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Vecchio 25 marzo 10, 00:47   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di honey_bee
 
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Motorizzare Elettrico Un P51 Mustag

Cari amici, vorrei qualche consiglio da voi sulla motorizzazione elettrica di un p51 in balsa di un metro di apertura alare e 1kg di peso. Il modello nasce per lo scoppio per motori 2 tempi .25, ma io vorrei farlo elettrico.

Sarebbe bello se riuscissi a metterci una tripala.

Cosa mi consigliate? Un turnigy 35-42 1000kv andrebbe bene? e con quale elica?

ecco il link al modello
Great Planes Combat Mustang

Vi ringrazio le gli utili consigli che mi darete.
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 09:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di santuz
 
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il motore che citi lo monto sull'edge della extreme flight da 1,2 metri di AA, ci monto una 12x6 (34 ampere) o una 13x6,5 (38 ampere) con 3 celle lipo, quindi secondo me potrebbe andare, magari con una 11x7. Il modello invece non lo conosco in dettaglio ma per altri modelli della stessa serie come il corsair o lo spit, è necessario peso in punta per bilanciarlo, quindi il motore, che sulla bilancia fa 140grammi, dovrebbe aiutarti.
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Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 13:10   #3 (permalink)  Top
blacksheep_67
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Quel motore non la tira una tripala da 11 pollici se non per rilasciare una quantità enorme di calore e quindi rendimento. Scendi di un pollice o acquista un motore pari classe ma con meno Kv. E comunque non ce la mettere una tripala in quanto il Mustang nella realtà ha sempre montato la quadripala.
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Vecchio 25 marzo 10, 14:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Messaggi: 2.722
scusate ma 11 pollici tripala, 12 o addirittura 13 pollici bipala per un modello del genere non sono esagerati?
La controcoppia spaventosa rispetto ad 1mt di apertura alare rischiano di non far godere il volo: un continuo trimmare con il modello che non va mai dritto.

Secondo me un modello del genere deve filare via liscio e veloce, io ci vedo bene una 10x7, tripala non ho esperienza ma butto un numero quasi a caso: 9x5.

su drive calculator ho messo il motore 35-42C da 1100Kv (il 1000 non c'è) e la 10x7, vi allego i risultati.

Edit: dovete guardare sul grafico i puntini verdi in corrispondenza di corrente, potenza erogata e efficienza se interessa.
Icone allegate
Motorizzare Elettrico Un P51 Mustag-drive.jpg  
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 15:53   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di beppemenca
 
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Citazione:
Originalmente inviato da honey_bee Visualizza messaggio
ecco il link al modello
Great Planes Combat Mustang

Vi ringrazio le gli utili consigli che mi darete.
Conosco quel modello,
occhio che è della serie Combat robusto e pesante.
Rimani leggero con la componentista interna ed usa celle leggere se superi 1,2 kg diventa "difficile" da guidare.
Ti confermo anche le difficolta di centraggio sposta tutto il peso il più avanti che vuoi.

Come consiglio che posso darti per aver provato personalmente modelli simili
usa un motore che gira piuttosto velocemente una 9x5 o 10x6, ricorda che il modello è veloce.

prendi come riferimento
AXI 2814/12 da 1390 Kv con 3 celle e 9x5
AXI 2814/16 da 1035 Kv cno 3 celle e 10x6

In alcuni casi abbiamo anche usato un motore più piccolo ma pepato e 2 celle con elica 8x4 prestazioni super.

ciao
Giuseppe
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- Alianti e motoalianti NAN models
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