Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 05, 01:05   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da comet
la fonte è ...... questo forum.... ora cerco il post e scopriamo il colpevole....
Per quanto riguarda i mercati esteri non sono per niente d'accordo che in Europa i prezzi siano allineati. Procuratevi una copia di Fly (Francia) e vedete a quanto vendono brushless o lipo oppure qualche sito tedesco per rendervi conto che in Italia spendiamo almento il 25% in più. E' vero però che in Inghilterra sono leggermente più cari ma loro viaggiano ancora con le sterlinone da 1,5€ cadauna.......
Io faccio il confronto tra due prodotti della stessa marca, Hacker con Hacker, AXI con AXI etc. E' possibile poi che si riesca a trovare qualcosa di più economico sul mercato locale. Anche in Italia, mi sembra, ci sono produttori più economici tipo Rava, Lipotec ;li conosco solo per sentito dire, correggetemi se mi sbaglio. Io sono uno di quelli che è ancora affascinato dal prodotto di marca e dall'acquisto, quando è possibile , in bottega. Concordo pienamente con Ginopilotino e faraone forse perchè ho avuto bottega anch'io e so cosa vuol dire!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 01:11   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-12-2005
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Non ci capisco una beata fava, cosa c'entra il confronto con questi due siti, il mercato italiano è completamente diverso da quello americano, nessuno ci vieta di comprare in Cina piuttosto che in Germania, non resto basito dalle differenze di prezzo, perchè la stessa cosa non è anche sugli altri prodotti di uso quotidiano?
Il prezzo lo fa la domanda, l'offerta, il servizio offerto, e i balzelli che ogni nazione impone ai propri commercianti.
Ieri ero in bottega da uno dei ladroni che noi tanto odiamo, bhè gli hanno fatto una multa da 1700 euro perchè due anni prima non risultava congruo con le indagini di settore, a nulla sono valsi i certificati della moglie all'ospedale 6 mesi con la pancreatite e i suoi per interventi alla cistifellea, io non sono solito a polemiche, ma prima di sputtanare la genta che lavora bisognerebbe mettersi un po' in gioco, e forse cambiereste opinione.
Questa mia non è rivolta ai nuovi ladri, che rubano ai poveri der dare ai ricchi, vedi ultimi accadimenti, ma a quelli che tutti i giorni alzano la serranda e con paura aprono la buca delle lettere, temendo che ci sia la novità del giorno.
Io se posso continuo ad andare in bottega, ( per comprare in internet deve proprio esserci la convenienza faraonica) quando non potrò più permettermelo cambierò hobby, questo non è un lavoro ma un divertimento, e tale deve restare, compreso le due chiacchiere con Fonsino e Luca di jonathan.
ciao sono d'accordo con te della questione commerciale si fa fatica ad andare avanti con una attività, ma riguardo i modelli uno mi sembra fatto in casa artigianale a 120 euro e non mi sembra di vedere materiali particolari, l'altro invece è un bel modellino accattivante in materiale ligneo e sembra ben fatto alla metà del primo... tu quale prenderesti....?
b@st@rd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 01:28   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
tanto per i prezzi.....

