19 dicembre 05, 01:05 | #11 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
19 dicembre 05, 01:11 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
| |
19 dicembre 05, 01:28 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| tanto per i prezzi.....
ok, siamo tutti d'accordo che un negozio non può vendere ai prezzi dei colossi tipo tower hobbies, o simili, ma come mai sempre in europa ci sono diferenze abissali, sia sui prezzi di listino, e sia nelle offerte sullo street price? Io ho iniziato ad acquistare su internet, ebay e siti di negozi, perchè solo così potevo accedere a questo hobby, altrimenti non avrei certo dato certe cifre in negozio dato che sarebbero puntualmente state almeno del 25-30% più alte, conti alla mano. Mi spiace per le varie difficoltà e le conosco bene, dato che anch'io sono stato dall'altra parte della barricata, e sò cosa significa, ma ciò non toglie che in questo settore troppo spesso i prezzi li fà chi vende e non chi compra.... Spero che saremo sempre di più e che i prezzi anche in negozio calino, altrimenti pace, lavoreranno sempre di più i tedeschi i francesi, gli austriaci, gli americani..... saluti e buon natale, Andrea |
19 dicembre 05, 19:40 | #14 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Comunque tre giorni fà ho preso 141di multa e -2punti mentre andavo a trovare un cliente ma non penso che fosse giusto prendermela con lui se andavo a 76km/h anzichè 50............... In Italia i prezzi al dettaglio sono più alti e anche molto rispetto ai paesi limitrofi (Francia e Germania in primis). Spendere il 25-30% in più per comprare lo stesso prodotto è speculazione bella e buona, questa è la mia opinione ..... Sono d'accordo solo sul fatto che il prezzo lo fanno la domanda e l'offerta ed è proprio per questo che se la nostra domanda sul mercato interno calasse si abbasserebbero anche i prezzi..... o sbaglio.... | |
19 dicembre 05, 23:07 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
I ricarichi sono anche dettati dalla quantità di denaro che devi incassare per pagare le tue spese, e ti garantisco che nessuno di quelli che conosco naviga nell'oro, i grossisti riescono a sopravvivere per la quantità di denaro mossa, e non prevalentemente per gli utili percepiti. Anche la nostra azienda stà in moto per il giro bancario, decidessimo di chiudere dubito che la cosa sarebbe indolore, e probabilmente bisognerebbe andare in tasca. | |
20 dicembre 05, 08:49 | #16 (permalink) Top |
|
probabilmente hai ragione....... nel post precedente mi sono anche dimenticato di fare una considerazione su noi acquirenti. Mi è capitato di vedere entrare in un negozio di modellismo un tipo (sui 30 35 anni quindi non più bambino...) che voleva "urgentemente" un cassa rotante con integrato l'aggeggio che varia il passo dell'elica (a che caspita serve poi.......) perche pareva che senza quello il suo 3d non potesse più volare......... diceva che il sito tedesco dove lo aveva visto glielo avrebbe fatto avere in una decina di giorni.... ma evidentemente per lui erano troppi....forse è anche colpa nostra se ci fanno pagare le cose un sacco di soldi............
|
20 dicembre 05, 09:27 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
20 dicembre 05, 10:28 | #18 (permalink) Top |
|
mi riferivo a brushless, regolatori e sopratutto lipo...... comunque anche i kit spesso costano meno.... magari non tutti ma basta vedere una pagina pubblicitaria (nelle riviste francesi rappresentano il 75% della carta che compri......) per fare facili confronti. Ci sono anche eccezioni al contrario naturalmente ma tendenzialmente sono più bassi<_<
|
20 dicembre 05, 15:51 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
| |
20 dicembre 05, 16:04 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Comunque, siamo un mercato di nicchia, checchè se ne dica, forse in USA, Germania e Giappone lo siamo di meno, ma là "consumano" pro capite 10 volte quello che facciamo noi... | |
Bookmarks |
| |