ma un divertimento, e tale deve restare, compreso le due chiacchiere con Fonsino e Luca di jonathan.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 22:05   #10 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Non ci capisco una beata fava, cosa c'entra il confronto con questi due siti, il mercato italiano è completamente diverso da quello americano, nessuno ci vieta di comprare in Cina piuttosto che in Germania, non resto basito dalle differenze di prezzo, perchè la stessa cosa non è anche sugli altri prodotti di uso quotidiano?
Il prezzo lo fa la domanda, l'offerta, il servizio offerto, e i balzelli che ogni nazione impone ai propri commercianti.
Ieri ero in bottega da uno dei ladroni che noi tanto odiamo, bhè gli hanno fatto una multa da 1700 euro perchè due anni prima non risultava congruo con le indagini di settore, a nulla sono valsi i certificati della moglie all'ospedale 6 mesi con la pancreatite e i suoi per interventi alla cistifellea, io non sono solito a polemiche, ma prima di sputtanare la genta che lavora bisognerebbe mettersi un po' in gioco, e forse cambiereste opinione.
Questa mia non è rivolta ai nuovi ladri, che rubano ai poveri der dare ai ricchi, vedi ultimi accadimenti, ma a quelli che tutti i giorni alzano la serranda e con paura aprono la buca delle lettere, temendo che ci sia la novità del giorno.
Io se posso continuo ad andare in bottega, ( per comprare in internet deve proprio esserci la convenienza faraonica) quando non potrò più permettermelo cambierò hobby, questo non è un lavoro ma un divertimento, e tale deve restare, compreso le due chiacchiere con Fonsino e Luca di jonathan.
....Parole sante... ti quoto in pieno.

Ciao.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini Titan miglior elicottero? ma scherziamo? Emidio Elimodellismo Motore Elettrico 61 20 dicembre 07 23:56
[Confronto] Cyclone S vs. MR-4 SD CGM mAcr0n_zero Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 17 novembre 07 21:09
3 modelli a confronto per offroad in libertà ringofire80 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 14 novembre 07 17:14
Confronto tra dragonfly 36 e 60 ? drago53 Elimodellismo Principianti 7 08 settembre 07 18:22
Due brushless a confronto! Giacomino Aeromodellismo Volo Elettrico 27 18 dicembre 05 19:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002