ok, siamo tutti d'accordo che un negozio non può vendere ai prezzi dei colossi tipo tower hobbies, o simili, ma come mai sempre in europa ci sono diferenze abissali, sia sui prezzi di listino, e sia nelle offerte sullo street price?
Io ho iniziato ad acquistare su internet, ebay e siti di negozi, perchè solo così potevo accedere a questo hobby, altrimenti non avrei certo dato certe cifre in negozio dato che sarebbero puntualmente state almeno del 25-30% più alte, conti alla mano.
Mi spiace per le varie difficoltà e le conosco bene, dato che anch'io sono stato dall'altra parte della barricata, e sò cosa significa, ma ciò non toglie che in questo settore troppo spesso i prezzi li fà chi vende e non chi compra....
Spero che saremo sempre di più e che i prezzi anche in negozio calino, altrimenti pace, lavoreranno sempre di più i tedeschi i francesi, gli austriaci, gli americani.....
saluti e buon natale,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 19:40   #14 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Non ci capisco una beata fava, cosa c'entra il confronto con questi due siti, il mercato italiano è completamente diverso da quello americano, nessuno ci vieta di comprare in Cina piuttosto che in Germania, non resto basito dalle differenze di prezzo, perchè la stessa cosa non è anche sugli altri prodotti di uso quotidiano?
Il prezzo lo fa la domanda, l'offerta, il servizio offerto, e i balzelli che ogni nazione impone ai propri commercianti.
Ieri ero in bottega da uno dei ladroni che noi tanto odiamo, bhè gli hanno fatto una multa da 1700 euro perchè due anni prima non risultava congruo con le indagini di settore, a nulla sono valsi i certificati della moglie all'ospedale 6 mesi con la pancreatite e i suoi per interventi alla cistifellea, io non sono solito a polemiche, ma prima di sputtanare la genta che lavora bisognerebbe mettersi un po' in gioco, e forse cambiereste opinione.
Questa mia non è rivolta ai nuovi ladri, che rubano ai poveri der dare ai ricchi, vedi ultimi accadimenti, ma a quelli che tutti i giorni alzano la serranda e con paura aprono la buca delle lettere, temendo che ci sia la novità del giorno.
Io se posso continuo ad andare in bottega, ( per comprare in internet deve proprio esserci la convenienza faraonica) quando non potrò più permettermelo cambierò hobby, questo non è un lavoro ma un divertimento, e tale deve restare, compreso le due chiacchiere con Fonsino e Luca di jonathan.
non volevo certo urtare la suscettiblità di nessuno.
Comunque tre giorni fà ho preso 141€di multa e -2punti mentre andavo a trovare un cliente ma non penso che fosse giusto prendermela con lui se andavo a 76km/h anzichè 50...............
In Italia i prezzi al dettaglio sono più alti e anche molto rispetto ai paesi limitrofi (Francia e Germania in primis). Spendere il 25-30% in più per comprare lo stesso prodotto è speculazione bella e buona, questa è la mia opinione ..... Sono d'accordo solo sul fatto che il prezzo lo fanno la domanda e l'offerta ed è proprio per questo che se la nostra domanda sul mercato interno calasse si abbasserebbero anche i prezzi..... o sbaglio....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 23:07   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
non volevo certo urtare la suscettiblità di nessuno.
Comunque tre giorni fà ho preso 141€di multa e -2punti mentre andavo a trovare un cliente ma non penso che fosse giusto prendermela con lui se andavo a 76km/h anzichè 50...............
In Italia i prezzi al dettaglio sono più alti e anche molto rispetto ai paesi limitrofi (Francia e Germania in primis). Spendere il 25-30% in più per comprare lo stesso prodotto è speculazione bella e buona, questa è la mia opinione ..... Sono d'accordo solo sul fatto che il prezzo lo fanno la domanda e l'offerta ed è proprio per questo che se la nostra domanda sul mercato interno calasse si abbasserebbero anche i prezzi..... o sbaglio....
Premetto che non voglio assolutamente attaccare nessuno dei presenti, e che non sono assolutamente urtato ( le multe per 10/12 km orami non le conto più, in Emilia non perdonanano, ecelliamo anche nella stronzaggine, tra poco lavorerò col sulki) concordo pienamente con chi cerca di risparmiare, nemmeno io sono milionario, cerco il miglior prodotto al miglior prezzo, almeno per i prodotti di base provo di restare fedele ai miei puscer di sfiducia.
I ricarichi sono anche dettati dalla quantità di denaro che devi incassare per pagare le tue spese, e ti garantisco che nessuno di quelli che conosco naviga nell'oro, i grossisti riescono a sopravvivere per la quantità di denaro mossa, e non prevalentemente per gli utili percepiti. Anche la nostra azienda stà in moto per il giro bancario, decidessimo di chiudere dubito che la cosa sarebbe indolore, e probabilmente bisognerebbe andare in tasca.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 08:49   #16 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

probabilmente hai ragione....... nel post precedente mi sono anche dimenticato di fare una considerazione su noi acquirenti. Mi è capitato di vedere entrare in un negozio di modellismo un tipo (sui 30 35 anni quindi non più bambino...) che voleva "urgentemente" un cassa rotante con integrato l'aggeggio che varia il passo dell'elica (a che caspita serve poi.......) perche pareva che senza quello il suo 3d non potesse più volare......... diceva che il sito tedesco dove lo aveva visto glielo avrebbe fatto avere in una decina di giorni.... ma evidentemente per lui erano troppi....forse è anche colpa nostra se ci fanno pagare le cose un sacco di soldi............
Vecchio 20 dicembre 05, 09:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
la fonte è ...... questo forum.... ora cerco il post e scopriamo il colpevole....
Per quanto riguarda i mercati esteri non sono per niente d'accordo che in Europa i prezzi siano allineati. Procuratevi una copia di Fly (Francia) e vedete a quanto vendono brushless o lipo oppure qualche sito tedesco per rendervi conto che in Italia spendiamo almento il 25% in più. E' vero però che in Inghilterra sono leggermente più cari ma loro viaggiano ancora con le sterlinone da 1,5€ cadauna.......
Sui prezzi della Francia avrei da obiettare, compro spesso riviste francesi e i prezzi che ci sono sulle pagine pubblicitarie sono molto al di sopra dei nostri, almeno per le scatole di montaggio se così possiamo chiamarle, tranne quando fanno le offerte speciali.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 10:28   #18 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

mi riferivo a brushless, regolatori e sopratutto lipo...... comunque anche i kit spesso costano meno.... magari non tutti ma basta vedere una pagina pubblicitaria (nelle riviste francesi rappresentano il 75% della carta che compri......) per fare facili confronti. Ci sono anche eccezioni al contrario naturalmente ma tendenzialmente sono più bassi<_<
Vecchio 20 dicembre 05, 15:51   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
è si, Luca è sempre Luca!!!
Vecchio 20 dicembre 05, 16:04   #20 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Ostia, questa non la sapevo, cavolo che carognata, d' altronde gli studi di settore sono un pò come il "pizzo" (tu pagami il pizzo che io non ti controllerò mai, ma se non paghi...) oggi lo passo a trovare con 2 bocce di vino, anche se non può bere lo berranno i suoi alla salute....
Comunque, siamo un mercato di nicchia, checchè se ne dica, forse in USA, Germania e Giappone lo siamo di meno, ma là "consumano" pro capite 10 volte quello che facciamo noi...
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks